DIRETTA BERRETTINI GASTON (2-0): TRIONFA MATTEO!
Inizia il secondo set tra Berrettini e Gaston. Siamo 1-1, finale estremamente equilibrata. Gaston sul 40-0. Ace, 1-2. Botta e risposta, palla corta di Berrettini per il 2-2. Doppio fallo di Gaston, Berrettino può vincere il break. Diritto imprendibile, Matteo si porta sul 3-2. Berrettini sul 40-30, un game che pesa tantissimo. E infatti arriva il 4-2. Palla corta di Berrettini che si porta sul 5-2, trionfo ad un passo! Siamo sul 5-3, serve ora Berrettini! Smash per il 30-15. Gaston in rete, Berrettini ha due palle match. Arriva il 6-3, Matteo Berrettini vince l’atp 250 di Kitzbuhel! (agg. Umberto Tessier)
PRIMO SET VINTO DA MATTEO
Inizia la finale tra Berrettini e Gaston. Il francese vince il primo turno di servizio, 1-0 Berrettini sul 40-0, poi chiude, 1-1. Gaston non sbaglia e vince il terzo game, 2-1. Ace di Berrettini per il 40-0. Berrettini chiude il game, 2-2. Stiamo assistendo ad una finale estremamente equilibrata, Gaston si porta ora sul 4-3. Grandissimo diritto di Berrettini, 40-40. Berrettini sigla per il 4-4, grandissimo punto del romano. Gaston avanti, 5-4, vediamo se Berrettini riuscirà a restare nel set. Sesto ace di Berrettini, 15-0. Diritto di Gaston, 40-30. Berrettini chiude il game e si porta sul 5-5! Berrettini gira il match e si porta avanti! Berrettini sul 40-15, due i set point! A segno, 7-5 e primo set vinto da Berrettini. (agg. Umberto Tessier)
BERRETTINI GASTON STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA FINALE
Per tutti i tifosi di Matteo e gli appassionati di tennis, è bene sapere che oggi pomeriggio la diretta tv di Berrettini Gaston sarà garantita agli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Tennis, con i servizi di Sky Go e NOW TV che metteranno invece a disposizione (sebbene sempre tramite abbonamento) la diretta streaming video di Berrettini Gaston.
INIZIA LA FINALE!
Sta per cominciare la diretta di Berrettini Gaston, si tratta della partita di tennis valida come finale del torneo Atp Kitzbuhel 2024, quindi adesso potremmo utilizzare gli ultimi minuti prima dell’inizio del match per curiosare nella storia della manifestazione austriaca. In anni recenti c’è stata gloria per l’Italia in ben due occasioni: nel 2010 vinse l’altoatesino Andreas Seppi battendo in finale il rumeno Victor Crivoi, mentre nel 2016 ecco il trionfo di Paolo Lorenzi, che si impose in finale contro il georgiano Nikoloz Basilašvili. In precedenza, possiamo tornare al 1975 per ricordare l’edizione vinta da Adriano Panatta, che in finale sconfisse il ceco Jan Kodes.
Il re tennistico di Kitzbuhel tuttavia è l’argentino Guillermo Vilas, che si impose per quattro volte negli anni 1977, 1980, 1982 e 1983. Il detentore uscente è il suo connazionale Sebastian Baez, che nella finale 2023 ebbe ragione dell’idolo di casa Dominic Thiem, ma adesso è finalmente giunto il momento di pensare davvero solamente alla più stretta attualità del giorno, perché sulla terra rossa di Kitzbuhel inizia la diretta di Berrettini Gaston! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BERRETTINI GASTON, STREAMING VIDEO TV: FINALE ATP KITZBUHEL 2024, I PRECEDENTI (OGGI 27 LUGLIO)
Oggi pomeriggio la diretta di Berrettini Gaston ci offrirà una partita inedita, dal momento che il tennista romano e quello transalpino non si sono mai affrontati nelle rispettive carriere. Possiamo comunque mettere a confronto alcune statistiche, in particolare ricordare come nel corso del torneo di Kitzbuhel finora il ruolino di marcia di Matteo Berrettini sia stato praticamente perfetto. Infatti il romano non ha ancora lasciato per strada nemmeno un set, sebbene per ben cinque volte sia dovuto ricorrere al tie-break, vincendoli sempre.
In particolare, Berrettini nei primi due turni ha battuto per 7-6, 7-6 sia il russo Kotov sia il cileno Tabilo, per poi imporsi per 7-6, 6-3 ai quarti contro lo statunitense Moreno de Alboran e infine per 6-4, 6-4 in semifinale contro il tedesco Hanfmann. Dall’altra parte del tabellone, invece, il francese Hugo Gaston ha avuto il merito di eliminare in particolare il numero 1 del seeding di questo torneo di Kitzbuhel, cioè l’argentino Baez, al secondo turno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BERRETTINI GASTON, STREAMING VIDEO TV: FINALE ATP KITZBUHEL 2024 (OGGI SABATO 27 LUGLIO)
Il calendario (forse un po’ folle) del tennis non si ferma nemmeno per le Olimpiadi, che devono convivere con altri tornei del circuito Atp: non tutto il male viene per nuocere, però, perché oggi pomeriggio sabato 27 luglio potremo gustarci la diretta di Berrettini Gaston, con inizio alle ore 13.00 per questa partita che sarà valida come finale del torneo Atp Kitzbuhel 2024, sulla terra rossa di questa località austriaca celeberrima nel mondo dello sci ma che ospita in estate anche un importante appuntamento per il tennis.
La diretta Berrettini Gaston offre a Matteo la possibilità di vincere il secondo torneo consecutivo dopo quello di Gstaad di settimana scorsa, a conferma di un eccellente periodo di forma che fa venire anche qualche rimpianto, pensando proprio alle Olimpiadi, perché per qualificarsi per i Giochi era valido il ranking di qualche tempo fa, mentre Matteo Berrettini adesso sta scalando decine di posizioni. Inutile però avere rimpianti, bisogna fare il possibile e quindi adesso provare a battere il francese Hugo Gaston, ultimo ostacolo sulla strada verso il titolo a Kitzbuhel. Che cosa ci dirà quindi nel primo pomeriggio di oggi la diretta di Berrettini Gaston?
DIRETTA BERRETTINI GASTON: L’OTTIMO PERIODO DEL ROMANO
Avvicinandoci alla diretta di Berrettini Gaston, possiamo ricordare che a giugno il tennista romano era arrivato in finale a Stoccarda sull’erba, poi a Wimbledon è uscito di scena al secondo turno a causa dello sfortunato abbinamento con Jannik Sinner in un derby comunque bellissimo, che aveva lasciato intuire come Matteo Berrettini avrebbe potuto andare ben più avanti se avesse avuto un tabellone più favorevole. Questo è d’altronde uno dei problemi se non ti trovi ai vertici della classifica Atp ed è per questo motivo che le posizioni guadagnate in queste settimane potrebbero essere fondamentali per il romano.
Come abbiamo accennato, c’è stata appena domenica scorsa la vittoria a Gstaad, battendo sulla terra rossa elvetica il francese Quentin Halys. Adesso ci si è spostati di poco, perché siamo sempre sulle Alpi ma in Austria, la superficie è la stessa e anche l’avversario è di nuovo un francese, stavolta Hugo Gaston. Sarebbe tra l’altro il decimo torneo vinto in carriera per Matteo Berrettini e il terzo dell’anno, considerando che aveva trionfato anche a Marrakech nel mese di aprile. Sarebbe una crescita molto significativa, ma quale sarà il verdetto della diretta Berrettini Gaston?