DIRETTA BENEVENTO TURRIS (RISULTATO FINALE 2-1): LA CAPOLISTA VINCE E ALLUNGA!
Allo stadio “Ciro Vigorito” Benevento Turris termina 2-1, ma che fatica per la capolista che suda le proverbiali sette camicie per avere ragione dell’avversario in questo intensissimo derby campano in cui a passare in vantaggio per primi erano stati addirittura i ragazzi di Conte, dati per sfavoriti alla vigilia. Il gol di Nocerino al 15’ infatti arrivava nel mezzo del forcing giallorosso: gli uomini di Auteri erano comunque bravi a impattare quasi subito (gol al 23’ di Perlingieri) ma in un paio di circostanze rischiavano di prestare il fianco ancora ai corallini. Stesso leitmotiv nella ripresa, con Perlingieri che, dopo una chance per Ekuban, si inventava da solo la rete del sorpasso (53’).
I giallorossi ritrovavano fiducia e sfioravano con Manconi e Acampora: poi, dopo la girandola dei cambi, a salire in cattedra era il numero uno Nunziante che parava bene su Casarini (72’) e soprattutto su Nocerino al 79’, vicinissimo al 2-2. Va pure detto che poco prima Manconi aveva colpito un clamoroso palo al 75’ per quello che sarebbe stato il tris: nel finale, nonostante il risultato in bilico, il punteggio non cambiava più e così, regalando al Benevento un successo che vale l’allungo in vetta a quota 29 (ora +4 sul Cerignola), mentre per la Turris la sconfitta lascia i corallini a 13 punti, al quindicesimo posto. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA BENEVENTO TURRIS, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Benevento Turris senza doversi recare di persona allo Stadio Ciro Vigorito bisognerà possedere un abbonamento valido a Now oppure a Sky, che detengono i diritti per la trasmissione di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. NOW TV garantirà dunque il servizio streaming come Sky Go mentre chi è abbonato potrà anche sintonizzare il proprio televisore sul canale Sky Sport 253.
2° TEMPO, GOL E DOPPIETTA DI PERLINGIERI!
Allo stadio “Ciro Vigorito” è in corso la ripresa di Benevento Turris, match che era andato in archivio sull’1-1 dopo un primo tempo caratterizzato dal vantaggio a sorpresa degli ospiti e dal pari quasi immediato dei ragazzi di Auteri. E in questo secondo tempo (apertosi senza cambi da parte del tecnico dei giallorossi e il suo dirimpettaio, Conte) c’è subito una chance per i corallini, prima del come back della capolista: infatti, dopo una chance per Ekuban al 50’, è ancora Perlingieri a timbrare il cartellino al 53’ con la rete del sorpasso (bellissimo il suo tiro effettato che batte Marcone e fa esplodere il pubblico di casa.
Sul 2-1, le Streghe riprendono vigore e sfiorano pure il tris subito con Manconi (56’), mentre poco dopo è il portiere della Turris a salvare alla grande su una conclusione di Acampora: per provare a sparigliare le carte, il mister ospite opta per un triplo cambio all’ora di gioco -togliendo dal campo anche l’ammonito Ricci- e poco dopo proprio uno dei neo entrati, Giannone, prova a creare scompiglio tra le linee difensive beneventane con un filtrante che per poco non risultava letale per Nunziante e soci. Quando mancano poco più di 20’ alla fine il Benevento sembra avere ben salde le redini del match e dell’ennesima vittoria, ma una Turris a sorpresa mai doma proverà a restare nel match fino alla fine. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, SI VA AL RIPOSO IN PARITA’!
Nella cornice del “Ciro Vigorito” è andato poco fa in archivio il primo tempo del derby campano Benevento Turris: quando le due compagini sono negli spogliatoi per l’intervallo, il parziale recita 1-1, risultato a metà a sorpresa dato che a passare per primi in vantaggio, nonostante il buon avvio delle Streghe, erano stati i corallini al 15’ con Nocerino. Bravi tuttavia gli uomini di Auteri a riacciuffare subito il match (bel gol di Perlingieri al 23’) e poi ad andare in forcing alla ricerca immediata del controsorpasso: era subito Prisco a impegnare Marcone.
Successivamente era Acampora che per poco non sfruttava un errato disimpegno della retroguardia ospite, mentre al 28’ per poco non segnavano di nuovo i rossi (su corner il numero uno Nunziante usciva a vuoto, dando il ‘la’ per una mischia pericolosa). Nell’ultimo quarto d’ora, da registrare ancora il pressing beneventano, una richiesta di penalty da parte di Manconi e la prima ammonizione della serata, a carico proprio di Nocerino: si chiudeva con un po’ di confusione e tanta imprecisione, anche se in pieno recupero Nicolao sfiorava l’1-2 con un tiro-cross che stava per ingannare Nunziante (46′). Appuntamento ora al secondo tempo per vedere chi riuscirà a spezzare nuovamente l’equilibrio in questa sfida tra Benevento e Turris. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, PERLINGIERI RIACCIUFFA SUBITO I CORALLINI!
