DIRETTA BERRETTINI ALCARAZ (RISULTATO 6-3 3-6 3-6 3-6): LO SPAGNOLO È SUPER!
Berrettini Alcaraz 6-3 3-6 3-6 3-6: quarto set che ha vissuto una interruzione sul 2-2 per la chiusura del tetto e l’accensione delle luci, con Berrettini che si era lamentato non poco per il ritardo con cui è stata presa questa decisione. Nonostante questo, Alcaraz ha trovato comunque tempo per continuare a martellare e non perdere ritmo: una volta chiuso il tetto, ripartendo dal 2-2, il numero uno al mondo ha ricominciato a picchiare al servizio togliendo a Berrettini la sua potenziale arma segreta, doppio break e triplo 3-6 in favore dello spagnolo che ha confermato il suo grandissimo spessore, anche contro un ottimo Berrettini che aveva fatto sognare dopo il primo set, dovendosi poi arrendere. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BERRETTINI ALCARAZ (RISULTATO 6-3 3-6 3-6): RIBALTONE!
Berrettini Alcaraz 6-3 3-6 3-6: un terzo set che ha portato al ribaltamento della situazione, dopo l’ottimo primo set di Berrettini è arrivata la risposta di Alcaraz che anche nel secondo set ha trovato un doppio break, portandosi prima sul 3-1 e poi chiudendo sul 6-3. Berrettini sembra aver perso la potenza in battuta e si è messo nelle condizioni di lasciare il ritmo partita in mano ad Alcaraz, arrivato anche a servire una seconda ad oltre 200 km/h. Nel quarto set l’unica chanche per Berrettini sembra essere quella di contenere la potenza dell’avversario per provare a portare al quinto la partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BERRETTINI ALCARAZ (RISULTATO 6-3 3-6): MATCH PARI!
Berrettini Alcaraz 6-3 3-6: un secondo set quasi in fotocopia nell’ottavo di Wimbledon 2023, ma questa volta lo vince Carlos Alcaraz che dunque impatta il match, complicando la vita di Matteo Berrettini. Nei primi due game una palla break a testa ma entrambi i giocatori resistono; poi nel quarto game il romano incappa in un brutto turno di battuta e cede il servizio a zero, consentendo ad Alcaraz di salire 3-1 e servizio. Da quel momento, non ci sono più opportunità per fare il break: chi serve lo fa nella maniera migliore, si arriva così sul 5-3 e lo spagnolo che in brevissimo tempo conquista tre set point consecutivi.
Berrettini prova il miracolo: salva i primi due, dovesse annullare anche il terzo e operare il break potrebbe girare il set e l’intero match e invece il numero 1 Atp rende buona la terza occasione e impatta. Adesso l’ottavo di Wimbledon 2023 può diventare bellissimo: sarà davvero interessante scoprire cosa succederà nella diretta di Berrettini Alcaraz il, cui terzo set sta per cominciare, sperando naturalmente che Matteo possa ritrovare la forma che gli ha consentito di vincere il primo parziale… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BERRETTINI ALCARAZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2023
La diretta tv di Berrettini Alcaraz, come del resto tutto il torneo di Wimbledon 2023, sarà affidata a Sky Sport: come da consuetudine l’emittente satellitare si occuperà del torneo di tennis e ancora una volta lo farà con tanti canali dedicati, sui quali almeno per i primi giorni potrete assistere a parecchi match selezionando tra quelli preferiti. Il canale di riferimento resta Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder); in assenza di un televisore tutti gli abbonati potranno assistere alle partite dello Slam anche in diretta streaming video, un servizio che non comporta costi aggiuntivi e che potrete attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.
BERRETTINI ALCARAZ (RISULTATO 6-3): MATTEO INIZIA BENE!
Berrettini Alcaraz 6-3: stanno andando bene le cose sul campo centrale di Wimbledon 2023, nell’ottavo di finale il nostro Matteo Berrettini si prende il primo set e dunque conduce un match in cui nulla può essere considerata scontata, nemmeno quando tutto dovesse concorrere a far sembrare che sia così. Parte forte Carlos Alcaraz, che ha immediatamente due palle break consecutive per ottenere un vantaggio che chiaramente sarebbe prezioso nell’economia del parziale di apertura: Berrettini si salva con stile, confermando il suo ottimo stato di forma qui a Londra, ed è chiaramente anche il segreto per allungare, anche se ancora sul 3-3 lo spagnolo potrebbe strappargli il servizio.
Il romano è concentrato e serve bene quando maggiormente ne ha bisogno: finalmente nell’ottavo gioco le due palle break le ha lui, Matteo converte la seconda e sale così 5-3 e servizio per chiudere un importantissimo primo parziale. L’azzurro vola 30-0, si fa rimontare ma ha l’opportunità per sedersi a bordo campo con il vantaggio: Alcaraz gliela mangia, ma la seconda è quella buona. Intensità altissima come si conviene a due grandi campioni come loro, adesso vedremo come procederà questo match che potrebbe essere molto lungo… (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI ALCARAZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Berrettini Alcaraz sta per farci compagnia: l’ottavo di Wimbledon 2023 comincia, e dunque noi possiamo dire che Matteo Berrettini sta forse iniziando il lento percorso di risalita da un periodo davvero buio, nel quale ha dovuto rimanere anche lontano dai campi per lo strappo addominale che gli ha impedito di partecipare al Roland Garros e che, come avevamo già detto, lo ha costretto a una dolorosissima sconfitta contro Lorenzo Sonego sull’erba di Stoccarda, con quelle lacrime di frustrazione che ci avevano raccontato tutte le difficoltà di un Berrettini abituato a ben altri risultati (al netto di un ko che capita anche ai più grandi nei migliori momenti).
