DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO (RISULTATO 0-3): VENETE PERFETTE

Finisce il terzo set e anche la diretta Bergamo Conegliano, 3-0 secco per le venete che si impongono 15-25 22-25 e 17-25 in tre set. Nulla da fare per le lombarde che erano riuscite a resistere in vantaggio fino al 10-9, salvo poi alzare bandiera bianca.

Ora Bergamo andrà in trasferta contro Pinerolo e poi appuntamento in casa col Trentino ad inizio dicembre. Conegliano vorrà proseguire la striscia perfetta contro Roma e Casalmaggiore, entrambe tra le mura amiche, prima dell’appuntamento europeo contro Rzeszow. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO (RISULTATO 0-2): OSPITI AD UN PASSO

Termina anche il secondo set della diretta Bergamo Conegliano, altro set a favore delle venete. Questa volta 22-25 con le padroni di casa che fino al 14-14 avevano lottato alla pari, poi una super Conegliano ha inflitto un parziale di 7-11 che ha portato il set in Veneto,



Manca dunque un solo set alle ospiti per chiudere le pratica Bergamo, reduci dalla sei sconfitte consecutive contro Vallefoglia, Firenze, Cuneo, Vero Volley, Roma e Chieri. Sarebbe invece l’ennesima vittoria per Conegliano che fin qui le ha vinte tutte. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO (RISULTATO 0-1): PRIMO SET VENETO

Finisce il primo set della diretta Bergamo Conegliano, risultato di 15-25 e quindi vantaggio ospite. Le lombarde sono sempre rimaste sotto nel punteggio dal 4-4 in poi, avvicinandosi solo in occasione del 11-16. Per il resto una schiacciasassi la formazione ospite che ha chiuso come detto con un bel +10.



Fino a qui Bergamo ha collezionato solo 4 punti in 7 gare ed è una delle tre squadre ad aver perso almeno 20 set insieme a Vallefoglia (20) e Trentino (23), anche se quest’ultime due hanno giocato una gara in più. Conegliano ha invece messo a referto 18 punti in sei partite, dietro solo a Novara con 21 e Scandissi con 19 ma entrambe con due partite in più. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, inizia la diretta di Bergamo Conegliano, partita nobilissima per la nostra Serie A1 di volley femminile pensando a quante pagine gloriose hanno scritto prima Bergamo e attualmente Conegliano. Dispiace quindi a tutti gli appassionati di pallavolo vedere Bergamo languire in coda alla classifica, con la salvezza come unico obiettivo. Per le lombarde c’è stata una grande delusione nella scorsa giornata, quando Bergamo andò al quinto set contro Chieri, condusse il tie-break fino a un ottimo 11-6 per poi però fermarsi sul più bello e lasciare la vittoria alle piemontesi.

Grande amarezza ci fu infatti nello stringato commento a fine partita di Bozana Butigan per il sito Internet ufficiale del Volley Bergamo 1991: “Non mi so spiegare come si possa partire così bene nel quinto set e poi fermarsi così di colpo. Non abbiamo avuto coraggio nel momento decisivo e le abbiamo lasciate andare”, disse la centrale croata classe 2000. Adesso il compito è ancora più impegnativo contro la super potenza Imoco, ma sarà come sempre il campo a dirci la verità: infatti comincia davvero la diretta di Bergamo Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bergamo Conegliano sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, in quanto sarà visibile sul canale Sky Sport Arena. Questo significa logicamente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Bergamo Conegliano, accessibile agli abbonati tramite il servizio Sky Go oppure Now TV, ma anche su VolleyballWorld, servizio che è a sua volta riservato ai propri abbonati.

BERGAMO CONEGLIANO: TESTA-CODA IN SERIE A1!

Bergamo Conegliano, in diretta dal Pala Facchetti di Treviglio che attualmente ospita le partite casalinghe del Volley Bergamo 1991, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 19.30 di questa sera, giovedì 16 novembre 2023, per l’ottava giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile. Un rapido sguardo alla classifica ci indica subito che la diretta di Bergamo Conegliano sarà un testa-coda quasi perfetto, perché le lombarde sono penultime con appena 4 punti mentre le ospiti venete della Prosecco Doc Imoco Conegliano sono capolista a quota 18 punti.

Insomma, sulla carta dovrebbe essere una partita senza storia, considerando pure che Conegliano fino a questo momento è stata perfetta su tutti i fronti e ha già messo in bacheca il titolo della Supercoppa Italiana, mentre Bergamo sta vivendo una stagione di pura sofferenza e quindi una piazza storica della nostra pallavolo femminile sembra destinata a dover lottare duramente per la salvezza e quindi la permanenza nella massima categoria. Con queste premesse, tutto andrà come previsto oppure ci potranno essere colpi di scena nella diretta di Bergamo Conegliano?

DIRETTA BERGAMO CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Bergamo Conegliano, abbiamo già indicato che questa partita sulla carta non dovrebbe avere storia. Bergamo infatti ha vinto una sola partita finora, tra l’altro alla prima giornata e al tie-break per 2-3 sul campo di Casalmaggiore, poi ecco una serie aperta di ben sei sconfitte consecutive solo molto parzialmente addolcite da un paio di punti raccolti perché nei match casalinghi contro Cuneo e Chieri le lombarde sono almeno riuscite ad arrivare al quinto set. Adesso Bergamo è attesa dalla sfida più difficile: razionalmente, sembrerebbe impossibile spezzare questa serie negativa proprio contro Conegliano…

Per la Prosecco Doc Imoco Conegliano bisogna infatti tessere le lodi di una stagione fino a questo momento perfetta: sei vittorie su sei in campionato e quindi primo posto nonostante una partita da recuperare, più il successo in Supercoppa Italiana e una partenza eccellente anche in Champions League, con due vittorie su due partite disputate a livello europeo. Una marcia trionfale che sembra difficile possa interrompersi stasera contro uno dei vagoni di coda della Serie A1, chissà se la diretta di Bergamo Conegliano saprà regalarci qualche inatteso colpo di scena…