DIRETTA BENFICA PIACENZA (RISULTATO 1-3): LEAL DECISIVO

Il quarto periodo inizia con un servizio vincente di Brizard. A differenza dei set precedenti si va avanti punto a punto con i soliti Lucarelli e Pablo a tenere banco. Poi un un’invasione a rete di Gaspar e un ace di Simon consentono il primo break agli emiliani (7-9). Un errore in attacco di Gironi consente ai lusitani di riportarsi sul pareggio. Una diagonale di Leal vale il 13-13 ma l’impressione è che Piacenza faccia fatica a trovare gli spazi giusti.



Ma un muro di Brizard e un ace di Simon consentono alla formazione di italiana di compiere un passo importante sul 15-18. Il solito Lucarelli è letale in diagonale ma poi sbaglia il servizio (18-21). Una bordata di Leal sembra chiudere la sfida (20-23) ma Piacenza si addormenta e lascia tre punti di fila a Japa e Pablo fino al 23-23. Ma il solito Leal e un errore di Gaspar chiudono la sfida: Piacenza vince 25-23 il set e porta a casa il match. (Aggiornamento di Giulio Halasz)



DIRETTA BENFICA PIACENZA (RISULTATO 1-2): EMILIANI IMPRECISI

Il terzo set segna subito un’accelerata dei lusitani: Japa mette a referto due punti di fila e il Benfica vola sul 5-2. Un errore in contrattacco di Leal certifica il pessimo inizio degli emiliani, sotto 7-3. Lucarelli da una parte e Pablo dall’altra sono sempre i più ispirati ma Piacenza non riesce a compiere break. Gironi, invece, sbaglia più del solito e il Benfica si porta sul 14-9.

Tre punti consecutivi ospiti sembrano essere il crocevia per la rimonta (14-12) ma il primo tempo di Eshenko scuote i lusitani. Poi ci pensa Pablo a mettere a terra due punti complicati dove la difesa ospite avrebbe potuto fare meglio (21-17). Questa volta i padroni di casa non si distraggono e mantengono il vantaggio fino al primo tempo di Eshenko (25-22). Si va al quarto set. (Aggiornamento di Giulio Halasz)



DIRETTA BENFICA PIACENZA (RISULTATO 0-2): SET COMBATTUTO

Il secondo set parte come era terminato il primo, ovvero con un punto di Lucarelli. Poi un break portoghese fino al 3-1 ma è il solito Lucarelli a mettere al tappeto il punto del 5-4. Si gioca punto a punto fino all’errore di Pablo che consente a Piacenza di timbrare la parità a 7. Il più ispirato tra i padroni di casa è proprio Pablo che raramente sbaglia e timbra l’11-10. Gli emiliani non si scompongono mai e piazzano un importante break fino al 12-14.

Un ace di Simon sembra spianare la strada a Piacenza ma il Benfica tiene duro e torna subito in gara. Un errore di Lucarelli e un’invasione di Scanferla decretano il 18-18, poi è Pablo a completare il parziale di 5-1 per i portoghesi. Piacenza rimane attaccata al set con un primo tempo imprendibile di Simon e il muro di Leal. (21-22). Si va punto a punto ma Piacenza vola dopo l’errore in battuta di Lucas Franca (23-25). (Aggiornamento di Giulio Halasz)

DIRETTA BENFICA PIACENZA (RISULTATO 0-1): LUCARELLI TRASCINATORE

Questo il sestetto di Piacenza: Brizard, Recine, Lucarelli, Gironi, Simon, Ricci e Scanferla. Il primo punto è degli ospiti con un primo tempo di Ricci. Diagonale stretta pazzesca di Lucarelli, Piacenza trova subito un break. Il vantaggio rimane invariato fino al primo tempo profondo di Eshenko che vale il 6-8. Piacenza prova ad allungare con Lucarelli ma un ace di Ryuma vale il punteggio di 8-10.

Due punti consecutivi di Lucarelli permettono a Piacenza di andare sul 10-13 ma il break decisivo arriva con un pallonetto profondo di Brizard, ottima idea del registra francese che segna il 12-16. Il Benfica torna sotto con Pablo che stringe la diagonale nei tre metri e poi porta a casa una pipe vincente per il 19-21. Un errore in attacco di Ryuma, però, spiana la strada a Piacenza che chiude con l’ennesimo attacco vincente di Lucarelli per il 21-25. (Aggiornamento di Giulio Halasz)

DIRETTA BENFICA PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Benfica Piacenza, la seconda partita per gli emiliani della Gas Sales Daiko Piacenza nella nuova edizione della Champions League di pallavolo maschile, contro un’avversaria certamente molto più celebre per la sua sezione calcistica. Possiamo però dare ancora uno sguardo agli appuntamenti degli emiliani in questo girone C. Dopo il debutto con sconfitta casalinga al cospetto dell’Halkbank Ankara e l’odierna trasferta a Lisbona, la terza giornata è fissata per mercoledì 13 dicembre, quando gli uomini della Gas Sales Daiko Piacenza giocheranno in casa contro i tedeschi del Berlino per completare la prima metà di questo girone.

