DIRETTA BENFICA INTER (RISULTATO FINALE 0-2): LUKAKU SU RIGORE!

Termina la diretta Benfica Inter, successo nerazzurro in terra portoghese col risultato di 2-0 proprio in favore degli uomini di Inzaghi che hanno trovato anche il bis nell’ultimo quarto d’ora. Più precisamente all’82’ quando il tocco di mano di Joao Mario su cross di Dumfries regala a Lukaku la massima punizione per raddoppiare. Il belga non trema e nonostante Vlachodimos indovini l’angolo la sfera varca la linea di porta.



Al 94′ occasionissima per Ramos che si fa ipnotizzare a tu per tu con Onana. Una vittoria importante e che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Infatti i meneghini si presenteranno al ritorno di San Siro con due reti di vantaggio e un pubblico caldissimo per ottenere quella che potrebbe essere in caso una storica semifinale tutta italiana contro Milan o Napoli. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BENFICA INTER (RISULTATO 0-1): DENTRO LUKAKU, GOSENS E CORREA

Entra nel vivo la diretta Benfica Inter con il risultato sempre 1-0 in favore degli ospiti. Proprio i nerazzurri hanno effettuato i primi cambi al 62′ con Lukaku al posto di Dzeko, Correa per Lautaro e Gosens che rileva Di Marco. Due minuti più tardi risposta del Benfica con Florentino che lascia posto all’ex Ajax Neres alzando dunque il baricentro.

Al minuto sessantacinque Mkhitaryan viene servito in area dal neo entrato Correa, ma Vlachodimos si oppone al tentativo dell’armeno. La partita sta per volgere alla fine con un quarto d’ora ancora di speranze di pareggiare per il Benfica e di sofferenza per mantenere l’1-0 per l’Inter. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BENFICA INTER (RISULTATO 0-1): GOL BARELLA DI TESTA

Inizia il secondo tempo della diretta Benfica Inter con il risultato che sorride 1-0 alla squadra di Inzaghi. Al cinquantesimo arriva il primo giallo per l’Inter con Brozovic ammonito per proteste, ma l’aggiunta al tabellino più importante per i nerazzurri è quella di Barella nella sezione marcatori al minuto 52′: cross dalla sinistra di Bastoni e colpo di testa vincente dell’ex Cagliari che sblocca la sfida del Da Luz.

Al 56′ brivido per la difesa nerazzurra con Dumfries decisivo in scivolata a salvare su una mischia pazzesca dentro i sedici metri protetti da Onana e dal pacchetto arretrato meneghino. Il Benfica prende coraggio e trascinata da Joao Mario prova a ridurre le distanze. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BENFICA INTER (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta Benfica Inter col risultato ancora fermo sullo 0-0. Grande occasione potenziale per Dzeko al 39′ che per poco non arriva all’appuntamento di testa col pallone scodellato in area benissimo da Barella.  Qualche minuto più tardi è il turno di Brozovic, abile da corner a provare il jolly trovando però la respinta del muro portoghese.

Prima frazione dove la squadra di Inzaghi ha disputato una buona gara, sprecando un po’ troppo contro un Benfica che a differenza di quanto ci si aspettava risulta più in difficoltà del previsto. Rimane comunque una gara molto aperta ed equilibrata dove lo 0-0 è probabilmente il risultato più giusto. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BENFICA INTER (RISULTATO 0-0): GARA APERTA

Prosegue la diretta Benfica Inter con il risultato alla mezz’ora sullo 0-0. Dopo il tiro in porta di Rafa Silva, i padroni di casa prendono coraggio e il grande ex Joao Mario tenta la conclusione che inquadra lo specchio per poco. Al 22′ arriva il primo giallo con Antonio Silva che stende Lautaro Martinez e diventa il primo nome sulla lista dei cattivi di Michael Oliver, fischietto inglese della serata.

