DIRETTA BENFICA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-3)
Benfica Juventus Primavera 2-3: straordinaria rimonta dei giovani bianconeri, che proseguono nella loro bellissima stagione e si qualificano al prossimo turno di Youth League. La prossima settimana, nel match casalingo contro il Psg, potranno anche andare a caccia del pass diretto per gli ottavi di finale: per il momento è rivincita servita contro il Benfica, che come in quella semifinale di aprile ha aperto con un vantaggio di due gol ed è stato rimontato. Questa volta però la Juventus Primavera ha anche completato l’opera.
Al 48’ minuto Samuel Mbangula ha segnato la settima rete di una stagione sopra le righe e rimesso in partita i ragazzi di Paolo Montero. Poi è salito in cattedra Luis Hasa: il trequartista italo-albanese ha trasformato un rigore al 63’ e poi, al 79’, ha completato la sua doppietta personale arrivando a 4 gol in Youth League e consegnando una vittoria importantissima ai giovani bianconeri. Dopo il Milan dunque anche la Juventus Primavera supera il girone della competizione: niente male davvero per la prima stagione di Montero sulla panchina della Under 19 bianconera… (agg. di Claudio Franceschini)
BENFICA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Benfica Juventus Primavera 2-0: non la migliore giornata per i giovani bianconeri in questa Youth League. Come già accaduto qualche mese fa nella semifinale della passata stagione, le Super Aquile segnano due gol e sembrano chiudere i conti: Paolo Montero a questo punto rischia seriamente la qualificazione al prossimo turno, considerando che il Psg come da pronostico sta vincendo contro il Maccabi Haifa e diventerebbe irraggiungibile, mentre lo stesso Benfica aggancia la Juventus Primavera a quota 7 ma si prende il secondo posto per il vantaggio nella doppia sfida diretta.
A segnare il primo gol in favore dei giovani portoghesi è il solito Hugo Felix, a segno al 28’ minuto; passano 3 minuti e un’iniziativa di Diego Moreira si trasforma nell’autorete di Andrea Valdesi. A questo punto bisognerà vedere se la Juventus Primavera riuscirà a ricucire lo strappo: a Nyon lo scorso aprile ci era riuscita, questo pomeriggio la situazione potrebbe essere ben diversa ma è anche vero che questa squadra nel corso della stagione ci ha abituato a grandi cose. Peccato che l’avversario di oggi sia davvero competitivo, ma tra poco scopriremo tutto… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BENFICA JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Benfica Juventus Primavera sarà fornita dai canali della televisione satellitare: l’appuntamento per questa partita della quinta giornata nei gironi di Youth League sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder o, in alternativa, il servizio di diretta streaming video. Quest’ultimo non comporta costi aggiuntivi: per assistere al match basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, che è inclusa nel pacchetto per i clienti ed è installabile su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
BENFICA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Benfica Juventus Primavera sta per cominciare, e allora noi possiamo ricordare che i precedenti tra queste due squadre sono due. Entrambi sono terminati in parità, ma con una sostanziale differenza: lo scorso 14 settembre infatti eravamo nell’attuale girone di Youth League, e il risultato di 1-1 sancito dai gol di Luis Semedo e Samuel Mbangula (a segno al 93’) era stato definitivo. Il 22 aprile invece Benfica Juventus Primavera era stata valida per la semifinale: prima storica partecipazione dei giovani bianconeri alla Final Four di Youth League, sul neutro di Nyon.
Le Super Aquile erano scappate sul 2-0 con Martim Neto e Luis Semedo, ma la Juventus aveva rimontato grazie a Ange Chibozo e Riccardo Turicchia: si era andati ai rigori, dove Nuno Félix aveva sbagliato per primo; tuttavia erano poi arrivati gli errori di Nicolò Turco e Matias Soulé (due parate di André Gomes, subentrato di fatto all’espulso Samuel Soares) e così in finale era andato il Benfica. Ora sarà interessante vedere se i giovani bianconeri sapranno prendersi la rivincita, qualificandosi al prossimo turno di Youth League: lo scopriremo insieme, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dove finalmente la diretta di Benfica Juventus Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
BENFICA JUVENTUS PRIMAVERA: PER PASSARE IL TURNO!
Benfica Juventus Primavera sarà diretta dall’arbitro kosovaro Genc Nuza: appuntamento alle ore 16:00 (italiane) di martedì 25 ottobre, presso il Futebol Campus di Seixal, per la partita che si gioca nella 5^ giornata del gruppo H di Youth League 2022-2023. È la partita che potrebbe consegnare il passaggio del turno ai giovani bianconeri: un pareggio potrebbe non essere sufficiente ma avvicinerebbe comunque l’obiettivo, tuttavia Paolo Montero (reduce dalla doppia vittoria sul Maccabi Haifa) vuole vincere e chiudere i conti, sapendo che nell’ultima giornata gli incroci di calendario favorirebbero il Benfica.
In questo girone la Juventus Primavera ha perso solo all’esordio, poi si è rialzata e ora occupa la seconda posizione; la stagione è molto positiva in termini generali, perché in campionato (dove è arrivata una roboante vittoria sul Cagliari) è primo posto in coabitazione con la Roma, e ora chiaramente l’obiettivo è proseguire su questa falsariga. Vedremo quello che succederà nella diretta di Benfica Juventus Primavera; aspettando che si giochi facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa interessante partita.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA JUVENTUS PRIMAVERA
Per la diretta Benfica Juventus Primavera Luis Araujo, tecnico delle Super Aquile, dovrebbe schierare un 4-3-3: ricalcando quello che ha vinto in casa del Psg, avremmo Coser e Jevsenak a protezione di André Gomes con Joao Tomé e Sepencer in qualità di terzini; poi un centrocampo comandato da Nuno Felix che si posiziona in cabina di regia; Joao Neves e Prioste sono favoriti sulle mezzali (qui c’è Ndour che reclama una maglia), poi nel tridente spazio a Luis Semedo come centravanti, sugli esterni giocheranno due tra Diego Moreira, Hugo Félix e José Marques.
La Juventus Primavera si dispone con il 4-2-3-1: davanti a tutti è ancora ballottaggio tra Tommaso Mancini e Nicolò Turco, sulla trequarti da verificare le condizioni di Strijdonck e allora Anghelé è preallertato, nel caso Hasa può scalare sull’esterno destro con la conferma di Mbangula sull’altro versante. A centrocampo si va ancora con la coppia formata da Boende e Ripani (Giulio Doratiotto può essere un’alternativa), poi dovremmo vedere una difesa con Dellavalle e Huijsen davanti a Simone Scaglia, Stefano Turco e Rouhi invece agirebbero come terzini.