DIRETTA BERRETTINI CARBALLES BAENA (RISULTATO 2-0): TRIONFA MATTEO!
Inizia la finale tra Matteo Berrettini e Roberto Carballes, l’italiano ha vinto il primo set. Baena vince il scioltezza il primo game. Berrettini cancella tre palle break e si porta sul pari. Break di Berrettini dopo giocate di alta il scuola, siamo sul 2-1. Servizio e diritto per Matteo che vince anche questo game e vola sul 3-1. Berrettini con il diritto vola sul 30-30. Carballes ci prova con il diritto ma non passa, Berrettini si porta sul 4-1! Berrettini sta ora dominando, siamo sul 30-0. Matteo la chiude e vola sul 5-1. Carballes non si arrende e conquista il game, siamo sul 5-2. Servizio vincente di Berrettini, siamo sul 30-15. Ace di Berrettini che chiude il match sul 6-2 e trionfa! (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia la finale tra Matteo Berrettini e Roberto Carballes. Ottimo inizio dello spagnolo che vince il primo game per 40-0. Primo ace di Berrettini, 30-15. Berrettini si prende il secondo game, 1-1. Grande rovescio di Berrettini, 40-30 per lo spagnolo. Terzo game per lo spagnolo, 2-1. Roberto Carballes vince anche il quarto game, siamo sul 3-1. Controbreak di Berrettini per il 3-2, finale estremamente equilibrata. Berrettini domina e chiude con il rovescio, 3-3. Diritto dello spagnolo vincente che si porta sul 4-3. I due protagonisti in campo conquistano un game a testa, siamo sul 5-4 per lo spagnolo. Palla esterna di Berrettini per il 5-5. Palla corta di Berrettini che piazza il break e si porta sul 6-5! Il romano ora al servizio. Set point di Berrettini che compie un grandissimo recupero e si porta avanti! (agg. Umberto Tessier)
BERRETTINI CARBALLES BAENA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Berrettini Carballes Baena, finale del torneo Atp Marrakech 2024, sarà fornita dalla televisione satellitare, come del resto è stato per tutta la settimana: l’emittente ha il suo canale dedicato che è Sky Sport Tennis (205) ma attenzione al palinsesto perché, vista la concomitanza di altri tornei, il match potrebbe andare in onda anche su Sky Sport Uno (201) come su Sky Sport Football (203). In ogni caso ci sarà per gli abbonati la possibilità di assistere alla finale dell’Atp Marrakech 2024 anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Finalmente prende il via la diretta di Berrettini Carballes Baena: come sono arrivati i due giocatori alla finale del torneo Atp Marrakech 2024? Il nostro Matteo Berrettini ha dominato al primo turno con un 6-2 6-1 su Alexander Shevchenko, poi ha dovuto sudare per eliminare Jaume Munar che ha battuto con il risultato di 6-4 4-6 6-3, più agevole il derby nei quarti di finale contro Lorenzo Sonego, vinto per 6-3 7-6, e infine la semifinale contro Mariano Navone, argentino che era testa di serie numero 7 del seeding al Grand Prix Hassan II, si è risolta con una rimonta dell’azzurro che alla fine ha vinto per 6-7 6-3 6-2.
Roberto Carballes Baena nel primo turno ha approfittato del ritiro del nostro Matteo Gigante, sul risultato di 6-2 2-0; ha rifilato un convincente 6-4 7-6 a Daniel Evans centrando l’upset – ma su terra lo spagnolo aveva qualcosa in più – poi teso il quarto di finale contro Nicolas Moreno de Alboran, battuto per 6-4 4-6 6-4, ed ecco la semifinale dominata (6-4 6-2) contro Pavel Kotov, che nel turno precedente aveva eliminato Fabio Fognini. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà la finale del torneo Atp Marrakech 2024, perché ci siamo davvero: parola ai due protagonisti, la diretta di Berrettini Carballes Baena sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BERRETTINI CARBALLES BAENA: I TESTA A TESTA
La storia della diretta di Berrettini Carballes Baena, finale del torneo Atp Marrakech 2024, è fatta di tre incroci: il bilancio sorride al nostro Matteo Berrettini che ha vinto in tre occasioni, e possiamo ricavare una curiosità interessante perché nell’ultima sfida, gli ottavi a Napoli due anni fa, il romano si era imposto agli ottavi con il risultato di 6-4 6-2 e aveva poi giocato la finale perdendola contro Lorenzo Musetti. Un ricordo importante, perché quella è l’ultima finale Atp giocata da Berrettini prima di oggi; dunque, a un anno e mezzo di distanza, l’azzurro è di nuovo a un match dal titolo e ritrova un avversario di quella cavalcata ormai lontana nel tempo.
