DIRETTA BERGAMO CHIERI (RISULTATO FINALE 2-3): REALE MUTUA AL TIE-BREAK!

Volley Bergamo-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la settima giornata della Serie A1 Femminile di volley, si chiude col successo al tie break della Reale Mutua che si aggiudica quarto e quinto set rispettivamente col punteggio di 15-25 e 11-25. Un vero e proprio crollo quello di Bergamo nel quarto parziale, chiuso abbastanza velocemente da Chieri che non ha commesso poi gli stessi errori del terzo set, restando sul pezzo e prendendosi un successo importante per la classifica, mentre Bergamo resta invece in penultima posizione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BERGAMO CHIERI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bergamo Chieri è disponibile sulla televisione di stato, e dunque è un appuntamento in chiaro per tutti: il canale di riferimento è Rai Sport, numero 57 del telecomando, e naturalmente sarà attiva l’opzione di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito di Rai Play o scaricando la relativa app. Va ricordato che, per quanto riguarda la mobilità, la partita sarà fornita anche dal portale Volleyballworld.net, ma in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI BERGAMO CHIERI SU RAIPLAY



TORNA AVANTI BERGAMO

Volley Bergamo-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la settima giornata della Serie A1 Femminile di volley, vede il terzo set andare ad appannaggio delle padrone di casa che vincono abbastanza agevolmente il parziale col punteggio di 25-18. Sicuramente il set che Bergamo ha saputo condurre con maggiore autorevolezza, fino al 14-14 l’equilibrio è stato assoluto ma Chieri sembra aver pagato gli sforzi precedenti, ritrovandosi sotto di 7 punti sul 23-16 fino alla chiusura a favore delle padrone di casa. (agg. di Fabio Belli)

LA REALE MUTUA REAGISCE

Volley Bergamo-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la settima giornata della Serie A1 Femminile di volley, fa registrare la reazione di Chieri che trova l’1-1 nella conta dei set, vincendo il secondo parziale col punteggio di 23-25. Primo strappo degli ospiti sull’11-15, stavolta però Bergamo non trova le forze come era accaduto nel primo set per tornare subito sotto nel punteggio e la Reale Mutua tiene le distanze, tornando in partita. (agg. di Fabio Belli)



BERGAMASCHE AVANTI

Volley Bergamo-Reale Mutua Fenera Chieri, partita valevole per la settima giornata della Serie A1 Femminile di volley, vede le padrone di casa aggiudicarsi il primo set con un tirato 25-23. Equilibrio che è durato per tutto il set ma Chieri può rammaricarsi perché sul 16-19 la formazione ospite sembrava davvero vicina ad aggiudicarsi il parziale. Così non è stato con una grande chiusura di set da parte di Bergamo che ha chiuso sul 25-23. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Bergamo Chieri, e allora possiamo dire che la squadra lombarda che ha iniziato molto male la sua stagione ha soprattutto due giocatrici che si stanno distinguendo a livello offensivo. La top scorer di Bergamo è attualmente Lorrayna Marys Da Silva, che nelle prime sei giornate di Serie A1 ha viaggiato a una media di 15,2 punti a partita; alle sue spalle troviamo Anna Davyskiba con 13,8 punti per gara, poi positivo anche l’apporto di Olivia Rozanski (10,2) e Bozana Butigan, che sta producendo 8,3 punti a partita anche se certamente potrebbe elevare ancor più il proprio rendimento.

Per quanto riguarda Chieri, i punti sono ben distribuiti nel roster: Avery SKinner, statunitense che arriva dal campionato francese, ha una media di 15,6 per gara mentre alle sue spalle troviamo Kaja Grobelna con 11,4 e poi Madison Kingdon Rishel, che ne ha 10 esatti. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il taraflex del PalaFacchetti di Treviglio, finalmente qui è tutto pronto e allora lasciamo che a parlare siano le protagoniste di questa importante partita, perché la diretta di Bergamo Chieri sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Bergamo Chieri ci presenta appena quattro precedenti: si fa abbastanza in fretta a raccontare i testa a testa di questa partita, che si è disputata soltanto negli ultimi due campionati e sempre in un contesto di regular season. Il vantaggio nel bilancio ce l’ha la squadra piemontese: Chieri ha ottenuto tre vittorie a fronte di un solo successo di Bergamo, che peraltro non ha mai festeggiato in casa. Infatti, possiamo notare che curiosamente l’anno scorso era finita con un doppio 3-1 esterno: nella partita di andata Bergamo si era presa quella che a oggi rimane l’unica vittoria contro la Reale Mutua Fenera (parziali 25-15, 21-25, 22-25, 21-25 e dunque successo in rimonta), al ritorno però Chieri si era vendicata e aveva vinto in trasferta con i parziali di 27-29, 19-25, 25-21, 19-25.

Una vittoria quindi abbastanza netta, al di là che nel terzo set era arrivata la riscossa delle lombarde poi incapaci di mantenere il livello e forzare il tie break. Ancora più curiosamente, bisogna dire che i quattro match che fanno da precedenti alla diretta di Bergamo Chieri si sono tutti conclusi sul 3-1: nella stagione 2021-2022 le piemontesi avevano vinto entrambe le partite, nel primo caso in trasferta dopo aver perso il primo set e nel secondo, ancora una volta, cedendo nel terzo sul proprio taraflex. Vedremo cosa succederà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

LOMBARDE SUL FONDO!

Bergamo Chieri, in diretta dal PalaFacchetti di Treviglio, si gioca alle ore 18:00 di sabato 11 novembre: la partita è valida per la settima giornata nel campionato di volley Serie A1 2023-2024. Si tratta di una sfida delicata soprattutto per le padrone di casa: Bergamo infatti ha iniziato malissimo la sua stagione, nell’ultimo turno ha perso di schianto a Roma e si trova al penultimo posto in classifica, con la sola Trento alle spalle e uno scenario drammatico nel quale sa di dover fronteggiare una corsa per la salvezza che sarà lunga e particolarmente complessa.

Chieri invece è reduce dal brillante 3-0 su Pinerolo: terzo successo in cinque gare, dunque le piemontesi devono anche recuperare una partita e potrebbero essere anche nelle prime quattro posizioni della classifica, in ogni caso si stanno confermando una squadra con ampie possibilità di tornare ai playoff. Sarà interessante scoprire cosa succederà tra poco nella diretta di Bergamo Chieri, mentre aspettiamo che la partita prenda il via facciamo qualche valutazione circa quelli che saranno i temi principali della serata al PalaFacchetti.

DIRETTA BERGAMO CHIERI: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Bergamo Chieri: partita tra due piazze diverse, perché va sempre ricordato che nella città lombarda per anni si è respirato grandissimo volley con l’epopea della Foppapedretti, capace di salire sul trono d’Italia e d’Europa e di segnare davvero un’epoca per la nostra pallavolo. Questa è una società nuova, il Volley Bergamo deve ancora trovare il suo giusto spazio e per quest’anno davvero potrebbe accontentarsi di lottare per mantenere la categoria, che sarebbe comunque una cosa già importante nel tentativo seguente di costruire un bel ciclo.

Chieri invece aveva fatto i playoff e li può fare ancora: la Reale Mutua Fenera è squadra che si sta confermando su buoni livelli, certamente corazzate come Conegliano, Milano e Scandicci sono ancora distanti come livello ma le piemontesi sanno bene che le cose possono cambiare anche in tempi rapidi, dunque si tratta di rimanere costanti e competitive per poi eventualmente provare a sfruttare l’occasione. Intanto vedremo cosa succederà tra poche ore nell’intrigante diretta di Bergamo Chieri, cui manca ormai poco…