Il fatto che poi Matteo abbia aperto il suo Wimbledon 2023 battendo Sonego può realmente essere visto come un segno del destino: all’All England Lawn & Tennis Club il romano sembra aver ritrovato il suo tennis migliore e adesso si può se non altro sperare in una giornata epica contro il numero 1 Atp Alcaraz, che certamente parte favorito in termini generali ma che sull’erba, dopo aver vinto il Queen’s, deve dimostrare di poter realmente essere non solo competitivo ma anche vincente a grandissimi livelli. Lo scopriremo, ma intanto noi ci possiamo accomodare e lasciare che a parlare siano i due giocatori sul campo centrale di Wimbledon 2023: finalmente la diretta di Berrettini Alcaraz prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI ALCARAZ: I TESTA A TESTA
Come accennavamo in precedenza, la diretta di Berrettini Alcaraz a Wimbledon 2023 rappresenta il quarto incrocio in carriera tra i due giocatori. Il bilancio sorride a Carlos Alcaraz, in vantaggio 2-1 e con successo nell’ultima sfida, ma il dato che fa ben sperare riguarda il fatto che l’unica vittoria di Matteo Berrettini è arrivata nell’unico match in uno Slam. Erano gli Australian Open dello scorso anno, al terzo turno: era stata una battaglia straordinaria, che il romano aveva portato a casa con il risultato di 6-2 7-6 4-6 2-6 7-6 evitando la grande beffa in rimonta, mentre Alcaraz al termine della stagione avrebbe vinto gli Us Open incamerando il primo Major in carriera.
Gli altri due match riguardano invece quarti di finale: nel 2021 a Vienna (campo indoor) il giovane spagnolo si era imposto per 6-1 6-7 7-6 in un’altra partita decisamente equilibrata, mentre a Rio de Janeiro un anno fa eravamo sulla terra rossa e Alcaraz, decisamente più a suo agio di Berrettini su questa superficie, aveva vinto con il punteggio di 6-2 2-6 6-2. Dunque, possiamo dire che ogni volta che la diretta di Berrettini Alcaraz ci ha fatto compagnia si è sempre andati al set decisivo; ora, vedremo cosa succederà negli ottavi di Wimbledon 2023 perché francamente non vediamo l’ora che questo big match prenda il via… (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI ALCARAZ: SHOW A WIMBLEDON 2023!
Berrettini Alcaraz rappresenta il grande spettacolo di Wimbledon 2023: appuntamento, per il match valido per gli ottavi di finale, a lunedì 10 luglio. L’orario è indicativo: la partita infatti è la quarta sul campo centrale, dove sono in programma (a partire dalle ore 14:30) due incontri per gli ottavi femminili e la prosecuzione di Djokovic Hurcazk, con il serbo avanti due set a zero ma con questi parziali che sono terminati entrambi 8-6 al tie break. Insomma: c’è anche la forte possibilità che la diretta di Berrettini Alcaraz si possa prolungare domani, da considerare c’è pure l’incognita pioggia ma noi speriamo che si possa chiudere in una sola tornata.
Cosa dire di questa grande sfida? Matteo Berrettini, già finalista due anni fa a Wimbledon, sembra rinato: tornare sull’erba di Londra pare avergli cancellato la crisi e i problemi fisici, il match contro Alexander Zverev è stato un clinic e sappiamo bene quanto il romano possa essere devastante sull’erba, sino a diventare uno dei grandi favoriti per vincere Wimbledon 2023. Dall’altra parte della rete c’è però il numero 1 Atp, un signore che risponde al nome di Carlos Alcaraz e sta riscrivendo parecchi numeri: insomma sarà dura, ma staremo a vedere come andranno le cose nella diretta di Berrettini Alcaraz perché noi, da tifosi, più che giustamente ci crediamo…
DIRETTA BERRETTINI ALCARAZ: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Berrettini Alcaraz, ottavo di finale a Wimbledon 2023, sarà uno spettacolo e lo abbiamo già detto. Si affrontano (per la quarta volta in carriera, ma ci arriveremo) due campioni, anche se in questo momento uno si trova in un periodo nel quale si deve pienamente ritrovare perché, appunto dopo quella storica finale a Londra, ha iniziato a penare per costanti problemi agli addominali ed è crollato al numero 38 del ranking, fino ad arrivare alle lacrime di Stoccarda per aver perso nettamente contro Lorenzo Sonego, proprio nel torneo che aveva vinto due volte in carriera.
Per quanto riguarda Alcaraz, lo spagnolo al Queen’s ha timbrato due colpi non indifferenti: è tornato a guidare la classifica mondiale del tennis scalzando Djokovic, ma soprattutto è diventato il quarto giocatore più giovane, nella storia, a vincere almeno un torneo su ogni superficie. Risultato non indifferente, che ci dà la piena dimensione di quanto questo tennista possa ancora crescere; gli abbiamo visto fare cose incredibili in campo, qui però siamo sull’erba di Wimbledon 2023 e forse il centrale favorisce il nostro Berrettini. Questa è la nostra speranza, vedremo come andranno le cose…