DIRETTA BIANCAVILLA PALERMO (1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Orazio Raiti il Palermo batte in trasferta il Biancavilla per 2 a 1. La gara è stata decisa nei primi minuti dell’incontro, quando all’autogol di Crivello che è valso il vantaggio per i padroni di casa già al 1′, hanno risposto le reti di Ricciardo al 3′ e di Santana al 4′ per gli ospiti. I tre punti guadagnati oggi consentono al Palermo di portarsi a quota 21 nel girone I mentre il Biancavilla resta fermo a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per vedere in diretta tv Biancavilla Palermo, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Biancavilla e Palermo, il punteggio è di 1 a 2. In questa prima parte del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i rosanero hanno provato ad andare a segno con un colpo di testa di Santana alto sopra la traversa al 61′ mente, al 65′, sono i stati i padroni di casa ad impegnare seriamente il portiere avversario Pelagotti, costringendolo alla parata in calcio d’angolo.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Biancavilla e Palermo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Dopo il botta e risposta in apertura con l’autogol di Crivello ed il pareggio di Ricciardo, i rosanero sono stati capaci di completare immediatamente la rimonta andando nuovamente a segno al 4′ con Santana ed hanno mantenuto il vantaggio fino al riposo nonostante entrambe le compagini abbiano creato alcune occasioni per colpire. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In provincia di Catania la partita tra Biancavilla e Palermo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa sono riusciti a passare immediatamente in vantaggio al primo minuto grazie all’autorete siglata da Crivello. Tuttavia, gli ospiti rosanero sono stati in grado di raggiungere subito il pareggio con Ricciardo al 3′. Le formazioni ufficiali: BIANCAVILLA (4-4-1-1) Genovese, Guerci, Tedeschi, Scoppetta, Maimone, Bonaccorsi, Graziano, Viglianisi, Ancione, Lucarelli, Rabbeni. ALLENATORE: Giuseppe Mascara. PALERMO (4-3-3) Pelagotti, Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro, Langella, Martin, Martinelli, Santana, Ricciardo, Felici. ALLENATORE: Rosario Pergolizzi.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Biancavilla Palermo: la partenza lanciata dei rosanero, intenzionati a prendersi subito la promozione in Serie C, è anche migliore di quella che il Bari, all’epoca allenato da Giovanni Cornacchini, aveva centrato la scorsa stagione. Un’altra nobile decaduta per motivi economici, anch’essa inserita nel girone I della Serie D, la società pugliese era partita vincendo le prime quattro partite (con un totale di 13 gol realizzati e uno subito) ma poi nella quinta e nella sesta giornata aveva pareggiato, prima in casa contro la Turris e poi sul campo del Marsala. Alla fine il Bari aveva comunque dominato il suo girone ottenendo 78 punti e rimanendo imbattuto al San Nicola; naturalmente il passo è quello che spera di avere la squadra di Rosario Pergolizzi, e allora vedremo se oggi arriverà il settebello per proseguire alla grande questo campionato. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perchè finalmente la diretta di Biancavilla Palermo sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CAMMINO DEI ROSANERO

Inizia tra poco la diretta di Biancavilla Palermo: potrebbe essere questa la settima vittoria consecutiva per i rosanero, che hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi e sperano di andare in fuga nel girone I di Serie D. Il solo obiettivo possibile è la promozione immediata; per adesso la squadra di Rosario Pergolizzi sta volando e, con tre vittorie interne e tre fuori casa, è a punteggio pieno con un vantaggio di tre lunghezze sull’Acireale. I gol segnati sono 14, quelli subiti appena 4 e sono tutti arrivati al Barbera: questo ovviamente significa che in trasferta il Palermo non ha ancora incassato una rete, e potrebbe prolungare la sua imbattibilità nella gara di oggi. Per quanto riguarda i marcatori, domina Giovanni Ricciardo: sono già 5 le reti messe a segno dall’attaccante, alle sue spalle Erdis Kraja – una mezzala – ne ha realizzati 2 mentre tutti gli altri giocatori a segno in questo campionato di Serie D sono fermi a 1, compresi i veterani Mario Alberto Santana e Ferdinando Sforzini che si è sbloccato la scorsa domenica, entrando dalla panchina. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PRECEDENTE

Come sappiamo, Biancavilla Palermo ha un precedente: lo abbiamo ricordato in precedenza nel presentare la partita. Mercoledì 11 settembre, dunque 32 giorni fa, le due squadre si sono incrociate al Renzo Barbera nel turno preliminare della Coppa Italia Serie D. Obiettivo secondario per i rosanero rispetto alla promozione, eppure l’eliminazione casalinga era stata comunque sorprendente: i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1 con il Palermo che era stato anche costretto a inseguire dopo lo splendido gol di Placido Marcellino, una conclusione da fuori che aveva sorpreso il portiere Fallani. Il pareggio lo aveva segnato il veterano Mario Alberto Santana, ma ai padroni di casa era mancato il colpo del ko e dunque, senza supplementari come da regolamento per questo turno, si era arrivati ai rigori: qui gli errori di Juan Alberto Mauri e Roberto Crivello erano stati decisivi per regalare al Biancavilla uno splendido pomeriggio e la prosecuzione in Coppa Italia. Ancora per poco, tuttavia: nel turno successivo la squadra ha perso in casa contro il Marsala. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Biancavilla Palermo, in programma domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Orazio Raiti di Biancavilla, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie D 2019-2020 nel Girone I. Rosanero a caccia di record dopo un avvio che li ha visti vincere tutte e sei le prime partite in programma, l’ultima delle quali in casa con un perentorio 4-1 alla Cittanovese. Alle spalle del Palermo corre comunque un Acireale a tre punti di distanza dalla vetta e anche il Biancavilla, avversario di turno, si sta distinguendo. Al momento quarta posizione per i padroni di casa di questa sfida, reduci da due vittorie consecutive l’ultima delle quali ottenuta in casa della Palmese, 0-2, la settimana scorsa. Un banco di prova importante per il Palermo chiamato a confermarsi come la squadra da battere nel girone; inoltre questa partita rappresenta per i rosanero un’occasione per vendicare l’eliminazione nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D, arrivata al Barbera.

PROBABILI FORMAZIONI BIANCAVILLA PALERMO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Biancavilla Palermo, domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Orazio Raiti di Biancavilla, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie D nel Girone I. Biancavilla schierato con un 4-4-1-1 dal tecnico Pidatella con questo undici titolare: Genovese, Marcellino, Tedeschi, Scoppetta, Maimone; Condorelli, Maiorano, Viglianisi, Ancione; Lucarelli; Rabbeni. Risponderà il Palermo con un 4-3-2-1 schierato dal tecnico Rosario Pergolizzi e così composto: Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Accardi; Kraja, Martin, Martinelli; Ambro, Felici; Ricciardo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione ospite. Vittoria in casa quotata 3.55, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 3.15. A 2.10 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 1.95, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.75.