DIRETTA BERGAMO FIRENZE (RISULTATO FINALE 1-3): IL BISONTE IN SCIOLTEZZA!
Alla fine la chiude in scioltezza Il Bisonte Firenze: contro la Zanetti Bergamo il match si chiude sull’1-3 col 20-25 del quarto set in favore delle toscane. Van Gestel travolgente e sul 14-19 le ospiti trovano lo strappo decisivo che vale non solo il quarto parziale ma tutta la partita. Qualche rimpianto sicuramente per Bergamo che non è riuscita a sfruttare l’onda lunga del terzo set, quello in cui la squadra di casa era riuscita ad essere maggiormente concreta, e così è arrivata la chiusura del match con 5 punti di vantaggio per Firenze e la sfida chiusa con una brillante vittoria per le toscane, che hanno dominato soprattutto il secondo e il quarto set. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BERGAMO FIRENZE, STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
Ricordiamo che la diretta tv di Bergamo Firenze sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, essendo questa la partita trasmessa in televisione per la quinta giornata della Serie A1 di volley femminile. Di conseguenza, sarà disponibile per tutti anche la diretta streaming video, tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
LA ZANETTI TORNA IN PARTITA
Torna in partita la Zanetti Bergamo che accorcia nel distanze nella conta dei set nella sfida contro Il Bisonte Firenze nel campionato di volley femminile. 1-2 e terzo set vinto dalle bergamasche con un parziale di 25-21, ancora prima fase del set in equilibrio, 9-9, poi 12-11 per Bergamo, quindi 13-14 per Firenze, che sul 14-16 sembra in grado di trovare lo strappo che vale la partita. Non è così, la Zanetti sfodera un parziale di 6-0 che porta il punteggio del terzo set sul 20-16, è la svolta decisiva nel parziale con Firenze che non riesce più a tornare a contatto, restando a -4 fino al 25-21 finale. (agg. di Fabio Belli)
LE TOSCANE ALLUNGANO
Allunga Il Bisonte Firenze sul campo della Zanetti Bergamo. Le ragazze della formazione toscana si portano sullo 0-2 nella conta dei parziali vincendo 16-25 il secondo set. Dopo una prima frazione che era stata estremamente combattuta ed equilibrata, Firenze ha dominato il secondo set con Bergamo che ha provato a restare a ridosso delle avversarie fino al 10-14, per poi ritrovarsi però staccata sul 13-21. E’ stato lo strappo decisivo del parziale, la Zanetti ha provato a temporeggiare ma non è riuscita a ridurre a meno di 9 punti la distanza, con il set che si è chiuso dunque sul 16-25 per le ospiti, ora a un passo dalla vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO SET COMBATTUTO!
Prima set molto combattuto tra Zanetti Bergamo e Il Bisonte Firenze, le ospiti vincono 24-26 la prima frazione giocata senza esclusioni di colpi. Fino all’11-11 grande equilibrio, poi una bella giocata di Sylvia Nwakalor vale il primo strappo in favore di Firenze con il parziale che passa sul 12-15. Bergamo però reagisce, riportando il risultato in parità sul 18-18 e poi piazzando il controsorpasso sul 20-19. Sul 22-24 le padrone di casa annullano due set point alle avversarie, ma Firenze piazza un doppio colpo che permette a Il Bisonte di chiudere il primo set sul 24-26. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per dare il via a Bergamo Firenze: abbiamo visto che l’anticipo del volley femminile è già una sfida delicata in ottica salvezza, anche se siamo giunti soltanto alla quinta giornata del girone d’andata. Zanetti e Il Bisonte hanno raccolto tre punti in due finora, le situazioni dunque sono delicate. Marco Mencarelli, allenatore di Firenze, aveva commentato così domenica la sconfitta delle sue ragazze nel derby con Scandicci: “È mancato un po’ di cinismo sul finire dei primi due set: nel primo, su una rotazione a noi molto favorevole, abbiamo commesso un’ingenuità che ha