DIRETTA BOCA JUNIORS FLUMINENSE (RISULTATO 1-2): CARIOCA CAMPIONI!

Dopo 120 minuti di emozioni, calcio, colpi proibiti, tensioni e tanta sofferenza il Maracanà può esplodere in un boato completamente a tinte verdi, bianche e rosse. Il Fluminense, per la prima volta nella sua lunga storia, è campione del Sud America, e può alzare al cielo la Copa Libertadores. Dopo un primo tempo dominato dalla formazione carioca, il Boca Juniors era riuscito ad allungare la finale, riportando il punteggio in parità, ma non è bastato. Nella prima frazione di gioco il risultato si sblocca al 36esimo: azione ben sviluppata sull’out di destra, con un uno-due che elude l’intervento difensivo del Boca, permettendo a Keno di effettuare un cross basso preciso. Cano si stacca dalla marcatura con un movimento da vero bomber e di prima intenzione, con il destro, incrocia il tiro gonfiando la rete e fulminando Romero. Gol meraviglioso e difficile da realizzare.



Nel secondo tempo gli Xeneizes prendono coraggio, e provano ad alzare il baricentro, alla ricerca del pari. Advincula fa le prove al 56esimo, mettendosi in proprio sull’out di destra, rientrando sul mancino e gonfiando l’esterno della rete. Al 72esimo, però, il peruviano pesca il jolly vincente: azione fotocopia rispetto a quella provata al 56esimo, ma questa volta il terzino la piazza all’angolino! Impazziscono gli argentini arrivati a Rio. Nel finale soltanto una conclusione straordinaria di Merentiel scuote il pubblico. Nei tempi supplementari la stanchezza delle due squadre è evidente, ma al 98esimo arriva il gol vittoria dei brasiliani: sponda perfetta di Keno e perla di John Kennedy, che impatta di collo destro, al volo, da fuori area, non lasciando scampo a Romero e incastrando la sfera all’angolino. Azione spettacolare ed eurogol. Marcelo e compagni entrano nella leggenda. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BOCA JUNIORS FLUMINENSE (RISULTATO 1-1): SI VA AI SUPPLEMENTARI!

Non bastano 90 minuti (più recupero) per assegnare la Copa Libertadores. Al Maracanà i tempi regolamentari di questa emozionante finale terminano 1-1, grazie alle reti di Cano nel primo tempo, che porta avanti il Fluminense, e di Advincula nel secondo, che pareggia i conti. Basteranno i tempi supplementari per incoronare i campioni del Sud America, o serviranno i calci di rigore?

Nel finale si è giocato pochissimo, a causa di diversi scontri di gioco e falli a centrocampo. Le due formazioni sono stremate e soltanto due occasioni nitide sono state create in quest’ultimo quarto d’ora: All’86esimo John Kennedy ha provato il tiro dal limite, ma la difesa gialloblù ha sporcato la conclusione con successo. All’89esimo risponde il Boca Juniors con il bolide di Merentiel, che cerca l’eurogol, ma per questione di centimetri non inquadra lo specchio. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BOCA JUNIORS FLUMINENSE (RISULTATO 1-1): PAREGGIA ADVINCULA!

Arrivati a circa la metà del secondo tempo, Fluminense e Boca Juniors sono bloccati sull’1-1, in una ripresa caratterizzata da numerose interruzioni, perdite di tempo e falli. In palio c’è il trofeo più ambito del Sud America, ed il nervosismo è alle stelle. Le occasioni da gol sono pochissime, con il primo squillo che arriva al 55esimo: traversone insidioso di Keno ben controllato da Romero.

Al 56esimo ci prova anche il Boca Juniors con Advincula, che si mette in proprio sull’out di destra, rientra e conclude di sinistro trovando soltanto l’esterno della rete. Ora la partita provano a farla gli argentini, che devono recuperare, ma la difesa carioca si sta dimostrando solida e difficile da superare. Un gran tiro al volo al 70esimo, da lontanissimo, prova a spaventare i brasiliani, ma la conclusione è centrale. Al 72esimo gli Xeneizes la pareggiano con un’azione fotocopia rispetto a quella provata al 56esimo, ma questa volta Advincula la piazza all’angolino! Impazziscono gli argentini arrivati a Rio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BOCA JUNIORS FLUMINENSE (RISULTATO 0-1): CANO LA SBLOCCA!

Boca Juniors e Fluminense tornano negli spogliatoi del Maracanà con il risultato di 1-0 in favore dei brasiliani, al termine del primo tempo di questa finalissima di Copa Libertadores. Quarantacinque minuti separano la Flu dal primo storico successo, ma è ancora prestissimo. Nell’ultimo quarto d’ora solo la formazione carioca ha creato occasioni nitide, trovando anche il vantaggio.

Al 35esimo Nino salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova l’impatto con il pallone ma non riesce ad indirizzarlo nello specchio della porta. Passa un minuto e la lattina si stappa: azione ben sviluppata sull’out di destra, con un uno-due che elude l’intervento difensivo del Boca, permettendo a Keno di effettuare un cross basso preciso. Cano si stacca dalla marcatura con un movimento da vero bomber e di prima intenzione, con il destro, incrocia il tiro gonfiando la rete e fulminando Romero. Gol meraviglioso e difficile da realizzare. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BOCA JUNIORS FLUMINENSE (RISULTATO 0-0): MERENTIEL PROVA!

