DIRETTA BISCEGLIE REGGINA (1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Gustavo Ventura la Reggina supera in trasferta il Bisceglie per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa erano passati in vantaggio grazie ad Ebagua al 15′. Tuttavia nel secondo tempo, precisamente nell’ultima parte della gara, gli amaranto sono stati in grado di ribaltare l’esito della partita prima con il gol messo a segno da Loiacono all’88’ e poi con il calcio di rigore trasformato da Denis e concesso per fallo di mano fischiato a Hristov. Nella cirscostanza è stato anche espulso Diallo per proteste tra le fila dei nerazzurri. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggina di portarsi a quota 52 nel gruppo C mentre il Bisceglie resta fermo a 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Bisceglie Reggina, ma come sappiamo il campionato di Serie C (e anche la Coppa Italia di categoria) è esclusiva del portale Eleven Sports che ne trasmette tutte le partite: abbonandovi al servizio o acquistando il singolo evento – ad un prezzo fissato all’inizio della stagione – potrete dunque seguire questa sfida in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Bisceglie e Reggina è ancora fermo sull’1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Reginaldo al posto di Bianchi tra gli uomini di mister Toscano, i nerazzurri del tecnico Mancini continuano a gestire la situazione di vantaggio acquisita nel corso della frazione precedente e vanno anzi in cerca del gol del raddoppio con un lancio interessante respinto dalla difesa avversaria intorno al 49′. Gli amaranto appaiono costantemente in difficoltà, incapaci di creare una manovra ragionata che possa far male ai rivali di giornata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Bisceglie e Reggina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nonostante il buon avvio di gara, gli ospiti si ritrovano presto a dover inseguire gli avversari. I padroni di casa passano infatti in vantaggio al 15′ grazie alla rete messa a segno da Ebagua mentre i calabresi sono poi costretti a sostituire prematuramente Garufo con Rolando a causa di un infortunio intorno al 22′. La squadra di mister Toscano è comunque stata in grado di rendersi pericolosa nel finale di frazione con le chances fallite da Corazza al 24′, da Liotti su punizione al 29′ e da Loiacono sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Gualtieri, proveniente dalla sezione di Asti, ha ammonito Zibert soltanto tra gli uomini allenati dal tecnico Mancini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Bisceglie e Reggina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti deltecnico Toscano provano subito a prendere in mano le redini del match affacciandosi pericolosamente in zona offensiva ma i padroni di casa replicano immediatamente fallendo una buona opportunità di testa con Ebagua al 7′. Le formazioni ufficiali: BISCEGLIE (3-4-3) – Borghetto; Turi, Hristov, Diallo; Mastrippolito, Zibert, Rafetraniaina, Armeno; Romani, Ebagua, Gatto. A disp.: Casadei, Tarantino, Karkalis, Murolo, Dellino, Camporeale, Abonckelet, Longo, Montero, Ferrante, Tessadri. All.: Mancini. REGGINA (3-5-2) – Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Sounas, Liotti; Sarao, Corazza. A disp.: Farroni, Geria, Bresciani, Gasparetto, Rolando, Rubin, De Francesco, Nielsen, Paolucci, Rivas, Bellomo, Reginaldo, Denis All.: Toscano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Comincia la diretta della Serie C Bisceglie Reggina, sfida per la 22^ giornata di Serie C, che vede gli amaranto ben desiderosi di tornare a vincere, specie dopo il KO incassato settimana scorsa con la Cavese, nel primo incontro del 2020. In tale occasione aveva poi preso la parola a Reggina Tv il terzino Garufo, che aveva affermato: “Era prevedibile che prima o poi arrivasse la prima sconfitta. Adesso tocca a noi capire dove sono stati gli errori, sappiamo che si è entrati nella fase più importante della stagione, ma con la testa siamo già alla prossima con il Bisceglie.” Garufo, leader con i suoi compagni nella classifica del girone C ha poi aggiunto: “Sento parlare di possibili destabilizzazioni. Impossibile, almeno per quello che ci riguarda, c’è un gruppo unico tra società, tecnico e giocatori, veramente fortificato. Fermo restando che i primi ad essere arrabbiati siamo noi, non passi il messaggio che qui si è rilassati dopo la sconfitta”. Ora parola al campo!