inaspettatamente regalato un cambio palla, e questo ha facilitato a Scandicci la conclusione del parziale. Nel secondo invece le ingenuità sono state sparse in tutto il set, ma il resto lo ha fatto Savino con la sua bravura: Scandicci ha fatto Scandicci e questo gli va riconosciuto. Con una squadra che gioca così bene noi dovevamo fare la partita perfetta: ci stavamo riuscendo in alcune fasi, su alcune situazioni di muro-difesa siamo stati perfetti e questo ci ha permesso di recuperare quando siamo stati bravi a sfruttare i turni al servizio vantaggiosi”. Adesso però non è già più tempo di parole: si scende in campo, perché Bergamo Firenze comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BERGAMO FIRENZE: LE PAROLE DI VITTORIA PRANDI
In avvicinamento alla diretta di Bergamo Firenze, anticipo della quinta giornata della Serie A1 di volley, facciamo un piccolo passo indietro a domenica per rileggere le dichiarazioni di Vittoria Prandi. La giocatrice della Zanetti Bergamo ha infatti avuto il difficile compito di commentare per il sito Internet ufficiale della società lombarda la pesante sconfitta incassata appena due giorni fa da Bergamo sul campo della Delta Despar Trentino: “In allenamento lavoriamo cercando di avere nuovi assetti e per trovare nuovi stimoli. Ci stiamo allenando bene ed è questo il nostro rammarico, perché poi arriviamo in partita e non riusciamo a vincere. Dobbiamo però mettere subito da parte la gara di oggi (domenica, ndR): è dura ma dobbiamo già pensare alla nuova partita, perché martedì (oggi, ndR) saremo di nuovo in campo”. In casi come questi un turno infrasettimanale può fare bene: si mette via la batosta e si pensa immediatamente al tentativo di riscatto, per di più in una partita già molto delicata per la classifica di entrambe le squadre. Cosa saprà fare Bergamo questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BERGAMO FIRENZE: ANTICIPO 5^ GIORNATA!
Bergamo Firenze, diretta dagli arbitri Maurina Sessolo e Massimo Piubelli, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, martedì 13 ottobre 2020, come anticipo della quinta giornata della Serie A1 di volley femminile, che per il resto vivremo domani. La pallavolo gioca senza sosta in questo periodo e così eccoci ad un turno infrasettimanale, anche se logicamente pesano le incognite che condizionano l’intero sport in tempi di Coronavirus, anche dal punto di vista economico perché logicamente le limitazioni al numero di spettatori sono un guaio non da poco in termini di incassi per le società. Dal punto di vista più strettamente agonistico, invece, possiamo dire che la diretta di Bergamo Firenze offrirà occasione di riscatto a due formazioni che domenica sono uscite entrambe sconfitte dalle rispettive partite della scorsa giornata, per la Zanetti Bergamo contro Trento e per Il Bisonte Firenze invece nel derby contro Scandicci: chi saprà tornare alla vittoria?
DIRETTA BERGAMO FIRENZE: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Bergamo Firenze, abbiamo già accennato che è stata una domenica difficile per lombarde e toscane. Bergamo ha perso per 3-0 a Trento in una partita francamente dominata dalle padrone di casa della Delta Despar, ma lo stesso destino è toccato a Firenze nel derby toscano contro Scandicci, vinto in tre set dalla Savino Del Bene ai danni del Bisonte. Anche la classifica purtroppo è chiarissima e indica già Bergamo Firenze come una sfida salvezza: la Zanetti ha un solo punto e condivide l’ultimo posto con le cugine di Brescia, d’altro canto Il Bisonte Firenze è terzultimo con un solo punto di vantaggio sulla coppia lombarda e il rischio di subire il sorpasso da parte di una Bergamo che cercherà di capitalizzare nel migliore dei modi il fattore campo a lei favorevole, perché i punti in palio stasera saranno già pesanti.