FINISCE 1-1 A NOVI SAD

A Novi Sad finisce 1-1 tra Bielorussia e Kazakhstan in questa terza giornata di Nations League, Lega C, Gruppo 3. La squadra ospite non riesce a conquistare la terza vittoria in tre gare, facendosi raggiungere dai bielorussi nel finale di partita. Nel primo tempo i Kazaki partono forte ed al 13esimo minuto passano in vantaggio: Astanov, protagonista assoluto del match, vola sulla fascia sinistra e mette un cross molto invitante per lo stacco imponente di Aymbetov. Il numero 17 non sbaglia e firma l’1-0. Il match da questo momento cambia, con i Kazaki rintanati nella propria metà campo ad aspettare gli attacchi bielorussi.



Nel secondo tempo, infatti, va in scena un vero e proprio assedio della squadra di casa, ma ad avere le occasioni più ghiotte è ancora il Kazakhstan, che sa sfruttare alla perfezione le ripartenza favorite dalle praterie lasciate dalla Bielorussia, completamente proiettata in avanti. Astanov è sempre il più pericoloso. All’84’, però, i bielorussi riescono a trovare il gol del pareggio con Malkevich, che svetta più in alto di tutti e sugli sviluppi di un corner batte il portiere avversario grazie ad un preciso colpo di testa indirizzato all’angolino. (Agg. Samir Bertolotto)



RESISTE IL MURO KAZAKO

Il Kazakhstan resta rintanato nella propria metà campo e mantiene il vantaggio, nonostante l’assedio dei bielorussi, che non riescono a pungere la retroguardia avversaria. Le migliori occasioni da gol, addirittura, capitano proprio alla nazionale Kazaka: al minuto numero 58 la squadra ospite ha una doppia occasione clamorosa prima con Darabaev, che si fa respingere un gran destro dalla distanza e successivamente con Aymbetov, che sul tap-in non riesce a ribadire in rete. Opportunità colossale per il 2-0 sprecata dagli ospiti.

Al minuto 70′ è Astanov a sfiorare il raddoppio: solita, incontenibile discesa sulla fascia sinistra, con gli avversari che non riescono in alcun modo a limitare la sua corsa e mancino ad incrociare che esce davvero di pochissimi centimetri alla sinistra di Pavlyuchenko. La Bielorussia ha il pallino del gioco, gestisce la partita, ma è il Kazakhstan a costruire le migliori palle gol della serata, meritando ai punti il vantaggio. Strategia difensivista e tatticamente accorta premiata dal risultato e da quanto sta mostrando il campo. (Agg. Samir Bertolotto)



INIZIA IL SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo allo Stadion Karadorde di Novi Sad, in questa terza giornata di Nations League, Lega C, Gruppo 3. La Bielorussia inizia con il piede sull’acceleratore, mettendo subito alle corde il Kazakhstan. Come ampiamente prevedibile, il copione, da dopo il gol del vantaggio è sempre lo stesso: squadra ospite chiusa in difesa e bielorussi che provano a sfondare il muro senza grande successo.

I padroni di casa non devono commettere l’errore di scoprirsi troppo, lasciando praterie favorevoli per i letali contropiedi kazaki, che già nel finale della prima frazione di gioco hanno rischiato di risultare fatali. Molto ordinato e tatticamente perfetto il Kazakhstan, ben posizionato in campo. (Agg. Samir Bertolotto)

FINE PRIMO TEMPO

A Novi Sad si conclude il primo tempo con il Kazakhstan in vantaggio: decisivo il poderoso colpo di testa di Aymbetov, dopo l’incontenibile azione sulla sinistra di Astanov. Bielorussia che, dopo il gol subito, ha preso in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a punire la squadra ospite: prima si fanno murare sulla linea da Kairov, bravissimo nel salvare una rete già fatta, e successivamente è il numero 10, Bakhar, a divorarsi letteralmente il gol del pareggio, tutto solo di fronte al portiere kazako. Troppo imprecisi i bielorussi.

