DIRETTA BENFICA ARSENAL (RISULTATO FINALE 1-1): PARITA’ ALL’OLIMPICO DI ROMA
All’Olimpico di Roma finisce 1-1 la sfida tra Benfica e Arsenal che tra una settimana si affronteranno nuovamente per contendersi un posto negli ottavi di Europa League. Non è serata per Aubameyang che al 63′ grazia nuovamente Leite dopo la clamorosa palla sciupata nella prima frazione gioco, la pazienza di Arteta non è finita e al 77′ lo sostituisce con Pépé. Almeno un paio di occasioni per i lusitani che sfiorano il vantaggio con due nuovi entrati, Rafa Silvia ed Everton che spaventano Leno e lo costringono a intervenire per salvare il risultato. Giovedì prossimo ai Gunners potrebbe bastare lo 0-0 per passare il turno ma gli uomini di Jorge Jesus, segnando almeno due gol, si qualificherebbero anche con un pareggio. {agg. di Stefano Belli}
SAKA RISPONDE A PIZZI
Al quarto d’ora del secondo tempo Benfica e Arsenal si trovano sull’1-1. A inizio ripresa seconda grande occasione della gara per i Gunners con Saka che entra in area e calcia malissimo davanti alla porta difesa da Leite, graziando così gli uomini di Jorge Jesus che sul capovolgimento di fronte successivo conquistano il calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner grave ingenuità di Smith Rowe che devia con il braccio larghissimo il traversone di Diogo Gonçalves, l’arbitro Cakir non ci pensa due volte e indica il dischetto. Dagli undici metri Pizzi mantiene il sangue freddo e fulmina Leno che indovina l’angolo ma si tuffa con un attimo di ritardo che gli è fatale. Il vantaggio dei lusitani dura pochissimo, la compagine inglese pareggia immediatamente i conti con il numero 7 di Arteta che inizialmente vien valutato in offside, poi il VAR lo scagiona poiché al momento dell’assist di Cedric Soares si trovava dietro la linea del pallone. {agg. di Stefano Belli}
COSA HA SBAGLIATO AUBAMEYANG!
L’arbitro Cakir manda tutti negli spogliatoi con il primo tempo di Benfica-Arsenal che va in archivio sul punteggio di 0-0. Poco prima del 20′ occasione colossale per i Gunners con Aubameyang che si divora un gol grosso come una casa spedendo il pallone sul fondo a pochi passi dalla porta completamente sguarnita. Un errore imperdonabile per l’attaccante gabonese che in questi casi dovrebbe segnare a occhi chiusi. Gli uomini di Jorge Jesus irrompono spesso e volentieri nella metà campo avversaria ma non riescono a produrre palle gol, rendendosi pericolosi solamente nel recupero quando David Luiz perde un brutto pallone e lo regala a Grimaldo, chiuso in calcio d’angolo da Ceballos che rischia fare autogol nel tentativo di deviare il cross partito dai piedi dell’esterno spagnolo. {agg. di Stefano Belli}
GUNNERS IN AVANTI
Allo stadio Olimpico di Roma è in corso il match valevole per l’andata dei sedicesimi di Europa League tra Benfica e Arsenal, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Si gioca in campo neutro perché le squadre inglesi non sono particolarmente gradite in Portogallo a causa delle varianti Covid che stanno tenendo sotto scacco l’Europa nonostante la campagna vaccinale. I Gunners si propongono timidamente in avanti e conquistano pure qualche calcio d’angolo senza però impensierire più di tanto Leite. Gli uomini di Jorge Jesus non arretrano di un centimetro di fronte alle avanzate degli avversari, si prospetta una partita molto equilibrata dove gli episodi potrebbero fare la differenza. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BENFICA ARSENAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Benfica Arsenal sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a questa emittente potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Serie A e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per cominciare la diretta di Benfica Arsenal e già le formazioni ufficiali della partita di Europa League stanno per fare il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio approfittiamone per analizzare qualche dato fin qui segnato. Alla vigilia dei sedicesimi di finale ricordiamo che i lusitani, nella prima parte del torneo hanno messo da parte tre vittorie e tre pareggi e nessun KO: pure vi aggiungiamo una buona differenza reti, segnata sul 18:9. Per il Benfica il tabellino poi ci ricorda anche 33 corner a favore e 16 contro, con 8 offsides. Numeri importanti sono poi anche quelli dell’Arsenal, che nel medesimo periodo ha collezionato ben 6 vittorie: i Gunners hanno fatto dunque bottino pieno, rendendosi protagonisti anche di 20 gol fatti (su appena cinque subiti). Aggiungiamo per il team inglese pure 51 calci d’angolo a favore e 20 contro, con 15 offsides. Ora è tempo di dare la parola al campo, via! BENFICA (3-1-4-2): Leite; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Weigl; Diogo Gonçalves, Taarabt, Pizzi, Grimaldo; Waldschmidt, Nunez. Allenatore: Jorge Jesus ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, David Luiz, Gabriel Paulista, Cédric Soares; D. Ceballos, G. Xhaka; Saka, Odegaard, Smith-Rowe; Aubameyang. Allenatore: Mikel Arteta (agg Michela Colombo)
DIRETTA BENFICA ARSENAL: L’ARBITRO
Questa sera la diretta di Benfica Arsenal sarà affidata all’arbitro turco Cunet Cakir, che pure vedrà al suo fianco in questa occasione gli assistenti Duran e Ongun, come il quarto uomo Ozkaha (Irrati e Fabbri saranno alle postazioni Var e Avar). Alla vigilia del match vogliamo certo conoscere meglio il primo direttore di gara: dati alla mano scordiamo che questo in stagione ha già collezionato 19 direzioni di cui pure nessuna è occorsa per l’Europa League. Pure il turco nel complesso ha già distribuito 70 cartellini gialli e 4 rossi e concesso anche otto calci di rigore, nella stagione in corso. Ampliando la nostra piccola analisi ricordiamo che Cakir in carriera ha già diretto il Benfica in tre occasioni, tra Champions e Europa League: solo due i precedenti segnati con l’Arsenal, entrambi risalenti alla Champions league 2015-16. (agg Michela Colombo)
BENFICA ARSENAL: SFIDA DA CHAMPIONS!
Benfica Arsenal, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Olimpico di Roma, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si gioca a Roma una sfida tra due squadre che possono essere considerate tra le favorite della competizione. Il Benfica torna sulla ribalta europea dopo un pareggio in campionato in casa della Moreirense che ha fatto scivolare la squadra al quarto posto in classifica. Una stagione difficile con la squadra più titolata del Portogallo a -13 dallo Sporting che sta dominando la stagione e l’Europa League potrebbe essere l’occasione giusta per salvare la stagione. Lo stesso vale per l’Arsenal che rispetto al pessimo inizio di annata in Premier League è riuscito a risalire un po’ la china, portandosi al decimo posto dopo l’ultimo 4-2 rifilato al Leeds United. Per i Gunners però la zona Champions League è ancora lontana 8 punti e senza un cambio di passo rischiano di ritrovarsi totalmente fuori dall’Europa nella prossima stagione. L’Europa League può diventare per entrambe le squadre la porta principale per accedere alla Champions della prossima stagione.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA ARSENAL
Le probabili formazioni della sfida tra Benfica e Arsenal allo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa allenati da Jorge Jesus scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Vlachodimos, Gilberto, Vertongen, Otamendi, Grimaldo, Pizzi, Appelt, Siva, Chichinho, Nunez, Everton. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Mikel Arteta con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Leno, Soares, Luiz, Magalhaes, Kolasinac, Pepe, Partney, Elneny, Saka, Nketiah, Lacazette.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Benfica Arsenal: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.85 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.35 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.60 volte l’importo scommesso.