DIRETTA BENFICA BRUGES (RISULTATO 5-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio da Luz il Benfica batte il Club Brugge per 5 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa dominano sin dagli istanti iniziali della partita riuscendo a passare poi in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Rafa Silva, su assist di Gonçalo Ramos che trova poi il gol del raddoppio al 45’+2′ con l’aiuto di Joao Mario. Nel secondo tempo il copione si ripete rispetto a quanto visto in precedenza e Gonçalo Ramos, liberato da Grimaldo, completa la doppietta personale al 57′. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio per la gran rete della bandiera firmata da Meijer all’87’, ricevendo da Buchanan. Il successo ottenuto questa sera consente al Benfica di qualificarsi ai quarti di finale della Champions League mentre il Bruges viene eliminato dalla competizione. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BENFICA BRUGES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Benfica Bruges viene fornita dalla televisione satellitare: l’appuntamento dunque è sui canali del decoder di Sky e riservato solo agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video per Benfica Bruges senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che la partita, così come le altre di Champions League, sarà trasmessa anche sulle piattaforme Now TV e Mediaset Infinity +: anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e bisognerà essere abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Benfica e Club Brugge è di . In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Onyedika al posto del già ammonito Lang fra i calciatori del Bruges, il copione pare ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed infatti gli spunti di Aursnes al 47′ e Joao Mario al 48′ sono solo il preludio al gol del tris siglato da Gonçalo Ramos, bravo a completare la doppietta personale al 57′ con l’aiuto di Grimaldo. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Meijer al 49′ tra i giocatori del Club Brugge. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Benfica e Club Brugge sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i portoghesi insistono prendendo in mano il controllo delle operazioni e riuscendo a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Rafa Silva, liberato da Gonçalo Ramos. Lo stesso Ramos trova poi il gol del raddoppio su assist di Joao Mario al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara, il turco Meler, ha ammonito rispettivamente Otamendi al 29′ da una parte, Yaremchuk al 18′, Lang al 21′ e Sylla al 43′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Portogallo la partita tra Benfica e Club Brugge è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa guidati dal tecnico Schmidt a partire fortissimo vedendosi annullare un gol di tacco siglato da Joao Mario subito al 2′ a causa di una posizione di fuorigioco ravvisata dal VAR nei confronti del suo compagno Gonçalo Ramos.
Ecco le formazioni ufficiali: BENFICA (4-2-3-1) – Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Joao Mario, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. All.: Schmidt. CLUB BRUGGE (4-3-3) – Mignolet; Mata, Mechele, Sylla, Meijer; Nielsen, Vanaken, Sowah; Buchanan, Yaremchuk, Lang. All.: Parker. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta Benfica Bruges e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I portoghesi partono con il favore del pronostico visto che nella gara di andata si sono imposti in Belgio con un perentorio 2-0, frutto delle reti realizzate da Joao Mario su calcio di rigore e David Neres. I lusitani, inoltre, non hanno mai perso in questa edizione di Champions League: nel raggruppamento H (lo stesso della Juventus), infatti, il Benfica ha portato a casa ben quattro vittorie e due pareggi.
Cercherà però l’impresa la formazione belga che, nonostante lo stop casalingo dell’andata, rimane una delle sorprese di questa edizione della competizione. Il Bruges, infatti, si è classificato secondo nel girone B con Porto, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Spazio adesso a quello che ci racconterà il terreno di gioco dell’Estadio Da Luz, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti della partita, la diretta di Benfica Bruges sta davvero per cominciare! (Giulio Halasz)
BENFICA BRUGES: I TESTA A TESTA
La diretta di Benfica Bruges ha un solo precedente: si può dire ben poco allora di questo incrocio valido per il ritorno degli ottavi in Champions League, e questo vale anche per i due allenatori Roger Schmidt – già tecnico del Bayer Leverkusen – e Scott Parker che si sono affrontati per la prima volta tre settimane fa, naturalmente a campi invertiti. Per parlare del testa a testa nella diretta di Benfica Bruges non possiamo che ricordare quanto successo lo scorso 15 febbraio quando il Benfica ha portato a casa una vittoria di fondamentale importanza nell’economia del doppio confronto.
