DIRETTA BERLINO MILANO (RISULTATO FINALE 105-101): TRIPLICE ZERO

Termina 105-101 in favore dell’Alba Berlino, con una straordinaria rimonta dei tedeschi nel finale. Dopo un ottimo primo tempo da parte dell’Olimpia Milano, che aveva dominato e si era portata avanti con un vantaggio significativo all’intervallo, la squadra di Ettore Messina ha visto sfumare la vittoria a causa di un calo di intensità nella seconda metà della gara. Berlino ha approfittato di questa disattenzione, con una serie di giocate decisive, inclusa una prestazione eccezionale da parte di Giordano Procida, che è stato determinante per la rimonta dei tedeschi.



Con la sua energia e i suoi punti cruciali, Procida ha guidato Berlino a una vittoria che sembrava improbabile a metà partita. La sconfitta, arrivata dopo aver dominato per gran parte del match, lascia Messina e la sua squadra molto delusi per l’andamento finale, ma va dato merito all’Alba Berlino per aver capitalizzato sulla debolezza degli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BERLINO MILANO (RISULTATO LIVE 92-92): OVERTIME

La diretta di Berlino Milano si accende nel finale, con il risultato di 92-92 che porta la partita all’overtime. Milano sembrava in controllo, ma Berlino è riuscita a recuperare terreno grazie a una serie di giocate decisive, tra cui spiccano i recuperi e i 24 punti di Gabriele Procida.

Con la sua energia e la precisione nei momenti cruciali, Procida ha dato ai tedeschi una spinta decisiva, mandando la partita ai supplementari e mantenendo alta la tensione per il finale di gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BERLINO MILANO (RISULTATO LIVE 69-77): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta di Berlino Milano si chiude con l’Olimpia avanti 77-69. La squadra di Ettore Messina mantiene il vantaggio grazie a una difesa compatta e ben organizzata, che riesce a contenere le iniziative avversarie.



In attacco, Milano inizia a ingranare, con Tonut che si fa notare per la sua incisività e mette a segno punti importanti. Nonostante i tentativi dell’Alba Berlino di recuperare, l’Olimpia riesce a mantenere il controllo del ritmo, continuando a mostrare solidità su entrambi i lati del campo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BERLINO MILANO (RISULTATO LIVE 43-54): FINE SECONDO QUARTO

Al termine del secondo quarto, Milano chiude in vantaggio 55-43 su Berlino grazie a una prestazione convincente e un attacco particolarmente efficace. La squadra di coach Messina ha ritrovato il controllo del possesso e aumentato la precisione nelle conclusioni, in particolare dalla linea dei tre punti, dove Mirotic si è messo in evidenza con tiri perfetti dall’arco.

La difesa è migliorata rispetto ai primi minuti, permettendo a Milano di limitare le incursioni avversarie e allungare sul tabellone. Con questo ritmo e il supporto della panchina, Milano si proietta verso la ripresa con grande fiducia. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BERLINO MILANO (RISULTATO LIVE 19-23): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta di Berlino-Milano si conclude con un vantaggio milanese di 19-23. La squadra ospite ha saputo gestire il possesso e ha sviluppato un gioco fluido grazie alla buona circolazione della palla. Milano si è distinta soprattutto per il lavoro dalla media distanza, dove Luwawu-Cabarrot è stato particolarmente incisivo, trovando il canestro con continuità e garantendo ai suoi un vantaggio prezioso.

Berlino ha cercato di rispondere, ma ha faticato a trovare fluidità nel gioco offensivo, subendo la solidità della difesa avversaria. Il match si preannuncia equilibrato, con entrambe le squadre pronte a lottare per prevalere. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BERLINO MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Pochi minuti ormai ci separano dalla palla a due per la diretta Berlino Milano, l’Olimpia arriva nella capitale tedesca con il morale alto dopo la vittoria di giovedì scorso contro il Real Madrid, una prestazione che il coach Ettore Messina aveva commentato con queste parole: “Bella vittoria, giocando bene sia in difesa che in attacco. Credo che i rimbalzi catturati in difesa, molti puliti, non nel traffico, e le palle rubate ci abbiano permesso di andare di più in contropiede. Sia Dimitrijevic che Mannion hanno spinto. Piano piano arriveremo a sviluppare questa propensione e hanno anche caratteristiche complementari, uno più perimetrale, l’altro davvero bravo a penetrare.

