DIRETTA BETIS ROMA (RISULTATO FINALE 5-2): FIOCCANO I CARTELLINI ROSSI
Triplice fischio finale tra Betis Roma. Finisce 5-2 tra gli spagnoli e i capitolini di Mourinho, che perdono la testa per un gol convalidato ingiustamente a Moreno, “colpevole” di aver toccato il pallone con le mani. Tra i più agitati Lorenzo Pellegrini, ma anche lo Special One, che entra in campo furibondo e si lascia espellere da Figueroa Vazquez. Dalla panchina viene espulso persino il preparatore dei portieri Nuno Santos. La partita amichevole, così, diventa una lotta all’ultimo sangue. Mancini colpisce Fekir con le cattive a centrocampo e riceve il secondo giallo, lasciando i suoi in nove uomini. Cartellino rosso rimediato anche dal vice di Mourinho Joao Sacramento. Nel finale la Roma perde pure Karsdorp, sanzionato per un fallaccio a metà campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRE ESPULSI!
Si mette malissimo per la Roma, sotto 5-2 contro il Betis quando mancano pochi minuti al novantesimo. Tre espulsi rimediati dai capitolini nel corso del secondo tempo, con Pellegrini, Mancini e Karsdorp sotto la doccia in largo anticipo dopo essere finiti nella lista dei cattivi. L’ultimo si è reso protagonista con un brutto fallaccio a centrocampo ai danni di un avversario ed è stato punto immediatamente con il cartellino rosso. Per il Betis la superiorità numerica è un’opportunità troppo ghiotta da non sfruttare. Ed ecco che prima Tello e poi Rober allungano il passo e aumentano le distanze con due gol che di fatto chiudono la partita. Bravo l’attaccante a superare Fuzato in uscita in un interessante a tu per tu, poi è altrettanto abile il compagno a sfoderare una mezza rovesciata vincente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI MORENO
Siamo nel corso del secondo tempo di Betis Roma e il risultato live è di 3-2 in favore della formazione spagnola. Ad inizio ripresa altro bel colpo di testa di Shomurodov sugli sviluppi di un corner, palla sulla traversa e Mancini corregge in rete da buona posizione. La gioia del gol giallorosso dura appena una manciata di minuti. Infatti, attorno al sessantesimo minuto, il Betis torna avanti grazie ad Alex Moreno, con un presunto tocco di mano che fa infuriare la difesa della Roma. Gli animi si scaldano e i capitolini restano in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Pellegrini, già ammonito, e poi allontanato per proteste. Prova a riprenderla la Roma, ma il Betis sembra avere più lucidità. Vedremo cosa accadrà nell’ultimo scampolo di gara. Anche se si tratta solo di un’amichevole, Mourinho non vuole perderla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ACCORCIA SHOMURODOV
Alla mezzora i padroni di casa trovano la via del raddoppio grazie ad un traversone insidioso di Fekir che inganna Rui Patricio e s’infila all’angolino. La Roma, punita severamente dal Betis, prova a scuotersi subito dopo con Zaniolo che però frana sul portiere avversario, che mette in corner. Ancora Roma in attacco, questa volta con Calafiori, il cui tiro dalla distanza finisce sopra la traversa. I giallorossi premono e prima dell’intervallo accorciano le distanze con il nuovo acquisto Eldor Shomurodov: l’uzbeko si lancia verso l’area degli spagnoli e con grande freddezza insacca alle spalle del portiere di casa. 2-1 e partita riaperta quando siamo ad un passo dall’intervallo. Vedremo se nella ripresa i giallorossi riusciranno a rimetterla in piedi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI RODRI!
