DIRETTA BERRETTINI SONEGO (RISULTATO FINALE 2-0): 6-3, 7-6

Berrettini Sonego 2-0: il verdetto della diretta del quarto di finale tutto italiano per il torneo Atp Marrakech 2024 è una vittoria in due set per Matteo Berrettini, che si è imposto per 6-3, 7-6 (5) contro il connazionale Lorenzo Sonego al termine di una partita durata poco più di un’ora e mezza, decisamente più combattuta nel secondo set, che comunque ha confermato la vittoria per il tennista romano. Matteo Berrettini quindi avanza sulla terra rossa della celebre località marocchina, dove domani affronterà il vincitore di Navone Vukic.



La diretta di Berrettini Sonego ci ha regalato decisamente più emozioni in questo secondo, combattuto set: molto più equilibrio, alcune palle break però mai sfruttate (nel decimo game Sonego ha avuto anche un set point su servizio di Berrettini) e così l’epilogo è stato inevitabilmente al tie-break, che è stato incerto come tutto il resto del parziale e con diversi servizi persi da entrambe le parti. Infine Matteo Berrettini ha colto da campione la prima occasione: match point e subito 7-5 per volare in semifinale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



6-3 NEL PRIMO SET

Berrettini Sonego 1-0: la diretta del quarto di finale tutto italiano per il torneo Atp Marrakech 2024 vede in vantaggio Matteo Berrettini, che sta tornando competitivo a buoni livelli e adesso cerca un successo di prestigio contro il connazionale Lorenzo Sonego. Il match finora dà fiducia proprio al romano grazie al primo set, conquistato da Berrettini con il punteggio di 6-3 in circa mezz’ora di gioco sulla terra rossa della celebre località marocchina.

La diretta di Berrettini Sonego ha visto il tennista romano prendere subito il largo grazie a un break nel secondo game sul servizio del piemontese, che ha permesso poi a Berrettini di salire sul 3-0, prendendo in mano la situazione. In seguito non ci sono più state palle break per nessuno e questa è ovviamente stata una ottima notizia per Berrettini, che ha chiuso sul 6-3 con la seconda palla set a propria disposizione nel nono game. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



BERRETTINI SONEGO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE L’ATP MARRAKECH 2024

La diretta tv di Berrettini Sonego, quarto di finale al torneo Atp Marrakech 2024, sarà riservata agli abbonati della televisione satellitare: infatti anche questo torneo di categoria 250 viene fornito dall’emittente che si occupa in lungo e in largo di tennis, e che metterà a disposizione il suo canale dedicato Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) ma con incursioni anche su Sky Sport Uno (201). In assenza di un televisore, come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: i clienti potranno attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta di Berrettini Sonego: il torneo Atp Marrakech 2024 fa da apripista, insieme ai contemporanei Estoril e Houston, alla stagione sulla terra rossa. Abbiamo già detto che su questa superficie non si gioca tantissimo nel corso dell’anno solare, ma il periodo è davvero denso di impegni che sono tutti importanti: va ricordato che la terra ospita ben tre Masters 1000, si partirà lunedì con Montecarlo ma poi avremo in sequenza il Madrid Open e gli Internazionali d’Italia, con Roma che è tra le mete preferite di tutti i tennisti e che dunque sarà straordinaria protagonista come sponsor per il nostro Paese.

Prima ancora di questo bis di Masters 1000 avremo il torneo di Barcellona, che è di categoria 500 ma che è comunque considerato importante; naturalmente il Roland Garros rimane il grande riferimento stagionale per la terra, il secondo Slam dell’anno e una possibilità per Jannik Sinner di tenere vivo il grande sogno di centrare il Grande Slam di calendario tra i 22 e i 23 anni. Questo lo scopriremo strada facendo, adesso è giusto concentrarsi sul derby azzurro per i quarti di finale del torneo Atp Marrakech 2024: mettiamoci comodi e lasciamo che i nostri due giocatori prendano la parola, la diretta di Berrettini Sonego sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Nella diretta di Berrettini Sonego bisogna anche parlare dei precedenti di questo derby: curiosamente, i tre incroci giocati fino a oggi sono stati tutti sull’erba, dunque sarà la prima volta in cui i due azzurri si affronteranno sulla terra o comunque su una superficie diversa. Il bilancio per il momento sorride a Matteo Berrettini, che ha vinto due volte: la prima nel 2022 con un 3-6 6-3 6-4 nei quarti del torneo di Stoccarda, la seconda l’anno scorso sul più prestigioso palcoscenico di Wimbledon, quando nel primo turno il romano si era imposto in rimonta per 6-7 6-3 7-6 6-3, un match che era stato molto interessante e tirato.