I BOMBER

Bisceglie Reggina sarà l’occasione per gli amaranto di riprendere la loro corsa, fermata a sorpresa dalla Cavese: i propositi di promozione diretta passano ovviamente dalla conferma dello straordinario passo di Simone Corazza, che ha chiuso il girone di andata segnando 14 gol e ora potrebbe avvicinare le 30 marcature. Al suo fianco ci sono due veterani come German Denis e Reginaldo, ma a completare il reparto offensivo a disposizione di Mimmo Toscano è arrivato anche Manuel Sarao: aveva segnato soltanto 2 gol con la maglia del Cesena ma si tratta di un attaccante capace di raggiungere la doppia cifra, come dimostrato con la Virtus Francavilla (11 reti) ma tutto sommato anche nel 2017-2018, quando vestendo la maglia del Monopoli si era fermato a quota 9 ma aveva saltato ben quattro partite per squalifica. Dunque, con un Sarao in più la capolista Reggina lancia la volata per il primo posto: il Bari è lontano 9 punti ma in netta ascesa, potrebbe diventare uno scontro bellissimo… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Bisceglie Reggina, che viene diretta dal signor Matteo Gualtieri, si gioca alle ore 15:00 di domenica 19 gennaio: presso lo stadio Gustavo Ventura torna in campo la capolista del girone C, nella 22^ giornata della Serie C 2019-2020 gli amaranto si trovano per la prima volta a dover ripartire da una sconfitta. Imbattibilità e striscia di vittorie si sono incredibilmente fermate a Cava De’ Tirreni lo scorso sabato, con un ko netto; tuttavia la Reggina aveva accumulato un grande vantaggio sulle inseguitrici e non ha nemmeno pagato l’intero dazio, visto che il Bari ha pareggiato a Viterbo. Adesso però Mimmo Toscano deve lanciare un nuovo segnale, provando a vincere sul campo di un Bisceglie che si ritrova in zona playout e che, dopo la sconfitta di Catanzaro, accusa un ritardo di 6 punti dalla squadra che la precede. Situazione complessa per la squadra pugliese, ma vedremo quello che succederà nella diretta di Bisceglie Reggina della quale, aspettando il calcio d’inizio, possiamo valutare le probabili formazioni leggendo le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE REGGINA

Gianfranco Mancini punta sul 3-4-3 in Bisceglie Reggina, con Casadei che dunque verrà protetto da una difesa a te comandata da Hristov e con Turi e Piccinini ai suoi lati. Mastrippolito e Armeno saranno schierati larghi partendo dal centrocampo, in mediana avremo invece Zibert e Rafetraniaina che proveranno a costruire il gioco appoggiandosi su Alessandro Gatto e Longo, schierati esterni in un tridente che dovrebbe essere completato da Ebagua. La Reggina sarà senza Bertoncini, che è squalificato: dunque Gasparetto al centro della difesa completata da Marco Rossi e Loiacono, con Guarna in porta. A centrocampo Bianchi e De Rose dovrebbero essere i due centrali con Rolando e Bresciani schierati sulle corsie, anche se Liotti spera di avere posto a sinistra; Rigoberto Rivas potrebbe essere il trequartista a supporto dei due attaccanti, sicuramente Corazza sarà titolare mentre è ballottaggio a tre tra Reginaldo (favorito), Denis e Sarao per l’altra maglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dell’agenzia di scommesse Snai per un pronostico su Bisceglie Reggina ci dicono che i calabresi sono nettamente favoriti, con un valore di 1,55 volte la cifra investita sul segno 2 che identifica la loro vittoria. L’eventualità del successo interno, regolata dal segno 1, vi permetterebbe di incassare una vincita corrispondente a 5,25 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno X, che identifica il pareggio, il guadagno con questo bookmaker ammonterebbe a 3,90 volte la puntata.