DIRETTA BENEVENTO SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-1)

Benevento Salernitana 1-1: si conclude un bellissimo derby di Campania al Vigorito, con un pareggio e soli due gol ma tanto divertimento. La Salernitana come avevamo già detto in precedenza ha forse giocato meglio costruendo le occasioni più ghiotte per passare in vantaggio, e ha giustamente sbloccato la situazione con Milan Djuric; da quel momento però si è vista la reazione della capolista che ha alzato il baricentro e finalmente è pervenuta al pareggio con Marco Sau, che si è ritrovato il pallone tra i piedi sul rimpallo con Aya (nel tentativo di servire Improta) e ha battuto Micai da due passi. A quel punto il Benevento ha giustamente provato a vincerla, sfruttando l’entusiasmo: Inzaghi ha mandato in campo Moncini per avere un attaccante più pericoloso sulle palte alte e a centro area, Roberto Insigne ci ha provato con un rasoterra terminato fuori di poco e poi Improta all’interno degli 11 metri ha sfiorato l’incrocio dei pali. Clamorosa però l’occasione capitata allo stesso esterno: Migliorini ha ribattuto sulla riga di porta un tiro di Insigne, Improta è arrivato in corsa ma ha sparato sulla traversa il pallone della possibile vittoria. Rovesciamento di fronte e conclusione alta di Cicerelli, in pieno recupero Giannetti ha fatto esplodere la panchina della Salernitana ma Akpa Akpro, che aveva timbrato l’assist, era in fuorigioco. Al 95′ beffa per la capolista: espulso Improta per un brutto intervento su Aya, con l’arbitro che ha sventolato il rosso diretto a indirizzo dell’esterno giallorosso. Il derby termina dunque pari: risultato giusto per una partita di alto livello, il Benevento si ferma ancora in casa ma può tutto sommato sorridere. (agg. di Claudio Franceschini)



BENEVENTO SALERNITANA (RISULTATO 0-1): GOL DI DJURIC!

Benevento Salernitana 0-1: l’ottima serata della squadra granata si concretizza al 53’ minuto quando finalmente arriva il meritato gol del vantaggio. Va detto che la capolista aveva iniziato meglio il secondo tempo con Nicolas Viola, che aveva rischiato di mettere la palla in porta con un tiro da fuori; poi però la Salernitana ha trovato una grande azione con Lombardi che ha trovato lo spazio per mettere in mezzo un bel pallone sul palo lungo, dove si è presentato Milan Djuric il cui colpo di testa ha fatto secco Montipò. Una rete che inevitabilmente cambia le cose al Vigorito: adesso il Benevento di Pippo Inzaghi non può più aspettare ma dovrà spingere alla ricerca del pareggio, vero che l’ampio vantaggio in classifica permette qualche passo falso ma chiaramente perdere il derby non è mai piacevole, in più i giallorossi stanno giocando in casa e inoltre la concorrenza è pronta a sfruttare qualunque occasione per avvicinarsi e rendere meno certa la promozione diretta della squadra sannita. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Salernitana non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 209 di Sky, ovvero DAZN1. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet anche per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.



BENEVENTO SALERNITANA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Benevento Salernitana 0-0: si conclude un primo tempo davvero intenso allo stadio Vigorito, come da tradizione quando si gioca una sfida sentita. Il derby regionale è stato bello nella primissima parte della frazione, poi a dominare è stato il nervosismo e, senza più la qualità nelle giocate, per larghi tratti si sono visti scontri a metà campo con l’arbitro che tra il 13’ e il 31’ ha dovuto estrarre per ben cinque volte il cartellino giallo. Uno di questi, comminato a Maggio, farà scattare la squalifica per il terzino destro della capolista; un altro arrivato ai danni di Jaroszynszki ha indirettamente causato l’uscita dal campo di Kragl, perché dopo qualche minuto l’ex Foggia ha dovuto alzare bandiera bianca (problemi ad un piede) e il suo posto è stato preso da Roberto Insigne. Finalmente al 37’ è arrivata anche un’occasione da rete: l’ha avuta la Salernitana, sicuramente più in grado di arrivare alla conclusione in questo primo tempo. Altro contropiede, servizio di Akpa Akpro per Gondo ma l’ex attaccante della Fiorentina da ottima posizione non ha trovato la coordinazione giusta. Ci è riuscito Maistro quattro minuti più tardi, ma senza angolazione: la botta è stata abbrancata in due tempi da Montipò ma il Benevento ha chiaramente ballato nel finale di frazione, e adesso bisognerà vedere come la squadra che sta dominando la Serie B si ripresenterà in campo nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

BENEVENTO SALERNITANA (RISULTATO 0-0): I GRANATA CI PROVANO!

Benevento Salernitana 0-0: a sorpresa sono gli ospiti che iniziano meglio il derby di Serie B, al Vigorito la capolista si fa quasi schiacciare nella sua trequarti dai granata che con Lombardi sono pericolosi due volte nello spazio di un minuto anche se l’attaccante manda alto in entrambi i casi, sia pure da posizioni non esattamente ideali. La spinta della Salernitana in avvio è stata concreta: nel tentativo di fare la partita il Benevento lascia inevitabilmente qualche spazio e la squadra di Giampiero Ventura è brava a prenderselo, al 7’ ancora con Lombardi che verticalizza per Gondo la cui conclusione termina però a lato della porta di Montipò. Finalmente, al 10’, si vede anche la capolista: Aya deve anticipare Massimo Coda che provava a inserirsi sul cross di Maggio, dal conseguente calcio d’angolo opportunità per Gaetano Letizia ma il suo tentativo in controbalzo è risultato fuori misura. Di sicuro qui al Vigorito non ci stiamo annoiando: vedremo allora cosa succederà nella seconda parte del primo tempo, per il momento partita equilibrata nel punteggio e per come le due squadre campane si stanno affrontando sul terreno di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

