DIRETTA BENFICA FEYENOORD (RISULTATO FINALE 1-3): COLPACCIO AL “DA LUZ”!

Alla fine il Feyenoord riesce a portare via l’intera posta dal “Da Luz” di Lisbona. L’1-3 finale viene realizzato da Milambo al 92′, chiudendo l’ennesima ripartenza degli olandesi e mettendo così il sigillo non solo alla vittoria dei suoi ma anche alla doppietta personale. Altro colpo esterno del Feyenoord dopo quello in casa del Girona con gli olandesi che tornano in piena corsa per la qualificazione, dopo due vittorie è costretto invece a frenare il Benfica. (agg. di Fabio Belli)



COME SEGUIRE LA DIRETTA BENFICA FEYENOORD IN STREAMING VIDEO TV

Per assistere alla diretta Benfica Feyenoord sui canali della nostra televisione sarà necessario essere abbonati alla televisione satellitare: anche per questa stagione infatti è Sky Sport che si occupa della messa in onda delle partite di Champions League, e come sempre, qualora non possiate mettervi davanti a un televisore, potrete seguire il match del Da Luz anche in diretta Benfica Feyenoord in streaming video, attivando l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi oppure, sempre con la sottoscrizione di un abbonamento, riferendovi alla piattaforma Now Tv.



GOL ANNULLATO A TRAUNER

Secondo tempo vivace al “Da Luz”, il Benfica cerca di rientrare in partita ma concede inevitabilmente spazi al Feyenoord. Al 12′ sugli sviluppi di un calcio di punizione Trauner si avventa su un pallone respinto dal palo e insacca, ma lo fa partendo da posizione di fuorigioco. Gol annullato e il Benfica ne approfitta, accorciando le distanze al 22′: Wellenreuther respinge un diagonale di Beste ma il pallone carambola sui piedi di Akturkoglu che insacca l’1-2. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A PAVLIDIS

Dopo il gol annullato a Ueda il Feyenoord continua comunque a pungere in avanti e trova comunque il raddoppio al 33′: gran passaggio filtrante di Timber per Milambo che piazza la botta per lo 0-2. Benfica tramortito, arrivano le ammonizioni per Timber e Bueno tra le fila degli olandesi, quindi al 41′ Pavlidis accorcia le distanze ma la rete del centravanti greco viene annullata per fuorigioco: si va all’intervallo con il Feyenoord in doppio vantaggio a Lisbona. (agg. di Fabio Belli)



PALO DI DI MARIA!

Il Benfica prova subito a prendere il controllo della partita nei primi minuti ma al 12′ è il Feyenoord a passare al primo vero affondo. Bella giocata di Paixao per Ueda che brucia i centrali di casa e insacca per lo 0-1. Benfica vicino al pareggio con un palo colpita da Di Maria col colpo di testa dell’argentino che si schianta sul legno a due passi da Wellenreuther, quindi al 24′ Ueda troverebbe la doppietta personale ma la rete del raddoppio del Feyenoord viene annullata per fallo in attacco. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Passiamo alle statistiche della diretta di Benfica Feyenoord, match molto interessante perché abbiamo due squadre che non hanno paura di giocare la palla come si può intuire dai pattern statistici. Partendo dai lusitani abbiamo una squadra offensiva che vuole un blocco alto per poter aggredire meglio gli spazi e la media distanza tra l’ultimo difensore e il portiere è di circa 32 metri. I passaggi riusciti sono l’87% dei 620 tentati in media. Si segna molto nei primi minuti del primo tempo per il Benfica, mentre invece gli olandesi segnano con maggiore intensità nei primi minuti del secondo tempo.

Potremmo assistere dunque ad un match da X, ma il Feyenoord è una squadra che in situazione di svantaggio ha già guadagnato sei punti in campionato. Potrebbe accadere anche in Champions? La loro media punti in tutte e due le competizioni è di circa 2,3. Quella del Benfica invece 2,5. Passiamo adesso alle formazioni ufficiali del match in questione per non perderci i protagonisti di questo match, la diretta di Benfica Feyenoord sta per cominciare. (agg. Gianmarco Mannara)

BENFICA FEYENOORD: I TESTA A TESTA

In programma oggi, alle 21, c’è anche la sfida tra Benfica e Feyenoord come detto dal sapore storico. Prima di andare a vivere la diretta del match, andiamo a scoprire quelli che sono i precedenti della gara. La prima sfida risale a tantissimo tempo fa, nel 1972. In quell’occasione gli olandesi vinsero 1-0 sul Benfica, mentre al ritorno i portoghesi si vendicarono con un netto 5-1.

