DIRETTA BENFICA CIVITANOVA (RISULTATO 0-3): VINCE LA LUBE
Tutto troppo facile per la Lube, che spazza via il Benfica alla Sports Hall di Lisbona, conquistando il bottino pieno in questo match valido per la quinta giornata del Girone C della Champions League di pallavolo. Nel primo quarto gli italiani vincono 25-18, controllando dall’inizio alla fine la frazione di gioco, e aggiudicandosi un 1-0 assolutamente meritato.
Nel secondo set i portoghesi tirano fuori l’orgoglio e partono forte, mantenendo il vantaggio delle operazioni per tutta la prima metà di questo atto. Arrivati sul 12 pari diventa una gara equilibratissima, giocata punto a punto fino al 19 pari, ma da qui in poi assistiamo ad un monologo marchigiano che porta al 2-0. Nel terzo ed ultimo set il Benfica si scoraggia, esce dalla partita e Civitanova sfila sul tappeto rosso, vincendo 25-18 ma gestendo uno scarto a proprio favore sempre piuttosto alto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BENFICA CIVITANOVA (RISULTATO 0-2): FINE SECONDO SET
Civitanova si dimostra ancora una volta superiore e chiude sul 25-19 il secondo set, portandosi sul 2-0 e giocandosi la possibilità di chiudere la partita già nella prossima frazione di gioco. Con questa vittoria la formazione italiana sarebbe praticamente sicura del primato, lanciando un messaggio importantissimo alle rivali.
Partono meglio i portoghesi questa volta, che provano a reagire e uscire scossi da questa pausa, e restano in vantaggio per tutta la prima parte di questa secondo set. Dal 12-12, però, la Lube riprende in mano le operazioni e porta la gara ad una serrata lotta punto a punto fino al 19-19: a quel punto l’esperienza è venuta fuori ed i marchigiani hanno conquistato il doppio vantaggio meritato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BENFICA CIVITANOVA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO SET
Alla Sports Hall di Lisbona, il Benfica ospita Civitanova in questo match valido per la quinta giornata del girone C della Champions League 2022/23 di pallavolo. Dopo la vittoria contro il Tours nell’ultimo turno, la formazione italiana è davvero ad un passo dal primato nel gruppo, mentre i portoghesi vogliono replicare l’ottima gara d’andata, dove hanno impegnato più del previsto gli avversari.
Primo set che termina con un 25-18 in favore della squadra marchigiana, che si porta sull’1-0 e fa esultare i tifosi arrivati qui nella capitale portoghese. Match ampiamente controllato da Civitanova, che è stata sempre in vantaggio, e non ha mai rischiato di farsi riprendere nel risultato. Prestazione schiacciante da parte degli italiani. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BENFICA CIVITANOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, per Benfica Civitanova adesso è tutto pronto, ma ci resta ancora qualche minuto per dare uno sguardo al calendario degli appuntamenti (passati e futuri) per la Cucine Lube Civitanova in questo girone C dell’edizione 2022-2023 della Champions League di volley. Nella fase a gironi non resta moltissimo, perché questa è la quinta e penultima giornata, prima della chiusura che sarà in programma mercoledì 25 gennaio prossimo con la partita casalinga contro i belgi del Knack Roeselare. Tutto finora è andato bene e non era scontato, dopo la fatica imprevista del 9 novembre scorso per battere 3-2 proprio il Benfica, dopo essere andati sotto di due set a Civitanova.
In seguito però tutto è andato molto meglio: il 16 novembre il colpaccio 1-3 a Tours, due settimane dopo un altro 1-3 esterno in Belgio, poi il 3-0 contro il Tours nelle Marche per l’ipoteca forse definitiva sul primato del girone. Questo è quindi il sunto del gruppo della Lube, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al match di oggi, che potrebbe sancire il verdetto più atteso: parola quindi al campo, ora Benfica Civitanova finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BENFICA CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Benfica Civitanova il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Benfica Civitanova in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
BENFICA CIVITANOVA: PARLA BLENGINI
Cresce l’attesa per la diretta di Benfica Civitanova, che sancirà il ritorno della Champions League dopo ben quattro settimane di pausa, possiamo fare un passo indietro a dicembre e alla vittoria contro il Tours che pone i marchigiani ad un passo dal primato nel girone. Un successo che l’allenatore Gianlorenzo Blengini aveva commentato così per il sito della Lube Civitanova: “Nel primo set i ragazzi hanno mantenuto la lucidità. Nel secondo siamo stati bravi a partire e tenere alta l’intensità del gioco, mentre nel terzo siamo partiti con attenzione aspettandoci un loro tentativo di rivalsa.
Siamo comunque riusciti a impedire loro di reagire con una buona qualità, facendo pochi errori e centrando gli obiettivi col servizio. Così ci siamo conquistati la vittoria”. La soddisfazione di Blengini era evidente: “Un bel passo importante per la qualificazione. La capacità che la squadra ha di maturare dal punto di vista della costanza nei risultati è interessante. Difficilmente eravamo riusciti a dare continuità, adesso lo abbiamo fatto in sequenza per un po’ di partite”, chiuse il suo commento l’allenatore della Lube. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BENFICA CIVITANOVA: QUARTI AD UN PASSO!
Benfica Civitanova, in diretta dalla Sports Hall Benfica naturalmente della capitale portoghese Lisbona alle ore 21.00 Italiane (le 20.00 locali) di questa sera, martedì 10 gennaio 2023, si gioca per la quinta giornata del girone C della Champions League di volley maschile, edizione 2022-2023. Finora il cammino è stato quasi perfetto per la Cucine Lube Civitanova, che ha vinto quattro partite su quattro ed è al comando della classifica avendo lasciato per strada solamente un punto, anche se proprio all’andata contro il Benfica, che si rivelò un ostacolo più complicato del previsto.
Si qualificano immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, evitando il turno dei playoff: la diretta di Benfica Civitanova potrebbe dare alla Lube la certezza matematica del primato, dal momento che i marchigiani hanno già ben cinque lunghezze di vantaggio sui secondi, cioè i francesi del Tours VB, dunque manca solo l’ufficialità per festeggiare il primo posto, che ragionevolmente dovrebbe arrivare per la Lube già questa sera, ma che cosa ci dirà il campo nella diretta di Benfica Civitanova?
DIRETTA BENFICA CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Benfica Civitanova, possiamo allora ricordare che finora i marchigiani hanno vinto per 3-2 proprio contro i portoghesi nella prima giornata e questo francamente non era sembrato un grande inizio, in casa e contro la squadra teoricamente più debole del girone, tuttavia poi la Lube Civitanova ha vinto per 1-3 a Tours, si è imposta per 1-3 anche sul campo dei belgi del Knack Roeselare e infine ha vinto per 3-0 il ritorno casalingo contro il Tours, di conseguenza questo gruppo della Champions League di volley maschile si è messo molto bene per i campioni d’Italia in carico.
Nessuna delle rivali ha vinto più di due partite, quindi manca solo il sigillo della matematica, che dovrebbe arrivare stasera. Quanto al Benfica, la migliore prestazione rimane proprio quella dell’andata a Civitanova, poi i lusitani hanno perso per 2-3 anche contro il Roeselare raccogliendo un altro punto, ma le sconfitte per 1-3 contro il Tours e per 3-0 nel ritorno in Belgio hanno azzerato le speranze dei portoghesi. Anche per questo motivo, l’esito sembra essere piuttosto scontato: quali risposte ci darà la diretta di Benfica Civitanova?