DIRETTA BENEVENTO SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA KEITA!
Girandola di cambi alla mezz’ora con Filippo Inzaghi che inserisce Foulon e Sau al posto di Improta e Caprari, mentre Ranieri ne sostituisce tre con Adrien Silva, Torregrossa e Thorsby che lasciano spazio a Ekdal, Quagliarella e Verre. E al 35′ i blucerchiati si riportano in parità: calcio d’angolo battuto da Damsgaard, la retroguardia sannita si addormenta e Keita irrompe a siglare il gol dell’1-1. Che sarà anche il risultato finale nonostante il forcing offensivo della Sampdoria e un Benevento ormai sulle gambe. In particolare nel recupero i blucerchiati vanno all’assalto ma nonostante tre calci d’angolo consecutivi non riescono a passare, chiudendo con un punto per parte comunque giusto per quella che è stata l’economia generale della partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO SAMPDORIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Benevento Sampdoria sarà garantita sul canale 209 Dazn 1 agli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione. Altrimenti, questa sarà una delle tre partite che ad ogni giornata del campionato di Serie A vengono riservate agli abbonati alla piattaforma Dazn in diretta streaming video.
LA SBLOCCA CAPRARI!
Si riparte senza sostituzioni nel secondo tempo, al 3′ viene ammonito Tonelli nella Sampdoria per aver fermato una ripartenza di Lapadula. Al 5′ grande occasione per i sanniti con Lapadula che innesca Caprari, che manca di pochissimo il bersaglio. E’ il preludio al gol giallorosso che si concretizza al 10′. Va a segno proprio Caprari, bravo a infilare Audero sul primo palo sfruttando un suggerimento di Ionita. Al 13′ Montipò si oppone con i pugni a una conclusione di Candreva, i sanniti sono sempre molto pericolosi in contropiede e al 17′ Audero deve opporsi anche a una conclusione di Lapadula. Al 19′ Ranieri chiama un doppio cambio: fuori Candreva e Tonelli, dentro Damsgaard e Yoshida. (agg. di Fabio Belli)
MONTIPO’ DICE NO A KEITA
Al 25′ ancora Sampdoria vicina al vantaggio con un pallone in area che finisce nella disponibilità di Thorsby, che si fa però recuperare da Montipò al momento di concludere a due passi dalla porta. Viene ammonito al 31′ Improta per un fallo su Keita, a causa della diffida il calciatore del Benevento dovrà saltare il prossimo match, mentre al 41′ c’è un cartellino giallo anche per la Sampdoria, con Depaoli che viene sanzionato. Montipò neutralizza una conclusione di Candreva su punizione ma compie l’intervento più importante al 45′, opponendosi con un gran riflesso a una potente conclusione di Keita. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A TORREGROSSA
Il match inizia con un affondo per parte di Candreva e Caprari, chiusi entrambi dalle rispettive difese avversarie. Al 5′ cartellino giallo per Adrien Silva per un fallo su Ionita, con quest’ultimo che all’11’ prova a sorprendere Audero dalla lunga distanza, col pallone che sfila però sul fondo. Al 13′ una trattenuta su Keita costa il cartellino giallo anche a Tuia, quindi al 19′ interessante cross di Roberto Insigne per Caprari, che per arrivare al colpo di testa commette però fallo su Tonelli. L’occasione da gol più interessante in questo avvio di gara ce l’ha la Sampdoria al 22′, con Montipò che respinge un tiro-cross di Keita sui piedi di Jankto, sulla cui conclusione arriva la deviazione vincente di Torregrossa, che si trova però in posizione di fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Benevento Sampdoria sta per cominciare, dunque vale la pena approfondire il discorso legato ad alcune statistiche che riguardano questa partita. I sanniti sono in rottura prolungata: non vincono da quattro partite e hanno ottenuto un solo punto, peraltro beffardo perché il Torino ha pareggiato all’ultimo secondo. Se l’attacco continua a funzionare (6 gol nelle ultime 5, unica gara senza reti quella di San Siro), la difesa ha perso colpi: dopo il doppio clean sheet contro Genoa e Udinese, con il quale si era chiuso il 2020, il Benevento ha incassato 17 gol subendo due poker tra cui quello incredibile a Crotone, la media è praticamente di 3 gol subiti per gara mentre in precedenza erano stati 23 in 14 gare, comunque non pochi ma sotto i 2 per impegno. È dunque difensivamente che i giallorossi devono ritrovare la condizione ideale, stando attenti a non farsi risucchiare nella corsa per non retrocedere: ora andiamo a leggere insieme le formazioni ufficiali di Benevento Sampdoria, poi ci possiamo mettere comodi perché finalmente la partita comincia! BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik,, Tuia, F. Barba; Improta, Schiattarella, Ionita; Caprari, R. Insigne; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, O. Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Torregrossa, Keita B. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. di Claudio Franceschini)