A seguire, ecco naturalmente le ultime tre sfide a campi invertiti, cominciando da mercoledì 20 dicembre, quando Piacenza ospiterà proprio il Benfica per l’ultima partita dell’anno solare per gli emiliani nel girone di Champions League. Si passerà poi al 2024, che porterà le ultime due giornate del girone, per la Gas Sales entrambe in trasferta: innanzitutto il match di mercoledì 10 gennaio 2024 sul campo dell’Halkbank Ankara, mentre mercoledì 17 gennaio 2024 la chiusura per Piacenza ovviamente con la trasferta a Berlino. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente all’attualità: infatti i giocatori stanno davvero per scendere in campo, cediamo la parola alla diretta di Benfica Piacenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BENFICA PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benfica Piacenza non dovrebbe essere garantita, tuttavia da qualche giorno la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Benfica Piacenza, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.

BENFICA PIACENZA: PARLA ANASTASI

In avvicinamento alla diretta di Benfica Piacenza, possiamo leggere le dichiarazioni di Andrea Anastasi, l’allenatore della Gas Sales Daiko Piacenza, che ha presentato con queste parole per il sito Internet della società emiliana la trasferta di stasera in Portogallo: “Chiaramente è una partita molto importante per noi, affrontiamo una squadra abituata a queste manifestazioni visto che ci ha partecipato parecchie volte e che in casa riesce a giocare una buona pallavolo”.

In patria infatti il Benfica praticamente non conosce rivali, ha vinto gli ultimi quattro campionati ed è a punteggio pieno in quello in corso, a livello internazionale la situazione è ben diversa ma c’è comunque l’abitudine a giocare pure in Champions League. Ecco allora cosa chiede Anastasi alla sua squadra, affinché la trasferta in Portogallo possa rivelarsi positiva questa sera per la squadra di Piacenza: “Noi dovremo giocare con molta attenzione e cercare di mantenere un certo equilibrio per tutta la partita evitando errori gratuiti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BENFICA PIACENZA: TRASFERTA IN PORTOGALLO!

Benfica Piacenza, diretta dagli arbitri Agnieszka Michlic e David Fernandez Fuentes con fischio d’inizio alle ore 21.30 italiane (le 20.30 locali) di questa sera, giovedì 30 novembre 2023, si gioca presso la Sports Hall Benfica-Pavilhão Fidelidade naturalmente della capitale lusitana Lisbona per la seconda giornata del girone C della Champions League di volley maschile edizione 2023-2024, avventura nella quale è tornata protagonista la Gas Sales Daiko Piacenza dopo diversi anni di assenza. Anzi, si tratta della prima volta in Champions League della “nuova” Piacenza, cioè la società fondata nel 2018 come erede di quella che in anni precedenti aveva spesso calcato i palcoscenici più prestigiosi, vincendo pure lo scudetto 2009.

Il debutto nella fase a gironi è stato molto duro e ha portato la sconfitta casalinga contro i turchi dell’Halkbank Ankara, la diretta di Benfica Piacenza quindi chiamerà già al riscatto la formazione emiliana, che d’altronde ha dovuto affrontare subito la rivale più forte, quell’Halkbank che la scorsa primavera eliminò la Lube Civitanova. Adesso potrebbe essere più facile la sfida con i portoghesi del Benfica, infine ricordiamo che del gruppo fanno parte pure i tedeschi del Berlino, che ovviamente vedremo sfidare la Gas Sales Daiko Piacenza prossimamente. Gli emiliani vedono quindi già in salita la strada verso il primo posto, ma c’è tempo per lasciare comunque il segno: quali verdetti ci darà la diretta di Benfica Piacenza?

DIRETTA BENFICA PIACENZA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Benfica Piacenza, possiamo notare che si tratta della sfida tra le due squadre del gruppo che hanno perso al debutto in questa Champions League, dal momento che il Benfica è stato sconfitto per 3-0 a Berlino, mentre Piacenza ha ceduto per 1-3 ad Ankara. Il ritorno sul massimo palcoscenico internazionale è stato il premio di una ottima stagione scorsa per gli emiliani, che vide infatti Piacenza vincere la Coppa Italia e arrivare poi alle semifinali scudetto, motivo per cui insieme a Civitanova e Trento in questa stagione abbiamo in Champions League appunto gli emiliani al posto di Perugia.

Eredità affascinante se si pensa al valore degli umbri, ma certamente la Gas Sales può a sua volta fare molto bene nella massima competizione europea. Globalmente, fino ad oggi Piacenza in stagione sta ben figurando, come dimostra il quarto posto a quota 14 punti nella classifica della Superlega, che sono stati frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. Debutto eccellente con i successi alieni punti contro il Padova, a Milano e contro Catania nelle prime tre giornate, poi ecco la sconfitta per 3-1 sul campo dei campioni d’Italia di Trento, seguita dalla vittoria per 3-1 contro Cisterna. Infine, ecco due sconfitte per 3-2 a Perugia e Monza, trasferte che hanno comunque portato un punto a testa per Piacenza su campi difficilissimi. In Champions League però stavolta serve la vittoria, sarà questo il verdetto della diretta di Benfica Piacenza?