DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO (RISULTATO 0-3): 26-28, LE CAMPIONESSE DEL MONDO ARCHIVIANO LA PRATICA

Conegliano archivia la pratica e mette in riga Bergamo con il risultato finale di 3 a 0, anche il terzo e ultimo set premia le campionesse del mondo che sul punteggio di 28 a 26 chiudono definitivamente i conti. Tuttavia non è stata una passeggiata di salute per le giocatrici di Santarelli che hanno dovuto fare i conti con la reazione delle avversarie che con quattro lunghezze di svantaggio hanno provato a dar vita a un tentativo di rimonta annullando almeno un paio di match ball alle ospiti. Un calo di tensione che poteva costare caro alla compagine veneta ma Haak e Plummer mettono la parola fine alla contesa. {agg. di Stefano Belli}



BERGAMO CONEGLIANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bergamo Conegliano sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di questa giornata di Serie A1 selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Bergamo Conegliano sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI BERGAMO CONEGLIANO

17-25, OSPITI SUL VELLUTO

Conegliano si prende anche il secondo set con il punteggio di 25 a 17, in questa fase del match sta emergendo la superiorità delle campionesse del mondo nei confronti di Bergamo. Le rossoblù di Micoli avevano cominciato molto bene mettendo in difficoltà le ospiti, ma con il passare dei minuti le ragazze di Santarelli si sono sciolte e adesso si stanno esprimendo al massimo delle loro potenzialità. Le schiacciate di Haak non lasciano scampo alle avversarie, Gennari e Fahr non sono da meno e – esattamente come Imoco – danno un contributo determinante alla causa della compagine veneta che si porta sul 2 a 0. A questo punto solo un miracolo può rimettere in corsa le padrone di casa che proveranno comunque a rendere la vita difficile a una delle squadre più forti in assoluto. {agg. di Stefano Belli}



21-25, LE CAMPIONESSE DEL MONDO SI AGGIUDICANO IL PRIMO SET

La Volley Bergamo ospita al Pala Intred le campionesse del mondo di Conegliano per la prima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 femminile. Il primo set si rivela molto combattuto ed equilibrato con le padrone di casa che non si fanno intimorire dal blasone delle avversarie, Lanier e Lorrayna trascinano le rossoblù di Micoli che poi però subiscono la reazione delle ospiti. Dopo qualche errore iniziale di troppo la Haak si scioglie e ribalta praticamente da sola la situazione, da un parziale di 8-6 si passa a 17-21. Il punto dell’1 a 0 lo mette a segno Plummer che chiude il set sul punteggio di 25 a 21, nonostante qualche tentennamento le ragazze di Santarelli sembrano essere partite con il piede giusto e nel prossimo set proveranno a mettere la gara definitivamente in discesa. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

Ci siamo, per Bergamo Conegliano ormai è tutto pronto e questo match aprirà il 2023, ma noi dobbiamo ricordare un protagonista che nel 2022 ha scritto la storia dello sport. Il riferimento va a Daniele Santarelli, che da allenatore di Conegliano ha vinto il Mondiale per Club il mese scorso, ma ha vinto nello stesso anno pure il Mondiale delle Nazionali, guidando da commissario tecnico della Serbia le slave sul tetto del mondo.

Risultati memorabili e anche un colpo di scena, perché Santarelli ha lasciato la Serbia per diventare c.t. della Turchia; l’allenatore ha voluto rassicurare che invece per l’Imoco nulla cambierà: “Conegliano è casa mia, e ormai lo è da tanto tempo. Passare dalla nazionale serba a quella turca non cambierà niente per quanto riguarda il mio futuro qui, anzi. Forse per certi aspetti potrebbe semplificarmi le cose perché seguire le giocatrici del campionato turco potrebbe essere più semplice, considerato che quasi tutte giocano in patria ed è un campionato che conosco molto bene”. Chiarito questo punto fondamentale, adesso è il tempo di pensare solamente al campo, perché finalmente Bergamo Conegliano comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA STUFI

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Bergamo Conegliano, partita naturalmente molto difficile per le padrone di casa orobiche, che arrivano dalla sconfitta in casa di Casalmaggiore nel giorno di Santo Stefano. Al termine della partita era stata la centrale Federica Stufi, comunque buona protagonista con 10 punti al proprio attivo, a commentare la sconfitta per il sito Internet del Volley Bergamo 1991:

“La partita è stata combattuta, Casalmaggiore ha espresso un bel gioco difendendo veramente tanto e bene, noi possiamo fare di più e come ogni domenica sappiamo che è una battaglia! Prendiamo le cose buone che abbiamo fatto per ricominciare il girone di ritorno dove so che cresceremo ancora di più, perché abbiamo delle meravigliose sfaccettature nella nostra squadra e non vedo l’ora di vederle in campo!”. Il morale dunque non aveva subito contraccolpi, anche se è certo che oggi il girone di ritorno inizierà subito con l’ostacolo più difficile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAPOLISTA IN LOMBARDIA

Bergamo Conegliano

, in diretta naturalmente dal Pala Intred della città lombarda, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 7 gennaio 2023, nel contesto del programma della quattordicesima giornata della Serie A1 di volley femminile, il primo turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo che torna a farci compagnia dopo una pausa dopo il turno di Santo Stefano. Riposo sacrosanto, considerando che dopo la fine dei Mondiali si era giocato a raffica con tredici turni nello spazio di un paio di mesi, più le Coppe europee per chi le ha. Adesso si riparte più carichi di prima, andiamo allora a scoprire come Volley Bergamo 1991 e Prosecco Doc Imoco Conegliano arrivano a questa partita che apre l’attività nell’anno solare.

La diretta di Bergamo Conegliano ci offrirà una partita fra due piazze che, in epoche diverse, hanno scritto pagine leggendarie per il volley italiano ed internazionale, ma naturalmente osarono le venete a fare da punto di riferimento. La classifica infatti ci dice che Conegliano è saldamente capolista con 35 punti dopo le prime tredici giornate, rasentando la perfezione, mentre Bergamo è comunque in zona playoff con il settimo posto quota 20 punti, ma per le lombarde la missione oggi sarà difficile. La posta in palio è in ogni caso molto importante, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Bergamo Conegliano…

DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Bergamo Conegliano vedrà sotto i riflettori soprattutto le ospiti venete, perché la Prosecco Doc Imoco Conegliano fino a questo momento ha conosciuto solamente la vittoria in campionato. Tredici successi su altrettante partite disputate, dei quali sette sono stati per 3-0, altri quattro per 3-1 e solamente una volta Conegliano ha dovuto ricorrere al tie-break e lasciare per strada un punto. I bilanci si faranno a fine stagione, però per il momento l’addio di Paola Egonu e Miriam Sylla non sta pesando, tanto che Conegliano a dicembre ha vinto pure il Mondiale per Club per la seconda volta nella sua storia.

La diretta di Bergamo Conegliano sarà naturalmente durissima per le padrone di casa orobiche, che vantano un passato leggendario ma cui ultimi fasti risalgono a circa un decennio fa. È comunque molto importante essere riusciti a mantenere il volley femminile di alto livello a Bergamo dopo il disimpegno dello storico marchio Foppapedretti, le orobiche puntano al raggiungimento dei playoff e per il momento la strada imboccata è quella giusta: ecco infatti sei vittorie ma tutte da tre punti (due 3-0 e quattro 3-1), a fronte di sette sconfitte un paio delle quali hanno comunque portato un punto perché maturate al quinto set. Ovviamente oggi l’ostacolo è durissimo, ma Bergamo non ha niente da perdere…