DIRETTA BESIKTAS AJAX (RISULTATO 1-2): DECIDE LA DOPPIETTA DI HALLER
Lisandro Martinez va ad un passo dal tris, non riesce a chiuderla l’Ajax. Bozdogan offre una grande palla a Hutchinson che in area non trova incredibilmente la porta. Ricordiamo che l’Ajax ha già centrato gli ottavi di Champions League, con questa vittoria è anche matematicamente prima. Fioccano intanto le ammonizione in campo, i turchi sono già fuori da tutto. Si attende ormai solo il fischio finale, l’Ajax sta rispettando il pronostico della vigilia. Termina il match, l’Ajax chiude prima nel girone con un turno di anticipo. (agg. Umberto Tessier)
LA RIBALTA HALLER!
Inizia la ripresa tra Besiktas e Ajax, decide al momento il rigore di Ghezzal. Neres per Berghuis, para facile il portiere avversario. Haller! La riprende l’Ajax! Tagliafico serve il compagno di squadra che deve solo toccare la sfera. Ci prova ancora Haller in area, il suo tiro però non è preciso. Haller! La ribalta l’Ajax! Sul cross di Tadic arriva la deviazione di Martinez, Haller di gran carriera trova la rete del sorpasso! Ajax che ha ribaltato il match dopo la rete del vantaggio siglata nella prima frazione su rigore da Ghezzal. Mancano quindici minuti alla fine della gara, la compagine turca non vuole arrendersi. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA BESIKTAS AJAX STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE
La diretta tv di Besiktas Ajax sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su Infinity, piattaforma Mediaset.
LA SBLOCCA GHEZZAL!
Inizia il match tra Besiktas e Ajax. Daramy calcia dalla lunga distanza senza successo. Ci prova due minuti dopo anche Neres, altro pallone poco preciso ma gli olandesi hanno iniziato bene il match. Berghius la mette in mezzo da calcio d’angolo, Tadic va di testa e per poco non trova la porta. Mazraoui la tocca con la mano in area, calcio di rigore per il Besiktas! Ghezzal si presenta sul dischetto e non sbaglia! Turchi a sorpresa in vantaggio. Occasione del pari subito per l’Ajax, Tadic in area si fa respingere la conclusione da ottima posizione. Larin prova a metterla nell’angolino sinistro, palla fuori di un soffio. Abbiamo superato intanto la mezzora di gioco, decide al momento il calcio di rigore realizzato da Ghezzal. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI, VIA!
Besiktas Ajax sta per cominciare: diamo uno sguardo alle statistiche di turchi e olandesi nel girone C di Champions League, che li vede agli estremi opposti. Per il Besiktas finora è stata una Champions League disastrosa: quattro sconfitte in altrettante partite giocate, con appena due gol segnati e ben dodici subiti, per una differenza reti dunque pari a -10 che condanna i campioni di Turchia. Numeri completamente diversi per l’ottimo Ajax, che invece ha vinto quattro partite su quattro, ha 12 punti ed è già qualificato per gli ottavi.
I gol segnati dai lancieri sono quattordici mentre al passivo ce ne sono soltanto due, di conseguenza la differenza reti è pari a +12. Adesso basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Besiktas Ajax, poi la partita comincia! BESIKTAS (4-2-3-1): Günok; Rosier, Vida, F. Montero, Meraş; Pjanic, Mehmet Topal; R. Ghezzal, Alex Teixeira, N’Koudou; Larin. Allenatore: Sergen Yalçin AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martinez, Tagliafico; Klaasen, Berghuis, Gravenberch; David Neres, Tadic, Daramy. Allenatore: Erik Ten Hag (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BESIKTAS AJAX: L’ARBITRO
Manca sempre meno alla diretta della Champions league di Besiktas Ajax: prima di dare la parola al campo per questo atteso incontro del girone C pure approfittiamone per esplorare anche lo storico che interessa i due club. Dati alla mano ecco che spiccano ben cinque precedenti ufficiali tra le due società, pure questi registrati dal 1966 in dati e sempre per il primo torneo per club del continente. Curiosamente il bilancio che ne ricaviamo è davvero netto ed emergono solo 5 successi dell’Ajax: mai il Besiktas ha qui vinto o anche solo il pareggiato.
La squadra turca dunque non ha avuto fortuna neppure nell’ultimo testa a testa, occorso a fine settembre, sempre per i gironi della Champions league 2021-22. In casa la squadra dei lancieri pochi mesi fa, seppe imporsi con il risultato di 2-0, occorso grazie alle reti di Berghuis e Haller, entrambe arrivate nel primo tempo. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
In attesa del fischio iniziale di Besiktas Ajax andiamo a vedere chi sarà a dirigerla cioè Irfan Peljto. Al suo fianco, o meglio ai suoi lati, troveremo Senad Ibrisimbegović e Davor Beljo. Il quarto arbitro sarà Miloš Gigovic con var l’italiano Marco Guida e l’Avar il connazionale Daniele Doveri. Nonostante il nome Peljto faccia pensare a un sudamericano l’arbitro è bosniaco, nato a Sarajevo il 18 luglio del 1984. Il suo debutto in prima divisione nel suo paese arriva il 27 luglio del 2013 quando dirige Rudar Prijedor-Radnik Bijeljina.
Nel 2015 diventa internazionale con il suo debutto tra nazionali arrivato però “solamente” l’8 giugno del 2019 quando fischia in Belgio Kazakistan. Ha già diretto una squadra turca in questa stagione nel ridondante 0-3 del Fenerbahce lo scorso 4 novembre nella gara in Belgio contro il Royal Antwerp. In carriera ha diretto 291 partite ufficiali tirando fuori il rosso diretto per 983 volte. Non ama molto però le espulsioni basti pensare che di rossi diretti ne abbiamo visti solo 16 mentre di espulsioni per doppia ammonizione 25. L’arbitro è in grado di far correre la partita ma di essere anche molto fiscale, soprattutto i difensori sono avvertiti.
FAVORITI GLI OSPITI!
Besiktas Ajax, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18.45 presso ilVodafone Park di Istanbul, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Testacoda a Istanbul per le due squadre nel girone C che hanno vissuto un cammino diametralmente opposto in questa edizione di Champions. L’Ajax si è già preso qualificazione agli ottavi di finale e il primo posto in classifica grazie a quattro vittorie su quattro, compreso il doppio successo sul Dortmund che ha chiuso i conti nella corsa al passaggio del turno.
E’ solo all’ultimo posto con 0 punti il Besiktas, con i turchi che hanno invece perso tutti i match disputati, dimostrandosi probabilmente poco pronti rispetto alle esigenze di inizio stagione, con la massima competizione europea da affrontare. Soprattutto, il Besiktas nelle quattro partite disputate finora in Champions ha segnato solamente 2 gol subendone ben 12, in un quadro che ne ha sancito rapidamente l’esclusione anche dalla corsa al terzo posto e dal possibile ripescaggio in Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI BESIKTAS AJAX
Le probabili formazioni della diretta Besiktas Ajax, match che andrà in scena al Vodafone Park di Istanbul. Per il Besiktas, Sergen Yalcin schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ersin Destanoğlu; Rosier, Vida, Montero, Rıdvan Yılmaz; Hutchinson, Pjanic, Ghezzal, Alex Teixeira, Larin; Batshuayi. Risponderà l’Ajax allenato da Erik Ten Hag con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Pasveer; Mazraoui, Timber, Martínez, Blind; Álvarez, Berghuis, Gravenberch; Antony, Haller, Tadić.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Besiktas Ajax, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 7.25 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 5.25 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.37 volte l’importo investito.