Nella cornice del “Ciro Vigorito” va in scena il derby campano Benevento Turris, con le due compagini un po’ distanti in classifica: se i padroni di casa sono primi in classifica, reduci da sei risultati utili di fila, i corallini sono attardati e penalizzati in classifica ma pure loro vengono da quattro gare senza KO e vogliono allungare questa striscia. E dopo i primi 25’ di gioco tra la formazione di Gaetano Auteri e la compagine ospite guidata da Mirko Conte il punteggio recita 0-1: l’avvio della contesa è abbastanza frizzante coi giallorossi subito intraprendenti, come da copione, e i rossi che comunque abbozzano una reazione.
Si parte al 1’ con un brivido su un disimpegno del portiere ospite, poi gran tiro al 6’ di Pugliese verso la porta giallorossa (palla sopra la traversa) e conclusione da media distanza di Manconi respinta a fatica da Marcone. Poi, a sorpresa, a passare sono gli uomini di Conte: al 17’ è Nocerino a innescare una ripartenza che poi, in combinazione con Boli, va a chiudere trafiggendo Nunziante. 0-1 e Turris in vantaggio sul campo del Benevento! Ma non passano che otto giri di lancette per il pari: è il 23’ infatti quando Perlingieri, su cross di Ferrara, colpisce di testa e batte Marcone:1-1 e gara viva! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Prima di addentrarci con la diretta della partita, valevole per il campionato di Serie C Girone C, guardiamo le statistiche Benevento Turris. I giallorossi sono una squadra molto quotata per ambire alla promozione e i tanti punti ottenuti in casa (il 69%) sono la dimostrazione di come questo sia chiaro a tutti.
La Turris fa tanta fatica in trasferta con solamente due gol siglati lontano da casa che però sono valsi sei punti. La maggior parte delle reti vengono invece segnate nella seconda frazione che però è anche il tempo dove la squadra subisce maggiormente. Dal 70esimo in poi la Turris cambia marcia e lo dimostrano i 3 gol siglati negli ultimi 20 minuti più recupero. Basti pensare che nei 70 minuti precedenti è stato fatto un solo gol in più. (aggiornamento di Christian Attanasio)
BENEVENTO TURRIS, I CORALLINI SFIDANO LA CAPOLISTA
La diretta Benevento Turris è in programma per lunedì 4 novembre alle ore 20:30 presso lo Stadio Ciro Vigorito come partita valida per la tredicesima giornata del giorne C della Serie C 2024/2025. I campani continuano a sognare la promozione nel campionato di Serie B mantenendo la prima posizione in vetta al girone con ben 26 punti sin qui conquistati e la sensanzione è quella di voler tornare subito al successo dopo il mezzo passo falso vissuto nel turno infrasettimanale pareggiando contro il Crotone.
La situazione è invece ben diversa per gli ospiti che occupano il quattordicesimo posto con 13 punti ad appena tre lunghezze dalla zona retrocessione e quindi bisognosa di ottenere punti preziosi per poter quantomeno puntare ad una salvezza tranquilla nonostante la penalizzazione. Ricordiamo che la direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Cristiano Ursini, proveniente dalla sezione di Pescara, che sarà supportato dagli assistenti Michele Colavito di Bari e Alessandro Cassano di Saronno oltre al quarto uomo Alessandro Papagno di Roma 2.
BENEVENTO TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Diamo ora uno sguardo alle probabili formazioni della diretta Benevento Turris e quelle che dovrebbero quindi essere le scelte dei due allenatori in merito a chi schierare dal primo minuto. Mister Gaetano Auteri sceglierà ancora un volta il 4-2-3-1 affidandosi a Nunziante in porta, Oukhadda, capitan Berra, Tosca, Viscardi in difesa,; Talia e Prisco in mediana con Lamesta, Acampora e Simonetti sulla trequarti a supporto del centravanti. Manconi.
Il tecnico Mirko Conte opterà invece per il 3-5-2 ammirato in settimana contro il Catania e puntando dunque su Marcone tra i pali, Ndiaye, Esempio, Cocetta in difesa, Castellano, Morrone, Boli, Nocerino e Parodi a centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà costituita da Ekuban, che ha segnato il gol decisivo contro i rossazzurri, e Giannone.
DIRETTA BENEVENTO TURRIS, LE QUOTE
Infine, analizzando le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive, tentiamo di capire quale sarà il pronostico dell’esito finale per la diretta Benevento Turris valevole come gara dell’undicesimo turno del campionato di Serie C. Divario decisamente evidente secondo la Snai: il segno 1 per la vittoria del Benevento ha un valore corrispondente a 1,50 volte quanto messo sul tavolo, per contro il segno 2 che regola l’affermazione della Turris vi farebbe intascare ben 9,50 volte la vostra puntata e infine il segno X, sul quale giocare per il pareggio, consente una vincita da 5,25 volte l’importo investito.