DIRETTA BENFICA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 1-3): TRIS DI LUIS DIAZ!
E’ arrivato al 42′ della ripresa il tris di Luis Diaz che ha permesso al Liverpool di vincere 1-3 in casa del Benfica e di ipotecare l’accesso alle semifinali di Champions League. Lungo recupero ma dopo aver sbandato nella fase iniziale del secondo tempo il Liverpool non ha più esitato, riuscendo a ottenere una vittoria esterna che sembra estremamente promettente in vista del ritorno ad Anfield, col Benfica che può rammaricarsi per non aver trovato il pari nel momento migliore della sua partita, intorno all’ora di gioco. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENFICA LIVERPOOL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Benfica Liverpool sarà garantita per gli abbonati Sky sui canali satellitari Sky Sport Football e Sky Sport 253. Per quanto riguarda la diretta Benfica Liverpool in streaming video, essa sarà invece garantita da Sky Go e Now TV, ma anche da Mediaset tramite Infinity +.
ACCORCIA NUNEZ!
Dopo 4′ nel secondo tempo il Benfica accorcia le distanze contro il Liverpool: segna Nunez che approfitta di uno svarione di Konaté, che buca l’intervento sul cross teso in area di Rafas Silva e permette all’avversario di depositare in rete. Al 7′ finisce alto un nuovo tentativo di Nunez, quindi viene ammonito Thiago Alcantara mentre al quarto d’ora Alisson deve opporsi a un tentativo di Everton. Firmino e Henderson prendono il posto di Mané e Thiago Alcantara nel Liverpool e Diogo Jota prende il posto di Salah, mentre c’è un cartellino giallo per Taarabt. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA MANE’!
Il Liverpool sfrutta alla grande gli spazi concessi dal Benfica che soffre in velocità la squadra di Klopp ed è costretta a capitolare di nuovo al 35′. Segna Sadio Mané, servito da Luis Diaz a sua volta lanciato col contagiri da Alexander-Arnold, particolarmente ispirato anche in fase di impostazione. Nel finale di tempo anche Salah sfiora il tris, calciando addosso a Valchodimos lanciato ancora da un pazzesco Alexander Arnold. Si va al riposo con i Reds in doppio vantaggio all’Estadio Da Luz di Lisbona. (agg. di Fabio Belli)
IRROMPE KONATE’!
Buona partenza del Liverpool che si fa vedere in avanti già al 4′ con un colpo di testa di Keita, poi al 10′ Mané innesca Salah con un delizioso colpo di tacco ma l’egiziano trova la risposta di Vlachodimos, che al 12′ si oppone anche a un tentativo mancino di Keita. Al 18′ i Reds trovano comunque il vantaggio: calcio d’angolo pennellato in area da Robertson, irrompe Konaté che si libera della guardia di Everton e di testa non lascia scampo al portiere del Benfica. I portoghesi provano a scuotersi al 23′ proprio con Everton, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Benfica Liverpool sta finalmente per cominciare: uno sguardo a qualche numero per descrivere il cammino delle due squadre in questa Champions League. I portoghesi del Benfica hanno già fatto un’impresa entrando nelle prime otto squadre d’Europa: i loro numeri sono di tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte nelle otto partite giocate tra la fase a gironi e gli ottavi di finale, con 10 gol segnati e 11 al passivo a causa delle due pesanti sconfitte nel girone contro il Bayern. Musica ben diversa per il Liverpool, che aveva inanellato sette vittorie consecutive prima di perdere il ritorno degli ottavi contro l’Inter, ma senza conseguenze per i Reds di Jurgen Klopp: il bilancio del Liverpool è completato dal +12 della differenza reti, grazie a 19 gol segnati a fronte dei 7 al passivo.
Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Benfica Liverpool, poi finalmente la partita comincia! BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt, Everton; Darwin Nuñez, Gonçalo Ramos. Allenatore: Nelson Verissimo LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, I. Konaté, Van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, N. Keïta; Salah, S. Mané, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BENFICA LIVERPOOL: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Benfica Liverpool, dobbiamo osservare che questa è una partita ricca di storia per il calcio europeo: si contano infatti ben dieci precedenti ufficiali nelle Coppe Uefa, con un bilancio tutto sommato abbastanza equilibrato, costituito da quattro vittorie per il Benfica e sei successi per il Liverpool – mancano quindi completamente i pareggi. Va detto però che la situazione passa ad essere nettamente favorevole al Liverpool se si contano le qualificazioni ai turni successivi.
Queste dieci partite sono infatti state giocate in cinque sfide ad eliminazione diretta e ben quattro volte ha avuto la meglio il Liverpool, che ha fatto festa nei quarti di finale di Coppa dei Campioni sia nel 1978 sia nel 1984, anno in cui le due squadre si incrociarono anche in autunno, nel secondo turno dell’edizione successiva, con il Liverpool ancora vincente. Infine, i Reds ebbero la meglio anche nei quarti di Europa League nel 2010, l’eccezione sono dunque gli ottavi di Champions League 2006, quando il Benfica vinse entrambe le partite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BENFICA LIVERPOOL: OSPITI STRA FAVORITI!
Benfica Liverpool, diretta dall’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano presso l’Estadio Da Luz di Lisbona alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di stasera, martedì 5 aprile 2022, sarà la partita valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2021-2022. Una partita che vede sulla carta nettamente favoriti gli ospiti inglesi, la diretta di Benfica Liverpool mette infatti di fronte i portoghesi che hanno già compiuto un’impresa a giungere fin qui e gli inglesi che invece puntano al trionfo finale.
Il Benfica negli ottavi di finale ha compiuto una piccola impresa eliminando l’Ajax vincendo al ritorno ad Amsterdam, ma adesso i lusitani sono chiamati a cercare qualcosa di ancora più difficile. Intanto, sarebbe già una bella soddisfazione fare bene nella partita d’andata davanti ai propri tifosi: il Liverpool infatti punterà a chiudere subito la pratica, come aveva fatto sostanzialmente agli ottavi contro l’Inter, anche se poi i nerazzurri sono andati a vincere ad Anfield al ritorno, mettendo qualche brivido ai Reds. Inglesi comunque favoriti, che cosa succederà stasera nella diretta Benfica Liverpool?
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA LIVERPOOL
Le probabili formazioni della diretta Benfica Liverpool ci dicono che Nelson Verissimo ha quasi tutta la rosa a disposizione e dovrebbe puntare su un modulo 4-4-2. Le Super Aquile potrebbero giocare con Vlachodimos tra i pali, protetto da due centrali di grande esperienza come Otamendi e Vertonghen, con André Almeida (favorito su Gilberto) e Grimaldo terzini. In mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Joao Mario, che prenderebbe il posto di Meité affiancando il regista Weigl. Sugli esterni i favoriti sono Rafa Silva e Everton, anche se Diogo Gonçalves potrebbe giocare a sinistra; davanti invece si va verso la coppia formata da Yaremchuk e Darwin Nuñez.
Jurgen Klopp invece ritrova Alexander-Arnold: lo azzardiamo già tra i titolari ma con Joe Gomez alternativa a destra. La difesa del Liverpool avrà poi Robertson a sinistra, con Matip e Van Dijk a protezione di Alisson. A centrocampo Fabinho possibile titolare scalzando Thiago Alcantara, da valutare poi Curtis Jones che se la gioca con lo spagnolo, quasi certo del posto invece Jordan Henderson. Nel tridente offensivo Luis Diaz si gioca la maglia, ma sarà dura capire chi potrebbe rimanere fuori: possiamo puntare su Mané in veste di attaccante centrale e questo vorrebbe dire panchina per Diogo Jota, mentre l’intoccabile è Salah, che naturalmente partirà dalla corsia di destra.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Benfica Liverpool, in base alle quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, che ha le idee molto chiare perché propone il segno 2 a quota 1,35 in caso di vittoria esterna del Liverpool. Si sale poi a quota 5,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a ben 9,00 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di successo casalingo del Benfica.