DIRETTA BENFICA RANGERS (RISULTATO FINALE 2-2): AUTORE SALVA-PORTOGHESI

Termina qui la sfida del Da Luz, risultato finale della diretta Benfica Rangers: 2-2. Un autentico dominio dei portoghesi con 24 tiri totali che sono valsi però solamente un pareggio. In uno stadio pieno dopo il terribile 5-0 subito dal Porto, il Benfica prova in tutti i modi a regalare una gioia europea.



I Rangers però appaiono molto attenti e concentrati, tranne al 67′ dove un autogol di Goldson su “assist” di Di Maria rimette tutto in discussione. Per il resto, difesa arcigna e solida dei Rangers che anche con l’aiuto dei cambi rende vana la speranza del Benfica di vincere. Si deciderà al ritorno. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BENFICA RANGERS (RISULTATO 1-2): SCOZIA AL COMANDO

Inizia la diretta Benfica Rangers, risultato di 2-1 per gli ospiti dopo i primi venticinque minuti. Gli scozzesi passano in vantaggio con Lawrence che di testa mette dentro un bel cross dalla sinistra dell’area di rigore di Diomande, servito da Fabio Silva.

Il Benfica cerca di rispondere e dopo oltre 10 tiri trova il gol: il pari arriva su rigore con il solito Angel Di Maria a cui non tremano di certo le gambe. Al quinto di recuperò arriva la seconda doccia fredda per il Benfica, stavolta con Sterling che sigla il 2-1 per i Rangers. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BENFICA RANGERS (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci arrivati al via della diretta di Benfica Rangers, intrigante ottavo di Europa League. A dire il vero le Super Aquile non ci arrivano troppo bene: in campionato hanno perso incredibilmente 5-0 sul campo del Porto, venendo sorpassati dallo Sporting Lisbona in testa e conoscendo una sconfitta che non arrivava in Liga Portugal dalla prima giornata, 2-3 contro il Boavista e dunque, curiosamente, sempre a Porto. Se poi aggiungiamo l’eliminazione dalla Coppa di Lega per mano dell’Estoril Praia (ai rigori a fine gennaio) e il ko contro lo Sporting nella semifinale di andata di Coppa di Portogallo (1-2 esterno la scorsa settimana), il quadro per il Benfica è poco confortante.

I Rangers Glasgow si stanno giocando il campionato con il Celtic, che al momento è davanti due punti: sanguinosa la sconfitta interna contro il Motherwell che ha spezzato una serie positiva di otto partite che durava proprio dal ko contro l’Old Firm, per ora due ko contro il Celtic che verrà nuovamente sfidato ad aprile (ad Ibrox) ma i Rangers hanno già vinto la Coppa di Lega e sono ai quarti di quella di Scozia, dove domenica affronteranno l’Hibernian in un derby sentito quanto quello con i cugini della città. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà al Da Luz: ci siamo, la diretta di Benfica Rangers sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

BENFICA RANGERS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benfica Rangers non sarà trasmessa: in generale non sono troppi i match di Europa League forniti dalla televisione satellitare, ma la partita in questione sarà comunque visibile perché la competizione è appannaggio della piattaforma DAZN. Per avere accesso alle immagini dovrete aver sottoscritto un abbonamento, si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

BENFICA RANGERS: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Benfica Rangers dobbiamo anche parlare dei precedenti tra queste due squadre. Entrambe hanno una buona se non ottima tradizione nelle coppe europee anche in epoca recente, eppure gli incroci sono appena due: l’unica volta in cui Benfica e Rangers sono state avversarie è accaduto nel girone di Europa League 20202-2021, ed erano state due partite davvero belle, entrambe terminate in parità con un totale di 10 gol. Al Da Luz era stato un 3-3 all’andata: incredibile rimonta del Benfica che, sotto 3-1 con ribaltone firmato Diogo Gonçalves (autogol), Glen Kamara e Alfredo Morelos, dopo l’autorete di Connor Goldson, aveva risposto con Rafa e Darwin Nuñez il cui pareggio era arrivato al 91’ minuto.

Ad Ibrox, altro giro e nuova rimonta delle Aquile: questa volta il Benfica era andato sotto di due gol per effetto delle marcature di Scott Arfield e Kemar Roofe, ma tra 78’ e 81’ aveva recuperato il match con il terzo autogol in due partite, con James Tavernier a infilare la sua porta, e il sigillo di Pizzi. Dunque le premesse sono assolutamente scintillanti per la diretta di Benfica Rangers, adesso si tratta di scoprire cosa succederà stasera nell’andata degli ottavi di Europa League… (agg. di Claudio Franceschini)

BENFICA RANGERS: NOBILTÀ AL DA LUZ!

Benfica Rangers, partita in diretta dall’Estadio Da Luz di Lisbona, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 7 marzo ed è valida per l’andata degli ottavi di Europa League 2023-2024. Match ammantato di storia, se vogliamo: il Benfica lotta ancora con la maledizione di Bela Guttmann ma attenzione, perché a novembre era sostanzialmente fuori dall’Europa ma poi si è preso il terzo posto nel girone di Champions League e ha eliminato il Tolosa nel playoff di Europa League, certamente i quarti di Champions dello scorso anno non sono stati onorati ma ora le Super Aquile possono davvero fare strada.

I Rangers Glasgow, finalisti di Europa League nel 2022, hanno poi giocato la Champions League venendo eliminati subito, sono tornati in questa competizione e hanno vinto il loro girone davanti a Sparta Praga e Betis, partono forse sfavoriti in questo doppio incrocio ma sanno che ad Ibrox si potranno giocare la qualificazione. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Benfica Rangers, per il momento facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA RANGERS

Sarà come sempre 4-2-3-1 per Roger Schmidt in Benfica Rangers: da valutare alcune scelte rispetto al clamoroso 0-5 di Porto in campionato, in difesa non dovrebbe cambiare nulla con Antonio Silva e Otamendi a protezione di Trubin, mentre Aursnes si adatta come terzino destro e Morato agirà sull’altro versante. In mezzo al campo Joao Neves e Florentino si contendono la maglia al fianco di Joao Mario, che giocherà in mediana perché sugli esterni sulla trequarti ci saranno Di Maria e Kokçu; a fare il trequartista centrale ecco Rafa Silva, con Arthur Cabral o Tengstedt come prima punta.

Philippe Clement gioca con un modulo speculare: nei suoi Rangers Butland sarà il portiere, Goldson e Ben Davies i due centrali di una difesa che può essere completata dai terzini Tavernier e Barisic, favorito su Ridyan Yilmaz. A centrocampo potremmo rivedere Ryan Jack che farebbe coppia con Lundstram nel settore nevralgico; Lawrence e Scott Wright i due esterni, mentre come centravanti Dessers, già capocannoniere di Conference League con il Feyenoord, si gioca la maglia con Fabio Silva.

QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Benfica Rangers, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per l’andata degli ottavi di finale in Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra portoghese vi farebbe guadagnare 1,50 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4,25 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione scozzese, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 5,75 volte la somma messa sul piatto.