E’ cominciata da quasi quindici minuti di gioco la sfida amichevole tra Betis Roma e il risultato live è di 1-0 in favore dei padroni di casa. La partita si sblocca nei primissimi minuti, coi locali che spezzano l’equilibrio grazie a Rodri. Bravo il giocatore del Betis a sfruttare un rimpallo favorevole da dentro l’area e ad infilare alle spalle di Rui Patricio con una conclusione ben calibrata. Gli uomini di Mourinho provano a scuotersi, ma il Betis chiude adeguatamente ogni varco. Il primo cartellino giallo della partita lo rimedia la Roma, quando Karsdorp va a lamentarsi dal direttore di gara per chiarire una situazione poco chiara. Non mancano gli stimoli ai giallorossi, che stanno provando a rimettere sui binari giusti un match partito in salita per il gol di Rodri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Tutto pronto per il fischio di inizio tra Betis Roma, gara amichevole di precampionato che vuole testare la preparazione dei giallorossi. Grande attesa da parte dei tifosi di scoprire con qualche formazione scenderà in campo la squadra guidata da Josè Mourinho. A pochi minuti dal via abbiamo le formazioni ufficiali della sfida. 4-2-3-1 per la Roma in campo con Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Diawara, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov A disposizione, in panchina: Fuzato, Boer, Ibanez, Kumbulla, Reynolds, Tripi, Bove, Zalewski, Veretout, Darboe, Ciervo, Mayoral, Perez, Dzeko, El Shaarawy All.: Mourinho. Risponde il Betis con il medesimo modulo. Titolari Rui Silva; Sabaly, Edgar, Víctor Ruiz, Alex Moreno; Paul, Canales; Rodri, Ruibal, Fekir N.; Borja Iglesias. In panchina invece Robles, Montoya, Calderon, Fekir Y., Guardado, Juanmi, Loren, Joaquin, Rober, Calderon, Sidnei, Tello, William. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DIRETTA BETIS ROMA: IL PROTAGONISTA
Cresce l’attesa per la diretta di Betis Roma: sotto i riflettori ci saranno diversi giocatori della nuova Roma di José Mourinho, forse più di tutti l’uzbeko Eldor Shomurodov, per il quale la Roma ha investito una cifra attorno ai 20 milioni di euro e che solo da qualche giorno è arrivato in ritiro. Nei giorni scorsi è stato reso noto un aneddoto, cioè il tifo del piccolo Shomurodov per il Chelsea proprio grazie alla presenza di Mourinho sulla panchina dei Blues. Adesso però l’uzbeko dovrà convincere lo Special One anche sul campo, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua esplosività. Si avvicina sempre di più il momento del debutto ufficiale nella nuova stagione, che per la Roma sarà giovedì 19 agosto nell’andata dei playoff di Conference League contro il Trabzonspor oppure il Molde, precedendo così di qualche giorno il debutto nel nuovo campionato di Serie A. Ormai si fa davvero sul serio e il test amichevole con il Betis Siviglia deve dare risposte… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BETIS ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Betis Roma sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, canale 202 della piattaforma satellitare (visibile anche sul canale numero 251). Sarà inoltre possibile per tutti gli abbonati alla Pay tv satellitare seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.
DIRETTA BETIS ROMA: PARTITA IMPORTANTE PER MOURINHO!
Betis Roma, in diretta sabato 7 agosto 2021 alle ore 22.00 presso l’Estadio Benito Villamarin di Siviglia, sarà una sfida valevole per la Unbeatables Cup, competizione che vedrà impegnate anche Fiorentina ed Espanyol nella sfida sempre nella giornata di sabato allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulle cardiomiopatie e la sindrome da morte improvvisa. Match sicuramente interessante e nuovo test internazionale per la Roma reduce dal periodo di preparazione nell’Algarve, con i giallorossi che dopo due pareggi contro Porto e Siviglia hanno ottenuto una vittoria per 3-1 contro il Belenenses. Il Betis ha perso l’ultimo test contro l’Almeria, ko 1-2 dopo una precedente vittoria per 3-2 contro il Leeds United di Marcelo Bielsa.
La Liga spagnola inizierà una settimana prima rispetto alla nostra Serie A, sarà un match sicuramente aperto tra due squadre che hanno come obiettivo primario la qualificazione in Europa, l’Europa League per il Betis e l’agognato ritorno in Champions League per i giallorossi.
PROBABILI FORMAZIONI BETIS ROMA
Le probabili formazioni di Betis Roma, match che andrà in scena all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia. Per il Betis, Manuel Pellegrini schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silva; Sabaly, Ruiz, Hermoso, Miranda; Guardado, Carvalho, Camarasa; Fekir, Moron, Canales. Risponderà la Roma allenata da José Mourinho con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Bove, Darboe; Perez, Mkhitaryan, El Shaarawy; Mayoral.