Al Jan Breydel Stadion di Bruges le Super Aquile sono passate con il risultato di 2-0: Joao Mario, che in questa Champions League si sta rivelando un giocatore del tutto diverso rispetto a quello che era passato per l’Inter senza lasciare traccia, al 51’ ha trasformato un calcio di rigore per il suo quinto gol nell’edizione del torneo. A due minuti dal 90’ la doccia ghiacciata per il Bruges, che ha subito la seconda rete portoghese con David Neres. Dunque il Benfica ha fatto un deciso passo avanti verso la qualificazione ai quarti di Champions League, ora vedremo come andranno le cose questa sera all’Estadio Da Luz di Lisbona… (agg. di Claudio Franceschini)
BENFICA BRUGES: PORTOGHESI FAVORITI!
Benfica Bruges, in diretta naturalmente dall’Estadio Da Luz della capitale portoghese Lisbona, si giocherà all’Estadio Da Luz, alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, martedì 7 marzo: è il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022-2023 e per essere onesti sembra tutto scritto in questo confronto: all’andata il Benfica ha vinto 2-0 in Belgio, e in questo modo potrebbe permettersi anche di perdere con una rete di scarto in casa propria, senza dimenticare che le Super Aquile sono state competitive a livelli straordinari fino a questo momento nel corso della loro stagione europea, come ha imparato il PSG ma soprattutto la Juventus (sconfitta sia all’andata sia al ritorno) nella fase a gironi.
Il Bruges dunque ha davanti a sé un’impresa che sembra francamente ai limiti dell’impossibile: per proseguire la sua favola in Champions League dovrà vincere con almeno due gol di scarto per andare ai supplementari, tre per ribaltare completamente la situazione. I belgi hanno già fatto un capolavoro nel girone, chiuso al secondo posto pur essendo la squadra di quarta fascia (l’unica tra queste ad essersi qualificata) e in più chiudendo le prime quattro partite senza subire gol. Andrà tutto secondo logica oppure ci potranno essere sorprese? Lo scopriremo seguendo la diretta di Benfica Bruges…
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA BRUGES
Nelle probabili formazioni per la diretta di Benfica Bruges l’allenatore di casa Roger Schmidt si schiera ovviamente con un modulo 4-2-3-1: in porta ecco Vlachodimos, davanti a lui dovremmo vedere una linea difensiva con Otamendi e Antonio Silva centrali mentre i terzini dovrebbero essere Gilberto a destra e Grimaldo a sinistra. In mezzo al campo Florentino farà coppia con Aursnes; l’ex Inter Joao Mario parte invece largo dalla destra sulla trequarti e si può scambiare la posizione con Rafa Silva, che agisce centralmente. David Neres come esterno sinistro è favorito su Schjelderup; per quanto riguarda infine il ruolo di prima punta, Gonçalo Ramos (che ha segnato una doppietta venerdì in campionato) dovrebbe partite in vantaggio su Peter Musa.
Scott Parker, allenatore degli ospiti belgi, se la gioca invece con il modulo 4-3-3: Jutgla, fenomenale nella fase a gironi di Champions League, dovrebbe tornare titolare al centro del tridente a discapito di Yaremchuk, con Lang a sinistra e uno tra Buchanan (favorito) e Antonio Nusa a destra. A centrocampo ci sarà sicuramente Vanaken come mezzala; da capire invece chi tra Nielsen e Onyedika sarà il perno centrale e c’è un ballottaggio anche per la seconda maglia da mezzala, con Sowah e Rits che si giocano il posto, con il secondo che potrebbe essere il titolare. In difesa invece, a protezione del portiere Mignolet ci saranno i due centrali Boyata e Mechele; Clinton Mata sarà il terzino destro, a sinistra infine dovremmo vedere Meijer.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Benfica Bruges in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i padroni di casa portoghesi: il segno 1 è infatti quotato a 1,45 per il successo del Benfica, mentre in caso di vittoria esterna da parte del Bruges la quotazione per il segno 2 è pari a ben 6,75 volte la posta in palio. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio, infatti il segno X è proposto a 4,50.