Vedere come hanno penetrato una difesa fisica come quella del Real Madrid è un segnale incoraggiante”. Solo indicazioni positive per Messina nell’analisi post-partita: “Siamo stati bravi a contenere i loro lunghi sia con LeDay in prima persona che con gli aiuti. In attacco abbiamo continuato a muovere la palla anche nei momenti difficili. È facile vedere come le cose siano cambiate in pochi giorni. LeDay è il nostro Draymond Green. Ci dà sempre leadership ed entusiasmo, è una presenza positiva”. Adesso però è fondamentale trovare la continuità, cediamo allora la parola alla diretta Berlino Milano per il verdetto del campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BERLINO MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE

Per l’Olimpia potrebbe essere un trampolino di lancio, per seguire cosa succederà ricordiamo che l’appuntamento con la diretta Berlino Milano in tv sarà come sempre sui canali della televisione satellitare che ha i diritti per l’Eurolega, cioè Sky Sport. L’abbonamento sarà necessario anche per poter usufruire dei servizi di Sky Go oppure Now Tv per seguire la diretta Berlino Milano in streaming video.

BERLINO MILANO: I TESTA A TESTA

Sta cominciando ad essere interessante la tradizione che precede la diretta Berlino Milano, perché l’Alba e l’Olimpia si sono affrontate per la prima volta in Eurolega il 29 ottobre 2019, ma sono ormai arrivate in doppia cifra, con dieci confronti e un perfetto equilibrio costituito da cinque vittorie a testa. Non sono mancati i colpi di scena, ad esempio nel 2019-2020 ci furono due vittorie in trasferta, mentre il 2020-2021 vide un doppio successo per l’Olimpia Milano e il 2022-2023 invece due vittorie per l’Alba Berlino.

Difficile trovare un trend chiaro, ad esempio nella scorsa stagione 2023-2024 è stato decisivo il fattore campo, con il successo per 85-82 di Berlino nella capitale tedesca all’andata, giocata il 26 ottobre 2023, e la vittoria invece per l’Olimpia in occasione della partita di ritorno, disputata a Milano il 9 gennaio scorso e terminata con il punteggio di 82-76 in favore dei padroni di casa. L’ultima vittoria dell’Olimpia a Berlino è invece il 70-84 del 14 gennaio 2021: la statistica verrà aggiornata oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BERLINO MILANO: OLIMPIA A CACCIA DEL TRIS

Un nuovo doppio turno ci attende in Eurolega e alle ore 20.00 di stasera, martedì 12 novembre 2024, la diretta Berlino Milano porterà l’Olimpia a giocare presso la Uber Arena della capitale tedesca. L’umore è finalmente in miglioramento per la EA7 Emporio Armani Milano, che è reduce da due vittorie consecutive nella massima competizione europea ed adesso insegue il tris, magari con un piccolo “aiuto” da parte del calendario, che infatti oggi propone l’incrocio con l’Alba Berlino fanalino di coda della classifica.

Questo è quindi il quadro della situazione verso la diretta Berlino Milano: ovviamente sarebbe un errore gravissimo sottovalutare la partita, anche perché dal punto di vista tedesco il match casalingo contro una rivale non molto avanti in classifica potrebbe essere l’occasione giusta per tornare in corsa, però è chiaro come per l’Olimpia questa sia un’occasione da non perdere (in tutti i sensi) per collocarsi in una posizione che solo pochissimo tempo fa sarebbe sembrata una chimera: quale risposta ci darà la diretta Berlino Milano?

DIRETTA BERLINO MILANO: LA CRESCITA DELL’EMPORIO ARMANI

Verso la diretta Berlino Milano, possiamo quindi ricordare che il cammino dell’Olimpia nella nuova Eurolega ci ha già regalato emozioni di ogni genere. Ad esempio la bella rimonta contro il Paris in occasione della prima vittoria, ma anche il clamoroso crollo contro lo Zalgiris Kaunas, che ha trasformato una partita praticamente già vinta in una delle sconfitte più dolorose nella gloriosa storia internazionale dell’Olimpia Milano. Appena due settimane fa, però, il bilancio era di una vittoria e cinque sconfitte: il rischio di una stagione già quasi compromessa era quindi dietro l’angolo…

Fondamentale è stata la vittoria contro la Virtus Bologna nel derby italiano di fine ottobre, ma naturalmente il potenziale punto di svolta potrebbe essere il successo contro il Real Madrid di giovedì scorso. D’accordo, pure gli spagnoli non se la stanno passando benissimo nella nuova stagione, però la convincente vittoria in una grande classica sicuramente aiuterà l’Olimpia a crescere ancora. Adesso c’è un’occasione d’oro contro l’Alba Berlino di Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, finora vittoriosa solo contro il Villeurbanne: la posta in palio nella diretta Berlino Milano è davvero delicata.