Nel finale della prima frazione di gioco il Kazakhstan sfiora addirittura il 2-0 con Astanov, che non concretizza un contropiede orchestrato perfettamente dalla squadra ospite: il suo piazzato è neutralizzato con un autentico prodigio dall’estremo difensore bielorusso Pavlyuchenko! Un miracolo che tiene in piedi la formazione padrona di casa e ci regala un secondo tempo ricco di emozioni, con la Bielorussia che proverà a recuperare il risultato. Ci aspettiamo la formazione Kazaka ancor più arroccata dietro la linea del pallone nei secondi 45 minuti. (Agg. Samir Bertolotto)

KAZAKHSTAN IN VANTAGGIO!

Si sblocca il match al Karadorde! La squadra ospite passa in vantaggio al minuto 13: Astanov è letteralmente imprendibile e vola sulla fascia sinistra, fulminando il diretto avversario. Il suo cross è perfetto per Aymbetov, che incorna di testa gonfiando la rete, 1-0 per il Kazakhstan. Ottimo il tempismo del numero 17!  Al 18esimo minuto il protagonista è Kairov, che salva un gol già fatto con un prodigioso intervento sulla linea dopo un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Bielorussia aveva provato a reagire dopo lo svantaggio.

I padroni di casa crescono e sfiorano nuovamente la rete del pareggio con Bakhar, che tutto solo davanti a Shatskiy spreca un’occasione monumentale. Troppo poco precisi i bielorussi. Il copione da dopo il gol dell’1-0 è chiaro: il Kazakhstan si difende, aspetta l’avversario e riparte, provando a pungere la retroguardia bielorussa in contropiede. La Bielorussia dovrà stare attenta a non scoprirsi troppo, lasciando troppi spazi durante le azioni offensive. Fondamentale mantenere un equilibrio in queste situazioni. (Agg. Samir Bertolotto)

ROTOLA IL PALLONE ALLO STADION KARADORDE

Bielorussia e Kazakhstan si affrontano allo Stadion Karadorde in occasione della terza giornata di Nations League, Lega C, Gruppo 3. La squadra ospite è a punteggio pieno dopo due giornate, mentre i padroni di casa hanno ottenuto soltanto un punto, grazie al pareggio contro l’Azerbaijan.

Nessuna emozione nei primi 5 minuti e partita fortemente condizionata dalla pioggia battente che si abbatte sui 22 protagonisti in campo. Le due squadre si studiano ma non affondano il colpo: nessuna occasione da gol creata e alcun pericolo corso dalle due retroguardie. Ci aspettiamo un ritmo destinato a crescere d’intensità. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BIELORUSSIA KAZAKHSTAN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Bielorussia Kazakhstan sta per farci compagnia. Dopo aver battuto l’Azerbaijan, la nazionale kazaka si è incredibilmente ripetuta timbrando una vittoria in Slovacchia: dopo due partite, nel girone di Nations League il Kazakhstan comanda a punteggio pieno ed è chiaramente un risultato straordinario, perché stiamo parlando di una federazione che certamente non può pensare di competere con le big. Qualora però il trend dovesse continuare, nella prossima edizione di Nations League il Kazakhstan potrebbe essere in Lega B: sarebbe qualcosa di eccezionale, ma del resto la nazionale sta comunque crescendo e qualche soddisfazione anche grossa può arrivare.

