DIRETTA BENEVENTO REGGINA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA CIANO!

Al 23′ triplo cambio nella Reggina: Rivas, Terranova e Gori sostituiscono rispettivamente Menez, Loiacono e Strelec. Ci prova subito Gori dalla distanza, il Benevento prova a sbilanciarsi di più e al 33′ Farias prende il posto di Improta. Quindi esce Schiattarella ed entra Viviani ma è il migliore in campo del secondo tempo a trovare il gol del pareggio dei sanniti. L’1-1 viene firmato da Ciano che sbuca a centro area su un cross di Foulon e brucia sul tempo la difesa amaranto. Ultimi assalti del Benevento che non hanno fortuna, allo stadio Vigorito si chiude in parità. (agg. di Fabio Belli)



BENEVENTO REGGINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Benevento Reggina sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.



La diretta di Benevento Reggina è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

CIANO CERCA LA SCOSSA

Triplo cambio per il Benevento all’intervallo, entrano Manfredini, Ciano e Pettinari rispettivamente al posto di Paleari, Tello e Simy. Al 3′ una gran traiettoria di Ciano dà l’illusione del gol, il Benevento conduce un avvio di ripresa all’attacco con la Reggina che prova a contenere e ripartire. Al 16′ non ha fortuna una conclusione dalla lunga distanza di Hernani, al 20′ Ciano non arriva d’un soffio di testa su un bel cross di Carfora, il quale al 22′ non riesce a sfruttare un suggerimento di Pettinari. Il Benevento preme ma a metà ripresa è ancora la Reggina ad essere in vantaggio al “Vigorito”. (agg. di Fabio Belli)



LIOTTI SPRECA

Il Benevento prova a reagire allo svantaggio ma la difesa amaranto chiude bene su un’incursione di Schiattarella. Al 37′ però si rende di nuovo pericolosa la Reggina con una combinazione tra Strelec e Menez che libera Liotti, che sbaglia però l’ultimo controllo che l’avrebbe mandato in porta. Ammoniti Pierozzi e Schiattarella sul finire del primo tempo, dopo 3′ di recupero squadre all’intervallo con la Reggina in vantaggio di misura sul campo del Benevento. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA PIEROZZI!

Buona partenza del Benevento che al 6′ sfiora il vantaggio con un diagonale di Foulon. Al 10′ cambio obbligato per la Reggina con l’infortunato Di Chiara che deve lasciare spazio Liotti, sono comunque i sanniti a fare la partita con Foulon che ci prova di nuovo, ma senza fortuna, dalla lunga distanza. Al primo affondo però segna la Reggina: contropiede perfettamente orchestrato dagli amaranto, Crisetig serve Pierozzi che insacca per lo 0-1. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Acampora, Schiattarella, Tello, Foulon; Carfora, Simy. In panchina: Manfredini, Kubica, Karic, Pettinari, Farias, Jureskin, La Gumina, Viviani, Ciano, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. Allenatore: Andrea Agostinelli. Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Ménez, Strelec. In panchina: Contini, Aglietti, Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Lombardi, Majer, Canotto, Cicerelli, Gori, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta Benevento Reggina sta per iniziare ed è il momento ideale per dare un’occhiata alle statistiche. I giallorossi ultimi hanno conquistato la maggior parte dei loro punti in trasferta: 16 contro i 13 raccolti tra le mura amiche. Non è un caso se proprio lontano da casa sono stati segnati più gol (13 a 11) ma anche subito il minor numero di reti ovvero 17 a 21.

La Reggina ha raccolto i frutti del proprio lavoro maggiormente in casa come dimostrano i numeri: 26 punti in casa, 22 in trasferta. Questo dato è favorito dalle 24 reti siglate davanti ai propri tifosi contro le 19 messe a segno in trasferta. (aggiornamento di Christian Attanasio)

TESTA A TESTA

Poco tempo all’inizio della diretta Benevento Reggina valevole per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie B. Prima di tuffarci nelle emozioni della sfida andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre: allo stadio “Vigorito” di Benevento sono solo quattro gli incroci tra sanniti e calabresi. La prima volta (11 aprile 2015) i padroni di casa si imposero con un poker scandito dalle reti di D’Agostino, Mazzeo e dalla doppietta firmata da Marotta.

Il 12 settembre 2020, invece, amichevole vinta dai giallorossi per 2-1 mentre il 29 luglio 2021 altra sfida amichevole vinta dai sanniti per 3-1. Quarto successo su quattro sfide in favore del Benevento il 27 novembre 2021: anche in quell’occasione netto 4-0 grazie ai gol realizzati da Viviani, Lapadula, Ionita e Tello. Bilancio, quindi, nettamente a favore del Benevento. Per la Reggina oggi l’occasione di invertire un trend assai negativo. (Giulio Halasz)

GARA IMPORTANTE AL VIGORITO

La diretta Benevento Reggina, in programma sabato 15 aprile alle ore 14:00, racconta di due squadre che lottano per obiettivi ben diversi. I giallorossi sono ultimi a 29 punti con i playout distanti cinque lunghezze e la salvezza ulteriori due punti. A preoccupare è la vittoria che manca dal 18 febbraio: da lì in poi tre pareggi e quattro sconfitte tra cui l’ultima, 3-1 con la Spal. La Reggina invece lotta per rimanere ai playoff e la vittoria col Venezia per 1-0, la seconda di fila dopo il 3-1 di Perugia, ha permesso agli amaranto di piazzarsi a +5 dal Palermo nono.

In casa il Benevento è senza dubbio la peggior squadre della Serie B con appena 13 punti in 16 partite: è l’unico club ad avere meno punti che gare. La vittoria tra le mura amiche manca dal 18 febbraio quando le Streghe vinsero 1-0 col Brescia. La Reggina invece è quinta per risultati fuori casa anche se il recente 3-1 al Perugia è solamente la prima vittoria dopo cinque sconfitte di fila in trasferta.

BENEVENTO REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Benevento Reggina vedono i giallorossi schierarsi col 3-5-2. In porta Paleari, pacchetto difensivo composto da Veseli, Tosca e il classe 2001 Pastina. A centrocampo Letizia e Foulon sono i due esterni con Improta, Schiattarella e Tello a formare il trio centrale. In attacco giovanissimo Carfora (2006) e Pettinari.

Risponde la Reggina con il 3-1-4-2. Colombi difenderà la porta dei calabresi mentre Cionek, Camporese e Loiacono si piazzeranno davanti a lui. Crisetig in mediana garantirà equilibrio dietro a Bouah, Fabbian, Liotti e Pierozzi. I due attaccanti saranno Strelec e Rivas.

BENEVENTO REGGINA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Benevento Reggina vedono indossare i panni della favorita alla squadra di casa a 2.62. Sempre secondo bet365, il due fisso è dato invece a 2.75 con la X relativo al pareggio tra le due compagini a 3.10.

La Reggina riuscirà ad uscire indenne dal Vigorito? L’X2 è a 1.46 mentre il segno Over 2.5 è dato a 2.40 contro l’1.53 dell’Under. Il Gol invece offerti a 2,05 rispetto all’1.70 del No Gol.