DIRETTA BERGAMO BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 3-0)
Bergamo Busto Arsizio 3-0: il derby lombardo di Serie A1 termina con la netta vittoria delle padrone di casa, che si sono imposte con il risultato finale di 26-24, 25-18, 25-21. Stupiscono soprattutto le proporzioni, perché Busto Arsizio è una delle squadre più in forma del campionato e invece non ha raccolto nemmeno un set al cospetto di Bergamo, che così nel derby firma la quarta vittoria consecutiva e anche il sorpasso in classifica – sebbene con una partita giocata in più – a quota 27 punti contro i 26 delle bustocche.
Il terzo set della diretta Bergamo Busto Arsizio è cominciato ancora una volta nel segno delle padrone di casa bergamasche, che hanno confermato un pomeriggio di grande forma salendo sul +5 (12-7) in breve tempo. Con le spalle contro il muro, Busto Arsizio ha rimontato fino al -1 (14-13), rendendo più incerto il resto del parziale, nel quale tuttavia è sempre stata Bergamo ad avere il controllo della situazione, fra nuovi allunghi e tentativi di recupero da parte di Busto Arsizio, che però non ha mai davvero impensierito le cugine bergamasche. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
26-24, 25-18 NEI PRIMI DUE SET
Bergamo Busto Arsizio 2-0: i primi due set del derby lombardo di Serie A1 hanno visto la netta superiorità delle padrone di casa, che si sono imposte per 26-24 e 25-18. Il primo set della diretta Bergamo Busto Arsizio ci ha subito riservato grandi emozioni, con il successo delle padrone di casa bergamasche decretato solamente ai vantaggi: Busto Arsizio non è stata mai in vantaggio, però è sempre riuscita a rimanere in scia, riuscendo a ricucire un margine che era stato anche di cinque punti per Bergamo, fino al 16-11. Tuttavia la rimonta bustocca si è fermata sul pareggio a quota 24, poi due punti consecutivi di Bergamo hanno evitato il ribaltone.
Anche il secondo set della diretta Bergamo Busto Arsizio è cominciato decisamente meglio per le padrone di casa, che poi fanno la differenza nella fase centrale del parziale, quando allungano dal 9-8 fino al 20-13, per un +7 davvero eccellente a quel punto del secondo set. Busto Arsizio poi prova a reagire, ma serve solamente ad evitare che il passivo assuma proporzioni ancora più pesante del già eloquente 25-18 con il quale arriva il 2-0 per le padrone di casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BERGAMO BUSTO ARSIZIO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bergamo Busto Arsizio rappresenta allora l’appuntamento in chiaro per questa giornata di volley Serie A1: per assistere alla partita dovrete semplicemente visitare il canale Rai Sport HD, che trovate al numero 58 del vostro telecomando, con l’alternativa della diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie al sito e all’applicazione di Rai Play. Abbiamo poi anche l’opzione che come sempre, per questo campionato, è rappresentata da Volleyballworld.com: in questo caso però dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY BERGAMO BUSTO ARSIZIO
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente arrivati alla diretta Bergamo Busto Arsizio, partita intrigante che come detto mette a confronto due squadre che in questo momento giocherebbero i playoff di Serie A1. Non bisogna tornare troppo indietro per trovare un precedente del genere: l’anno scorso entrambe le società avevano mancato la post season, ma nel 2022-2023 Bergamo e Busto Arsizio avevano ottenuto gli stessi punti (37) con le bustocche settime e le orobiche ottave in virtù della doppia sfida diretta. Nessuna delle due aveva fatto strada: troppo netto il divario rispetto a Conegliano e Scandicci, sia Busto Arsizio che Bergamo erano state eliminate con un doppio 0-3.
