DIRETTA BERRETTINI NAVONE (RISULTATO FINALE 2-1)

Berrettini Navone 2-1: la diretta della semifinale del torneo Atp Marrakech 2024 ha sancito una bella vittoria in rimonta per il tennista romano, che infine ha piegato in tre set con il risultato di 6-7 (4), 6-3, 6-2 in quasi tre ore di gioco il giovane argentino Mariano Navone, un avversario scomodo sulla terra rossa. Essere comunque riuscito a vincere è comunque un risultato eccellente per il pieno recupero ai massimi livelli di un campione quale Matteo Berrettini, che di conseguenza sarà il rivale dello spagnolo Carballes Baena nella finale di domani per il titolo del torneo Atp 250 del Marocco.



Il terzo set della diretta di Berrettini Navone si è chiuso con un netto 6-2 in favore del tennista azzurro, determinante naturalmente è stato il break conquistato già nel secondo game per conquistare un prezioso margine di vantaggio, cementato definitivamente poi con l’altro servizio strappato a Navone proprio al decisivo ottavo game per vincere 6-2 con il primo match-point a disposizione, come sa fare un campione, che è il ruolo di Matteo Berrettini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



6-3 NEL SECONDO SET

Equilibrio ristabilito nella diretta di Berrettini Navone, perché il tennista romano ha vinto con il punteggio di 6-3 il secondo set della semifinale del torneo Atp Marrakech 2024, un bel riscatto dopo il tie-break perso nel primo parziale contro l’emergente argentino Mariano Navone. è stato comunque molto combattuto anche il secondo set, durato una cinquantina di minuti nonostante il punteggio netto, almeno in apparenza. Tutto quindi si deciderà al terzo set per stabilire chi sarà il rivale dello spagnolo Carballes Baena nella finale di domani.

La diretta di Berrettini Navone ci ha quindi offerto un secondo set nel quale Matteo ha strappato il servizio a Navone già nel terzo game, poi si è dovuto difendere nel sesto gioco, quando ha annullato una palla break all’argentino, infine è stata pazzesca la battaglia ai vantaggi nel nono game, nel quale è successo praticamente di tutto ed infine è arrivato il break per Matteo Berrettini, che salendo sul 6-3 naturalmente ha anche conquistato il parziale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA BERRETTINI NAVONE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SEMIFINALE?

La diretta tv di Berrettini Navone sarà un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare in occasione della semifinale del torneo Atp Marrakech 2024: il canale dedicato è Sky Sport Tennis (numero 205 della piattaforma). Inoltre, come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, tramite il servizio offerto dall’applicazione Sky Go.

6-7 NEL PRIMO SET

La diretta di Berrettini Navone è iniziata in salita per Matteo, perché il tennista romano ha perso il primo set della semifinale del torneo Atp Marrakech 2024 contro l’emergente argentino Mariano Navone. È stata una dura battaglia durata circa 70 minuti e risolta solamente al tie-break, nel quale ha avuto la meglio il tennista sudamericano, che di conseguenza si porta in vantaggio per l’approdo alla finale del Grand Prix Hassan II della città marocchina.

La diretta di Berrettini Navone ha visto nel primo set i primi problemi al quinto game per Matteo Berrettini, che ha infatti subito il break da parte del giovane rivale argentino. Il romano tuttavia è rimasto in partita e nel momento più delicato, al decimo game sul servizio Navone e l’argentino avanti 5-4, ecco il break grazie al quale Berrettini ha allungato il parziale, che si è deciso poi solamente al tie-break. Qui è stato determinante il punto strappato da Navone su servizio di Berrettini per salire sul 5-4, poi l’argentino ha avuto due turni in battuta e li ha sfruttati nel migliore dei modi per salire sul 7-4 e vincere questo primo set! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Eccoci pronti a seguire la diretta di Berrettini Navone, perché da pochi minuti c’è stato il via alla diretta della seconda semifinale del torneo Atp Marrakech 2024. Abbiamo già accennato che l’importanza del Grand Prix Hassan II della città marocchina per Matteo Berrettini è quella di una tappa verso la rinascita del tennista romano, anche se evidentemente non può essere considerato come un appuntamento di particolare prestigio nel circuito internazionale. Nato nel 1984 come Challenger e approdato nel 1990 nel calendario dell’ATP Tour, il torneo di Marrakech è già stato vinto in tre occasioni da tennisti italiani.