Nel 2010, invece, le due squadre si sono incontrate nuovamente e la gara è terminata 4-1. Nel 2023, invece, le due formazioni si sono incontrate in Conference League per due episodi dunque molto recenti, e la sfida è finita 2-1 per gli olandesi, mentre al ritorno è finita 5-0 per il Benfica. Come terminerà invece oggi la gara? Lo scopriremo a brevissimo! (Agg. JC)

BENFICA FEYENOORD: SFIDA DAL SAPORE STORICO!

Con la diretta Benfica Feyenoord stiamo per vivere una partita dal forte sapore storico, all’Estadio Da Luz di Lisbona si gioca per la terza giornata di Champions League 2024-2025 e attenzione soprattutto alla squadra di casa, il Benfica ha approcciato alla grande questa competizione, e dopo il blitz di Belgrado all’esordio, si è permesso addirittura di schiantare 4-0 l’Atletico Madrid, mostrando una condizione straripante e confermando di essere una squadra che, tra alti e bassi, può essere pericolosa per chiunque quando entra in forma, per ora comanda la classifica a punteggio pieno (con altre rivali) ed è avviata verso la qualificazione immediata agli ottavi.

Il Feyenoord ha decisamente qualche problema in più, perché gli olandesi nella prima giornata di Champions League hanno subito quattro gol dal Bayer Leverkusen sul terreno del De Kuip, poi hanno disputato una partita pazza contro l’esordiente Girona e l’hanno vinta in trasferta, soffrendo davvero parecchio e facendo vedere che proseguire nel torneo sarà tutt’altro che semplice. Intanto però siamo curiosi di scoprire come andranno le cose nella diretta Benfica Feyenoord, quindi nell’attesa facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori andando a valutare insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA FEYENOORD

Possiamo ipotizzare che nella diretta Benfica Feyenoord Bruno Lage scelga di utilizzare il consueto 4-3-3: davanti all’ucraino Trubin ecco allora Otamendi e Antonio Silva che è favorito su Tomas Araujo, sulle corsie esterne dovrebbero operare Bah a destra e Carreras a sinistra con un centrocampo nel quale la regia di Florentino sarà accoppiata alle mezzali Kokçu e Aursnes, che stanno diventando davvero importanti per questa squadra. Nel tridente offensivo cerca spazio Schjelderup, resta però favorito Akturkoglu per la corsia sinistra, naturalmente a destra agirà Di Maria con Pavlidis in vantaggio su Amdouni e Arthur Cabral per la maglia da centravanti.

Tanti infortunati per Brian Priske, tra cui Santiago Gimenez: nella diretta Benfica Feyenoord avremo Ueda o Carranza come prima punta, a completare il tridente offensivo potremmo vedere Igor Paixao e Ivanusec sugli esterni, in mezzo al campo il ballottaggio è quello tra Zerrouki e Milambo con Hwang In-Beom che sarebbe confermato in cabina di regia. Per quanto riguarda la difesa, Trauner e Hancko dovrebbero ricoprire la zona centrale piazzandosi a protezione del portiere Wellenreuther, mentre a giocare sulle corsie laterali sarebbero Lotomba a destra e Hugo Bueno sull’altro versante.

BENFICA FEYENOORD: QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Benfica Feyenoord forniscono un quadro nel quale la squadra portoghese è favorita, forte di un valore che ammonta a 1,55 volte la giocata sul segno 1 per la sua vittoria, laddove il successo del Feyenoord regolato dal segno 2 vi permetterebbe di intascare una somma che corrisponde a 5,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. Il segno X, sul quale puntare per il pareggio, ha con questo bookmaker una quota che equivale a 4,25 volte la posta in palio sul match.