BENEVENTO SAMPDORIA: GLI ALLENATORI
In avvicinamento alla diretta della 21^ giornata di Serie A tra Benevento e Sampdoria, ci pare importante ora fissare la nostra attenzione anche su i due allenatori che oggi saranno chiamati in campo. Padrone di casa al Ciro Vigorito sarà chiaramente Filippo Inzaghi, alla sua seconda stagione sotto le insegne degli stregoni. Il tecnico piacentino, autore l’anno scorso di una bellissima corsa alla promozione dalla cadetteria, quest’anno sta però facendo fatica e con lui i suoi giallorossi, come ben raccontano i 22 punti strappati finora. Pure nel complesso, Inzaghi con il Benevento ha segnato una media punti di 1.80 su 60 incontri vissuti finora. Ecco poi contro un allenatore di grandissimo prestigio ed esperienza come è Claudio Ranieri, pure alla seconda stagione con i doriani. Chiamato nell’ottobre 2019 per risollevare una formazione a rischio squalifica, anche quest’anno il tecnico romano si sta confermando come vero punto di riferimento: lo racconta il buon decimo posto finora occupato. Va aggiunto che oggi Ranieri festeggia con la Sampdoria la presenza numero 54: fino a qui la media punti è stata di 1.23.
I TESTA A TESTA
La diretta di Benevento Sampdoria si è già giocata per 2 volte al Vigorito e per un totale di 5. Il bilancio in casa delle streghe è in equilibrio con una vittoria a testa, mentre a Marassi ha vinto due volte la squadra blucerchiata e una i giallorossi. Il primo precedente è datato 19 agosto 2006 per una gara di Coppa Italia vinta dalla Doria in trasferta per 2-0. Il secondo match giocato a Benevento invece è decisamente più fresco, ci porta infatti al gennaio del 2018. In quell’occasione si imposero i campani alla fine di una gara molto combattuta e terminata per 3-2, Gli ospiti erano passati in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a un gol di Caprari. Una doppietta di Coda tra minuto 69 e 84 di fatto ribaltavano la situazione con in mezzo il rosso diretto a Jacopo Sala. Nel finale Brignola regalava prima il 3-1 e Kownacki di fatto siglava un gol valido solo per gli almanacchi.
BENEVENTO SAMPDORIA: L’ANTICIPO!
Benevento Sampdoria, in diretta dallo stadio Ciro Vigorito della città campana alle ore 12.30 di oggi, domenica 7 febbraio, è il lunch match della ventunesima giornata di Serie A 2020-2021. La diretta di Benevento Sampdoria ci offrirà una partita tra due squadre che navigano in buone acque, il cui obiettivo dunque è rimanere nella tranquillità per poi provare a togliersi qualche soddisfazione in più se raggiungerannmo con anticipo la quota salvezza – soprattutto la Sampdoria che ha già 26 punti, mentre il Benevento segue a quota 22. Entrambe a dire il vero arrivano da risultati negativi nella scorsa giornata, che però proponeva a campani e genovesi sfide davvero difficili: il Benevento ha perso 4-0 contro l’Inter a San Siro, mentre la Sampdoria è uscita sconfitta per 0-2 contro la Juventus a Marassi. Oggi c’è l’occasione per ripartire, chi la saprà cogliere in Benevento Sampdoria?
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO SAMPDORIA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Benevento Sampdoria. Filippo Inzaghi a centrocampo dovrebbe proporre Schiattarella con Ionita e Hetemaj mezzali; Viola invece giocherà sulla trequarti al fianco di Caprari in appoggio alla prima punta Lapadula, vertice del modulo 4-3-2-1 dei sanniti. In difesa può essere confermato Depaoli sulla destra, al centro Caldirola farà coppia con Glik. Nella Sampdoria di Claudio Ranieri invece in attacco potrebbe esserci Keità in coppia con Quagliarella, ma resta valida l’ipotesi Verre. A centrocampo cerca posto Damsgaard, favorito su Jankto come esterno sinistro, ma attenzione anche all’ipotesi Ramirez trequartista come a Parma. In cabina di regia ballottaggio tra Ekdal e Adrien Silva, così come fra Tonelli e Colley in difesa.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Benevento Sampdoria in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. I blucerchiati partono lievemente favoriti, per cui il segno 2 è quotato a 2,55, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di segno X per il pareggio e siamo a 2,90 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Benevento.