Tra l’altro la Yamamay vive una vera e propria maledizione nei confronti della Savino del Bene, che l’ha fatta fuori dai playoff per tre stagioni consecutive; l’ultimo turno superato da Busto Arsizio risale al 2018, 2-1 nei quarti di finale contro il Vero Volley Monza e poi strada interrotta da Novara. Adesso però bisogna per forza di cose tornare a parlare di attualità: a Treviglio è davvero tutto pronto perché queste due squadre si affrontino nel pomeriggio dedicato alla Serie A1, lasciamo quindi che ogni discorso sia demandato al taraflex del Pala Facchetti dove finalmente la diretta Bergamo Busto Arsizio ci fa compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Immergiamoci nella diretta Bergamo Busto Arsizio andando innanzitutto a riferire dei precedenti: ne troviamo 7, bisogna ricordare come già fatto che ci troviamo in presenza di una società bergamasca diversa da quella che ha segnato una grande epoca nel volley femminile, di conseguenza la Lega prende in esame le partite che la Yamamay ha giocato contro la nuova realtà bergamasca, con un bilancio che sorride proprio a Busto Arsizio che è forte di cinque vittorie, mentre le affermazioni di Bergamo sono appena due di cui uno sul taraflex di casa, un 3-1 che risale all’andata della regular season 2022-2023.
Dobbiamo anche specificare che ogni match andato in scena tra queste due squadre riguarda il round robin di campionato: Busto Arsizio per due volte ha piegato in trasferta la resistenza di Bergamo, per l’ultima volta nella stagione passata con il risultato di 3-1. A proposito: questo punteggio si è verificato in ben sei delle sette sfide dirette, l’unica eccezione è rappresentata dal 3-0 con cui la Yamamay ha affondato Bergamo nella 6^ giornata di ritorno della già citata stagione 2022-2023. Tuttavia, se il quadro favorisce Busto Arsizio, quest’anno alla seconda giornata di Serie A1 sono state le bergamasche a vincere fuori casa, e dunque attenzione a quello che succederà a Treviglio… (agg. di Claudio Franceschini)
UNA SFIDA DA PLAYOFF!
Con la diretta Bergamo Busto Arsizio ci lanciano verso una partita davvero molto intrigante che si gioca per la 15^ giornata di volley Serie A1 2024-2025: squadre in campo alle ore 15:30 di giovedì 26 dicembre, il turno infrasettimanale viene disputato sfruttando i giorni di festa per il Natale e siamo arrivati alla seconda di ritorno, in un match davvero molto intrigante perché si affrontano, al Pala Facchetti di Treviglio, due squadre che hanno una storia molto importante e che ora sono pienamente in zona playoff, virtualmente e non solo in lotta diretta per la quinta posizione con la possibilità di migliorare ancora.
Certo, poi non sarà facile andare più su in classifica perché, come noto, la Serie A1 di volley femminile ha quattro corazzate che fanno sostanzialmente corsa a sé; questo toglie ben poco alla stagione positiva che Bergamo e Busto Arsizio stanno vivendo, ovviamente il grande sogno sarebbe quello di qualificarsi almeno per la semifinale ma questo lo scopriremo strada facendo, intanto oggi pomeriggio nella diretta Bergamo Busto Arsizio sono sicuramente in palio punti importanti per proseguire la marcia e mettersi al riparo dalle avversarie che arrivano da sotto, dunque ora non resta che aspettare che la partita si giochi…
DIRETTA BERGAMO BUSTO ARSIZIO: A CACCIA DELLA GLORIA PASSATA
Dunque ci apprestiamo a vivere la diretta Bergamo Busto Arsizio, che ci riporta come già accennato ad un momento o più momenti nel passato: queste due squadre naturalmente hanno fatto la storia del volley italiano, tecnicamente Bergamo era un’altra società ma in ogni caso le piazze lombarde hanno onorato anni di grande servizio vincendo titoli importanti, abbiamo ancora negli occhi la grande epopea della Foppapredetti che dominava l’Europa ma anche la Yamamay ha avuto qualche stagione ruggente e il tricolore sul petto è riuscita a cucirsela, dunque possiamo dire che a Treviglio sia in campo la nobiltà del nostro volley.
Va anche detto comunque che i tempi oggi sono cambiati, altre squadre si sono affacciate e sia Bergamo che Busto Arsizio hanno vissuto anni molto più complessi, nei quali hanno dovuto innanzitutto pensare a salvarsi; ora come detto sono in piena corsa per un posto nei playoff e dunque questa potrebbe essere un’ulteriore stagione nella quale proseguire in un percorso che in qualche modo le riporti ad un certo livello, aspettando che i rapporti di forza siano ulteriormente modificati. Staremo a vedere, intanto sarà molto interessante assistere alla diretta Bergamo Busto Arsizio tra qualche ora.