Al 26′ sussulto Inter con un tiro da fuori di Acerbi che per questioni di centimetri termina alto sopra la traversa della porta protetta da Vlachodimos, facendo calare un silenzio di preoccupazione al Da Luz. La partita ora è sicuramente più aperta di prima con varie ripartenze da ambo le parti che rendono piacevole la sfida. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BENFICA INTER (RISULTATO 0-0): ONANA C’E’!

Inizia l’attesissima diretta Benfica Inter, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Il risultato dopo un quarto d’ora di gioco è ancora fermo sullo 0-0, scenario tutto sommato prevedibile vista l’importanza della partita e il fatto che si tratti comunque del primo di due round.

L’Inter fin qui non è sembrata di certo spaventata dai 65.000 di Lisbona e si è presentata dalle parti di Vlachodimos con coraggio manifestando l’intenzione di voler colpire e non pensare solamente a difendere, anche se la prima grande occasione è del Benfica con Rafa Silva che approfitta di un rinvio poco convinto di Di Marco per calciare in porta. Risponde presente Onana che respinge con efficacia la prima conclusione nello specchio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BENFICA INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Benfica Inter sta per cominciare, nei minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio a Lisbona possiamo presentare la partita mettendo a confronto le statistiche dei nerazzurri e dei portoghesi nella Champions League 2022-2023. Per l’Inter parliamo del secondo posto nel difficilissimo girone C, chiuso dai nerazzurri dietro al Bayern ma davanti al Barcellona, più l’ottavo di finale vinto contro il Porto con il risultato complessivo di 1-0, quindi il bilancio complessivo dei nerazzurri di Simone Inzaghi è di quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, con 11 gol segnati e 7 subiti che portarono naturalmente a +4 il valore della differenza reti per l’Inter.

Per il Benfica invece i numeri sono di lusso, tra il primo posto nel girone H davanti al PSG e il travolgente ottavo di finale dominato con un complessivo 7-1 contro il Bruges: il bilancio è di sei vittorie e due pareggi, con addirittura 23 gol segnati e solo 8 subiti, per un fantastico +15 nella differenza reti. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Benfica Inter, poi la partita finalmente comincia!

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Morato, Antonio Silva, Grimaldo; Joao Mario, Florentino, Chiquinho, Aursnes; Rafa Silva, Ramos. All. Schmidt
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi (Aggiornamento di Mauro Mantegazza).

DIRETTA BENFICA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Benfica Inter sarà visibile in chiaro per tutti su Canale 5, possibilità che si aggiunge alla trasmissione sui canali satellitari Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. Molto ampia sarà pure l’offerta per quanto riguarda la diretta streaming video di Benfica Inter, tramite Mediaset Play per tutti oltre che attraverso i servizi su abbonamento di Sky Go, Infinity e Now TV, che sono punti di riferimento per la Champions League.

BENFICA INTER: I TESTA A TESTA

Cresce l’attesa per la diretta di Benfica Inter, che vanta naturalmente un precedente leggendario come la finale della Coppa dei Campioni 1965, giocata a San Siro il 27 maggio e vinta per 1-0 dai padroni di casa nerazzurri, che ebbero il vantaggio del fattore campo. Era naturalmente la Grande Inter di Helenio Herrera, schierata con la formazione che probabilmente ricordano a memoria anche molti tifosi nerazzurri che all’epoca non erano nemmeno nati. A decidere sotto la pioggia di Milano fu il gol di Jair al 42’ minuto del primo tempo.

Successivamente, l’unico altro incrocio tra Benfica e Inter risale agli ottavi della Coppa Uefa 2003-2004 e anche in quel caso ebbero la meglio i nerazzurri, grazie a un pareggio per 0-0 all’andata a Lisbona (unico precedente in terra lusitana) e alla pirotecnica vittoria per 4-3 al ritorno al Meazza, con le reti della Beneamata che arrivarono grazie a una doppietta di Obafemi Martins e ai gol di Alvaro Recoba e Christian Vieri. L’Inter quindi ha sempre avuto la meglio sul Benfica ed è ancora imbattuta: la storia sorride ai nerazzurri, speriamo che sia lo stesso anche per la cronaca… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BENFICA INTER: INZAGHI DEVE EVITARE IMBARCATE!