Per il resto, la prima sfida tra Berrettini e Carballes Baena è un netto 6-1 6-2 a favore del nostro tennista negli ottavi di San Pietroburgo; ancora ottavi, e sempre indoor, tre anni più tardi in un altro appuntamento nel nostro Paese ma questa volta a Firenze. Lì c’era stata l’unica vittoria di Roberto Carballes Baena, che si era imposto al termine di un match molto tirato e chiuso sul punteggio di 5-7 7-6 7-5. Adesso dunque vedremo cosa succederà nella diretta di Berrettini Carballes Baena, ricordando che lo spagnolo è il campione in carica e difende il suo titolo nella finale del torneo Atp Marrakech 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BERRETTINI CARBALLES BAENA FINALE ATP MARRAKECH 2024
Berrettini Carballes Baena è in diretta dal Royal Tennis Club della città marocchina, si gioca alle ore 16:00 di domenica 7 aprile ed è la finale del torneo Atp Marrakech 2024. Il nome ufficiale di questo appuntamento, di categoria 250, è Grand Prix Hassan II; unica tappa africana del circuito di tennis maschile, rappresenta una bella occasione per il nostro Matteo Berrettini che, dopo la rimonta su Mariano Navone in semifinale, si trova ora a giocare per un titolo che, per quanto minore, gli manca comunque da due anni, mentre è solo di quattro mesi più tardi l’ultima finale giocata dal tennista romano.
Conosciamo bene i problemi fisici che Berrettini ha dovuto subire, il suo calo e anche qualche pensiero legato al ritiro, perché c’è stato un momento davvero complicato per lui; oggi nella finale del torneo Atp Marrakech 2024 affronta Roberto Carballes Baena, che è il campione in carica ed un giocatore che sulla terra rossa può avere maggiori possibilità dell’azzurro, ancora alla ricerca della piena fiducia. Scopriremo tutto tra poco, quando finalmente la diretta di Berrettini Carballes Baena ci farà compagnia per assegnare l’Atp Marrakech 2024, una finale che potrebbe fungere da trampolino di lancio per il romano.
DIRETTA BERRETTINI CARBALLES BAENA: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci apprestiamo a vivere la diretta di Berrettini Carballes Baena, la finale del torneo Atp Marrakech 2024: come già detto per Berrettini vincere il titolo sarebbe importante, vero che si tratta di un appuntamento non tra i più prestigiosi del circuito ma l’azzurro ha bisogno di ricostruire la fiducia che si è persa con i tanti problemi fisici che, guardando al passato recente, gli hanno impedito di competere nelle finali della Coppa Davis che l’Italia ha poi vinto, anche se Matteo aveva scelto di volare a Malaga per essere vicino alla squadra e far sentire il suo calore.
Oggi Berrettini è un tennista che deve nuovamente scalare la classifica: non è mai facile, perché stiamo parlando di un giocatore che aveva giocato la finale a Wimbledon ed era costantemente nella Top Ten del ranking Atp, e poi si è trovato ad accusare un crollo non direttamente legato alla sua espressione sui campi. Per l’appunto il Grand Prix Hassan II resta una vetrina importante per battere un colpo in vista dei grandi tornei, Berrettini aveva già scaldato i motori nelle settimane precedenti e adesso sollevare un trofeo gli farebbe particolarmente bene.