A livello di club l’Europa League ha spesso visto le kazake protagoniste: non solo, l’Astana era riuscito in maniera pazzesca a qualificarsi per i gironi di Champions League, ed è chiaro che la scia di questa squadra, come anche del Kairat Almaty, possa aver fatto bene a tutto il movimento perché certi calciatori hanno acquisito esperienza internazionale. Adesso però dobbiamo stabilire come andranno le cose in questa terza giornata di Nations League: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente qui è tutto pronto e quindi la diretta di Bielorussia Kazakhstan può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BIELORUSSIA KAZAKHSTAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI NATIONS LEAGUE

La diretta tv di Bielorussia Kazakhstan sarà trasmessa su Sky, canale Sky Sport Football, non in versione integrale ma all’interno del contenitore Diretta Gol, con aggiornamenti in tempo reale: tutti gli appassionati potranno seguire la sfida anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito o l’app Sky Go.

I TESTA A TESTA

La storia di Bielorussia Kazakhstan sorride nettamente alla nazionale di casa: nelle cinque partite che sono state disputate sono arrivate quattro vittorie per la Bielorussia, l’unica volta in cui abbiamo avuto un esito diverso è stato nel febbraio 2011, peraltro unico match che sia stato un’amichevole e che è terminato 1-1 all’Antalya Ataturk Stadyum (dunque in Turchia, campo neutro) con i gol di Vyacheslav Hleb, su rigore, e Sergey Ostapenko che proprio al 90’ minuto aveva pareggiato per il Kazakhstan, evitando che il quadro diventasse nettissimo a favore degli avversari. Le altre quattro gare sono state giocate in altri contesti: le qualificazioni ai Mondiali 2010 e la Nations League dell’edizione precedente.

Come detto, la Bielorussia qui ha fatto filotto: quattro vittorie in altrettante sfide, e in casa non ha mai subito gol. L’ultima nel suo stadio è dell’ottobre 2020: reti di Evgeniy Yablonskiy e Roman Yuzepchuk. Nell’ottobre 2009 invece il successo bielorusso era stato più rotondo: la partita infatti era terminata con il risultato di 4-0. Ne primo tempo Maksim Bordachev aveva sbloccato, poi nella ripresa erano arrivate le reti di Timofey Kalachev, autore di una doppietta, e Leonid Kovel a sancire il poker. Stasera in Nations League le cose andranno diversamente? (agg. di Claudio Franceschini)

IN EQUILIBRIO!

Bielorussia Kazakhstan, in diretta venerdì 10 giugno 2022 alle ore 20.45 presso lo Stadion Karađorđe di Novi Sad sarà una sfida valevole per la terza giornata della UEFA Nations League. I kazaki si presentano all’appuntamento in forma: esordio con due vittorie nella Lega C di Nations League, in casa contro l’Azerbaigian e poi in trasferta contro la Slovacchia, un vero e proprio colpaccio sul campo della selezione considerata favorita per la vittoria nel girone.

Bielorussia costretta a giocare le partite interne in Serbia sul campo di Novi Sad per le note vicende legate alla guerra in Ucraina. Solo uno scialbo 0-0 contro l’Azerbaigian finora per i bielorussi che avevano già ospitato i kazaki in Nations League il 14 ottobre del 2020. L’ultimo precedente terminò col punteggio di 2-0 in favore della Bielorussia con reti messe a segno da Yablonski e Yuzepchuk.

PROBABILI FORMAZIONI BIELORUSSIA KAZAKHSTAN

Le probabili formazioni della diretta Bielorussia Kazakhstan, match che andrà in scena allo Stadion Karađorđe di Novi Sad. Per la Bielorussia, Georgi Kondratyev schiererà la squadra con un 3-4-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Pavlyuchenko; Yudenkov, Khadarkevich, Politevich; Begunov, Bocherov, Bykov, Shevchenko; Ebong, Solovey, Klimovich. Risponderà il Kazakhstan allenato da Magomed Adiev con un 5-4-1 così schierato dal primo minuto: Shatskiy; Kairov, Akhmetov, Alip, Marochkin, Vorogovskiy; Astanov, Darabaev, Tagybergen, Baytana; Shushenachev.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Bielorussia Kazakhstan, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Bielorussia con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.40, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 2.95, mentre l’eventuale successo del Kazakhstan, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.10.