Nel 1994 fu Renzo Furlan ad imporsi nella finale contro il tennista locale Karim Alami; nel 1998 Andrea Gaudenzi ebbe la meglio sullo spagnolo Alex Calatrava; infine ecco il successo di Daniele Bracciali nel 2006 con vittoria sul cileno Nicolas Massu. Abbiamo elencato questi precedenti affinché siano di buon auspicio, sebbene naturalmente per il momento siamo ancora “solo” al livello delle semifinali e per il titolo se ne riparlerà domani. Parola quindi al campo in terra rossa di Marrakech, dove è appena cominciata la diretta di Berrettini Navone! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SEMIFINALE!

La diretta di Berrettini Navone sarà il piatto forte di oggi, sabato 6 aprile 2024: siamo giunti alla semifinale del torneo Atp Marrakech 2024, appuntamento marocchino sulla terra rossa che è la grande protagonista della prima vera del tennis mondiale che culminerà con il Roland Garros passando anche tramite tre Masters 1000 a Montecarlo (settimana prossima) e poi Madrid e Roma. Intanto siamo a un torneo Atp 250 che serve a introdurci verso i momenti più attesi e la diretta di Berrettini Navone mette in palio un posto in finale: Matteo Berrettini in carriera ha colto soddisfazioni ben più prestigiose, ma nel suo cammino di recupero anche Marrakech può diventare una tappa di fondamentale importanza.

Nella diretta di Berrettini Navone naturalmente dovremo anche andare alla scoperta del giovane avversario argentino, che il grande pubblico certamente conosce poco. Intanto possiamo dire che Matteo Berrettini arriva dalla bella vittoria di ieri nel derby italiano nel quarto di finale contro Lorenzo Sonego e punta a fare ulteriori passi avanti dopo i tantissimi problemi recenti, compreso il malore accusato a Miami nel corso del Masters 1000 disputato da poco in California e vinto da Jannik Sinner, che proprio dal romano ha raccolto il testimone di tennista italiano di punta.

DIRETTA BERRETTINI NAVONE: CONOSCIAMO L’AVVERSARIO

Presentando la diretta di Berrettini Navone ci sembra doveroso adesso dire qualche parola in più circa l’avversario del tennista romano nella semifinale del torneo Atp Marrakech 2024. Mariano Navone, nato a Nueve de Julio il 27 febbraio 2001, è un emergente tennista argentino che, da buon sudamericano, ha nella terra rossa il suo indiscutibile punto di forza. In questa stagione ha già ottenuto il risultato più rilevante della propria carriera, cioè la finale di un torneo Atp 500 a Rio de Janeiro, anche se persa contro il più affermato connazionale Sebastián Báez, ma certamente almeno su questa superficie Navone è un avversario da non sottovalutare.

La diretta di Berrettini Navone vedrà dunque Matteo sfidare il giocatore che attualmente occupa la posizione numero 60 nel ranking mondiale Atp, praticamente il suo miglior ranking perché al massimo è stato numero 59 un mese fa. Tecnicamente quindi sarebbe proprio l’argentino il favorito, dal momento che Matteo Berrettini è solamente il numero 135 del mondo, ma naturalmente sappiamo da cosa sia determinata la classifica del nostro giocatore. Al di là dei numeri, sulla terra rossa Navone può comunque essere davvero un rivale pericoloso, allora siamo davvero curiosi di seguire la diretta di Berrettini Navone per scoprire come finirà la semifinale del torneo Atp Marrakech 2024.