Boca Juniors e Fluminense si affrontano nel tempio del calcio sudamericano, lo stadio Maracanà, in questo atto conclusivo della Copa Libertadores.  Gli argentini alla ricerca di un successo che manca addirittura dal 2007, mentre i brasiliani per fare la storia e scrivere per la prima volta sull’albo d’oro il loro nome. La formazione carioca prova a fare la partita, dominando nel possesso, per il momento, mentre gli Xeneizes si difendono e provano a ripartire.

Al 14esimo arriva il primo squillo, con Cano che di testa trova la deviazione sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Romero è ben posizionato e para. Passa circa un minuto, ed i gialloblù provano a rispondere con il contropiede di Merentiel, che arriva fino al limite dell’area e lascia partire un bolide centrale, facile per il portiere. Al 17esimo grossa chance per Cavani, che non si accorge di essere completamente solo di fronte all’estremo difensore avversario e sceglie di non tirare. Dopo questi 3 minuti di fuoco, è tornata la fase di studio, con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi eccessivamente. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BOCA JUNIORS FLUMINENSE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Finalmente ci siamo, inizia la diretta di Boca Juniors Fluminense, la finale della Copa Libertadores 2023 che consacrerà la squadra campione del Sudamerica. Il Boca Juniors è una delle tradizionali potenze del calcio sudamericano e cerca il suo settimo trionfo in Copa Libertadores, dal momento che gli argentini hanno già conquistato le edizioni del 1977, 1978, 2000, 2001, 2003 e 2007, quindi grazie a due periodi gloriosi, uno alla fine degli anni Settanta e l’altro in tutto il primo decennio del XXI secolo. L’obiettivo è chiaro: agganciare l’Independiente al comando dell’albo d’oro della Copa Libertadores, perché la squadra di Avellaneda è stata per ben sette volte campione del Sudamerica.

Per la Fluminense invece c’è nel mirino il primo trionfo di sempre, che renderebbe questa squadra addirittura l’undicesima brasiliana capace di salire sul tetto del continente: finora abbiamo tre Libertadores a testa per San Paolo, Santos, Gremio, Palmeiras e Flamengo; due per Cruzeiro e Internacional; infine ne hanno vinta una ciascuna Vasco da Gama, Corinthians e Atletico Mineiro. La storia è molto diversa, ma adesso ciò conta solo relativamente: parola al campo del mitico Maracana per la diretta di Boca Juniors Fluminense! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOCA JUNIORS FLUMINENSE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA FINALE DI LIBERTADORES

La finale Boca Juniors Fluminense sarà trasmessa in diretta streaming video su MOLA. Per accedere alle partite attraverso questa piattaforma, che possiede i diritti di trasmissione della Copa Libertadores, della Sudamericana e di altri campionati come quelli brasiliano, argentino e olandese, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 3,99 euro. Per la visione della finale della Copa Libertadores, sarà possibile guardare il match scaricando l’applicazione MOLA su qualsiasi dispositivo mobile, inclusi pc, smartphone o tablet.

LA FINALE DI COPA LIBERTADORES!

Boca Juniors Fluminense, in diretta sabato 4 novembre 2023 alle ore 21.00 presso lo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, sarà una sfida valida per la finalissima della Copa Libertadores. La finale della Copa Libertadores 2023 vede l’incontro tra due storiche squadre sudamericane: il Boca Juniors e la Fluminense. Gli argentini hanno raggiunto l’atto conclusivo in modo straordinario, pareggiando tutte le partite della fase ad eliminazione diretta e qualificandosi solo attraverso i tiri di rigore contro Nacional, Racing e Palmeiras. È stato un percorso incredibile per gli Xeneizes, guidati dal prolifico attaccante Edinson Cavani, capaci di rimanere sempre in gioco e di colpire dalla fatidica linea dei tiri dagli undici metri.

Dall’altra parte, la Fluminense ha attraversato un percorso più regolare, ma non per questo meno impegnativo, eliminando l’Argentinos Juniors, l’Olimpia e, infine, l’Internacional in una entusiasmante semifinale tutta brasiliana che si è decisa con un’incredibile rimonta nella gara di ritorno. Ora le due squadre sono pronte a combattere nell’atto conclusivo di una Copa Libertadores che promette scintille, mettendo di fronte due club dal glorioso passato, entrambi desiderosi di riaffermarsi a livello internazionale.

PROBABILI FORMAZIONI BOCA JUNIORS FLUMINENSE

Le probabili formazioni della diretta Boca Juniors Fluminense, match che andrà in scena allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Per il Boca JuniorsJorge Almiron schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra; Medina, Pol Fernandez, Equi Fernandez, Barco; Merentiel, Cavani. Risponderà la Fluminense allenata da Fernando Diniz con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Fabio; Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Alexander; Arias, Ganso, Keno; Cano.

BOCA JUNIORS FLUMINENSE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Boca Juniors Fluminense, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Copa Libertadores. La vittoria del Boca Juniors con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.30, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.10, mentre l’eventuale successo della Fluminense, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.20.