Sappiamo del resto che sia Berrettini che Lorenzo Sonego esprimono il loro meglio sull’erba; sempre un anno fa avevamo avuto l’incrocio a Stoccarda che rappresentava il ritorno in campo di Matteo, Sonego aveva vinto nettamente (6-1 6-2) e Berrettini era uscito dal campo in lacrime, evidenziando tutta la sua frustrazione per un periodo nel quale gli infortuni non gli davano la possibilità di competere a pieno regime. Oggi la situazione per lui non è troppo migliorata, ma le ultime uscite (compreso il primo turno del Miami Open contro Andy Murray) ci hanno comunque detto che la strada del ritorno potrebbe essere leggermente più in discesa; vedremo come andrà oggi il derby contro Sonego… (agg. di Claudio Franceschini)

DERBY NEI QUARTI!

La diretta di Berrettini Sonego ci farà compagnia venerdì 5 aprile 2024, per i quarti di finale del torneo Atp Marrakech 2024: è iniziata la stagione di tennis sulla terra rossa, il grande appuntamento sarà ovviamente il Roland Garros ma attenzione, perché su questa superficie sono tanti i titoli importanti messi in palio e ne parleremo. Intanto la diretta di Berrettini Sonego vale un posto nei quarti di finale del torneo: potremmo avere dunque due italiani in semifinale, perché uno uscirà da questo intrigante derby mentre l’altro potrebbe essere Fabio Fognini, che sempre oggi giocherà contro quel Pavel Kotov che ha eliminato Flavio Cobolli, togliendoci la possibilità di un’altra sfida tutta tricolore.

Vedremo cosa succederà nella diretta di Berrettini Sonego; certamente parliamo di due giocatori che si devono ritrovare, sia pure per motivi diversi, perché Matteo Berrettini deve fare i conti con una condizione fisica messa a dura prova dagli infortuni che gli hanno condizionato gli ultimi due anni di carriera mentre gli ultimi mesi sono stati tutt’altro che brillanti per Lorenzo Sonego. Aspettando che il match per il torneo Atp Marrakech 2024 prenda il via, possiamo sicuramente fare qualche analisi circa il momento e cosa ci può dire questo derby italiano, sperando che per uno dei due possa essere un nuovo punto di partenza.

DIRETTA BERRETTINI SONEGO: RISULTATI E CONTESTO

Sta per farci compagnia la diretta di Berrettini Sonego: una partita come detto intrigante, chiaramente sotto i riflettori per la presenza di due giocatori italiani che sono chiamati a dare risposte. Berrettini era riuscito a insediarsi stabilmente nella Top Ten del ranking Atp, raggiungendo una storica finale a Wimbledon, ma da quel momento sono passati quasi tre anni ed è iniziato proprio lì il calvario del romano, che ha avuto parecchi problemi agli addominali, non è più riuscito a giocare con costanza ed è anche crollato nel ranking Atp, tanto che oggi occupa addirittura la posizione numero 135 della classifica mondiale.

In proporzione però ha forse fatto peggio Sonego, che è scivolato al numero 61: per il piemontese queste ultime settimane sono state negative ma, in buona sostanza, hanno confermato il trend recente perché, dopo un’ascesa che sembrava essere costante, il nostro tennista ha iniziato a faticare facendoci vedere, questo dicono i campi e i risultati, che forse il suo livello non si possa spingere oltre un certo punto. Sicuramente un quarto di finale nel torneo Atp Marrakech 2024 non è l’appuntamento più scintillante sul circuito, ma il tennis è fatto anche di risalite dal basso e dunque che i due azzurri sfruttino questo derby come trampolino di lancio, poi si vedrà quando arriveranno i grandi tornei…