Benfica Inter, diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver naturalmente presso lo stadio Da Luz della capitale portoghese Lisbona, avrà inizio alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) e sarà l’attesissima partita d’andata dei quarti di finale di Champions League. Si respirerà la storia del calcio internazionale, ricordando la finale vinta dai nerazzurri nel 1965, quando la Grande Inter di Helenio Herrera fece il bis in Coppa dei Campioni battendo proprio il Benfica, ma sarà pure un curioso  secondo incrocio consecutivo con il Portogallo. L’Inter infatti è riuscita ad avere la meglio sul Porto negli ottavi di finale, ma le Aquile della capitale potrebbero essere un ostacolo ancora più complicato.

Il Benfica infatti era già arrivato ai quarti l’anno scorso, gioca benissimo, ha impressionato l’opinione pubblica internazionale fin dalla fase a gironi, nella quale ha preceduto PSG e Juventus (con doppia vittoria contro i bianconeri), infine ha letteralmente travolto il Bruges agli ottavi e allora l’Inter dovrà ritrovare la sua migliore versione per andare avanti. Sappiamo che per i nerazzurri le ultime sono state settimane davvero difficili: Simone Inzaghi si gioca moltissimo nel doppio confronto con il Benfica, perché ultimamente i risultati sono stati davvero deludenti, tra colpe assortite e anche un po’ di sfortuna. La Champions League potrebbe naturalmente nobilitare tutta la stagione, ma sarà vietato sbagliare. Non serve aggiungere molto altro, siamo però molto curiosi di scoprire che cosa ci riserverà la diretta di Benfica Inter.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER

Nelle probabili formazioni per la diretta di Benfica Inter, l’allenatore di casa Roger Schmidt deve fare i conti con la squalifica di Otamendi, leader della difesa del Benfica. Ecco allora che nel modulo 4-2-3-1 dei lusitani ipotizziamo in porta Vlachodimos, protetto da Gilberto come terzino destro dal momento che Bah è acciaccato, i due centrali che a questo punto saranno Silva e Lucas Verissimo (oppure Morato) ed infine Grimaldo a sinistra; in mediana potrebbero essere titolari Aursnes e Chiquinho oppure Florentino, mentre sulla trequarti ecco David Neres, il grande ex Joao Mario e Rafa (in ballottaggio con Chiquinho se Florentino giocasse in mediana), che agiranno alle spalle del centravanti titolare del Benfica, maglia che dovrebbe andare a Goncalo Ramos.

Per quanto riguarda invece i nerazzurri, Simone Inzaghi dovrebbe cambiare qualche uomo rispetto al turnover attuato contro la Salernitana. Non cambia il modulo, che sarà il solito 3-5-2 con Onana in porta, ma in difesa rientrerà Bastoni per formare un terzetto tutto italiano con Darmian e Acerbi, mentre De Vrij è la prima alternativa; a centrocampo ecco Dumfries a destra, mentre nel cuore della mediana ritroverà il posto da titolare Brozovic, naturalmente affiancato dalle due mezzali Barella e Mkhitaryan, infine a sinistra si annuncia un ballottaggio tra Dimarco e Gosens, con l’italiano forse favorito. L’altro ballottaggio sarà quello tra Dzeko e Lukaku, con il bosniaco che potrebbe essere in vantaggio per affiancare Lautaro Martinez, di nuovo titolare dopo il parziale riposo all’Arechi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Benfica Inter, con favorita la squadra padrona di casa: il segno 1 è infatti quotato a 2,20 per un successo del Benfica, mentre poi si sale a quota 3,20 sul segno X in caso di un pareggio, infine ecco che un successo esterno da parte dell’Inter varrebbe 3,45 volte la posta in palio per chi punterà sul segno 2 per la partita allo stadio Da Luz di Lisbona.