BENEVENTO SALERNITANA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Il derby Benevento Salernitana è ormai dietro l’angolo: la capolista ha toccato quota 50 punti con la vittoria di Cittadella e si presenta alla 22^ giornata con un vantaggio di 16 punti sul Crotone, terzo in classifica. E’ opinione più che comune che ormai la promozione diretta sia una questione di tempo; i sanniti si sono ripresi immediatamente dopo il pareggio contro il Pisa (spezzata una serie di sette vittorie) e con il colpo al Tombolato hanno esteso a 12 gare la loro striscia di imbattibilità, dopo lo 0-4 di Pescara che resta l’unica sconfitta in campionato. La squadra di Pippo Inzaghi ha il miglior attacco (37 gol) e la miglior difesa del campionato (11 reti incassate, una ogni 172 minuti), segna almeno un gol da 12 gare e lo ha fatto in 19 delle 21 partite di questo torneo mentre i clean sheet sono addirittura 13. Escludendo l’autorete di Tuia e il rigore di Iori, il Benevento non subisce gol su azione, “direttamente” da parte di un avversario, da 872 minuti: un dato francamente irreale. Ora però è giunto il momento di lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Vigorito, perchè l’entusiasmante derby di Campania sta per cominciare: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Benevento Salernitana, poi sarà tempo di giocare! BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, G. Letizia; Hetemaj, Schiattarella, N. Viola; , Sau; M. Coda. Allenatore: Filippo Inzaghi SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric. Allenatore: Giampiero Ventura (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA ATTESO

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Benevento Salernitana, ma certo dobbiamo ora fissare la nostra attenzione su un protagonista annunciato per la 22^ giornata della cadetteria. Ci riferimento ovviamente un punto fermo dello schieramento di Filippo Inzaghi, ovvero Christian Maggio, già capitano dei giallorossi e in rosa dal luglio del 2018. Il terzino classe 1982 infatti si sta confermando come uno degli uomini più in forma dello schieramento degli stregoni e i numeri sono tutti a suo favore. Statistiche alla mano ricordiamo per il terzino di Montecchio Maggiore ben 19 presenze in campo per il campionato di Serie B e 1560 minuti di gioco, dove ha pure firmato 3 gol e ben 5 assist vincenti. Maggio oggi scende in campo col piede caldo: l’ultimo gol risale allo scorso turno di campionato, contro il Cittadella.

I TESTA A TESTA

In epoca recente, il precedente più illustre di Benevento Salernitana è stato quello della stagione 2014-2015: le due squadre campane si giocavano la promozione in Serie B e in quel girone C di Lega Pro avevano dominato, arrivando alla sfida diretta il 7 marzo 2015. Eravamo all’Arechi: i gol di Denilson Gabionetta e Caetano Calil (su rigore, numero 14 in campionato) avevano sancito il definitivo sorpasso da parte dei granata, che poi infatti avevano festeggiato il salto di categoria. In termini generali, il Benevento ha vinto le ultime tre partite: quella del Vigorito nel settembre 2018 con i gol realizzati da Christian Maggio, Riccardo Improta, Roberto Insigne e Raul Asencio. Per trovare l’ultima vittoria della Salernitana su questo campo dobbiamo tornare all’ottobre 2013 quando a decidere era stata la doppietta di Matteo Guazzo, inframmezzata dal temporaneo pareggio di Marco Mancosu. La partita si gioca di fatto dalla metà degli anni Settanta, nel nuovo millennio il vantaggio è dei granata che hanno ottenuto sei vittorie (anche una ai rigori) con due pareggi e appunto tre sconfitte. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Benevento Salernitana, diretta dal signor Illuzzi, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Vigorito di Benevento, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Attesissimo derby campano tra due squadre che occupano al momento rispettivamente il primo e il quarto posto. Dopo l’ultimo blitz in casa del Cittadella e le sconfitte contemporanee di Pordenone e Crotone, il Benevento sembra aver messo una pietra definitiva sul ritorno in Serie A, con ben 16 lunghezze di distanza dal terzo posto. Massima serie alla quale è tornata a pensare la Salernitana dopo l’ultima vittoria, la seconda consecutiva in campionato, 2-1 in casa contro il Cosenza. Granata quarti a -3 dalla seconda piazza, chiamati a cercare un’impresa contro i sanniti che però sono già reduci da un passo falso nell’ultima sfida interna disputata contro il Pisa. All‘andata è stato il Benevento a vincere, 0-2 allo stadio Arechi firmato dalle reti di Viola e Sau. La Salernitana non vince a Benevento dalla sfida in Lega Pro del 27 ottobre 2013, 1-2 con doppietta di Guazzo. L’ultimo precedente tra le due squadre allo stadio Vigorito ha visto invece il Benevento calare il poker, 4-0 con gol di Maggio, Improta, Roberto Insigne e Asencio il 21 settembre 2018.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO SALERNITANA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Benevento Salernitana, domenica 2 febbraio 2020  presso lo stadio Vigorito di Benevento, sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Il Benevento allenato da Filippo Inzaghi dovrebbe scegliere il 4-3-2-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau; Coda. La Salernitana guidata in panchina da Ventura sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Djuric, Giannetti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Benevento e Salernitana, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.45, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 4.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 8.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.95 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.85.