DIRETTA BODO/GLIMT AJAX (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

All’Aspmyra Stadion l’Ajax batte in trasferta il Bodo/Glimt per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa di mister Knutsen sembrano iniziare bene la partita ma con il passare dei minuti gli ospiti del tecnico Schip crescono e riescono anche a mettere a segno la rete del vantaggio al 34′ grazie a Berghuis. Gli olandesi si vedono però costretti a sostituire Brobbey con Akpom al 42′ per colpa di un infortunio. Nel secondo tempo i Lancieri rimangono in inferiorità numerica dal 48′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediato da Sutalo ed il Fulmine, dopo aver perso un rigore per l’intervento del VAR al 51′, centra la traversa con Berg al 54′.



Nell’ultima parte dell’incontro i norvegesi perdono a loro volta Gronbaek per espulsione al 66′ ma trovano il gol del pareggio per merito di Berg, su assist di Hauge, all’83’. Ai supplementari i biancorossi la spuntano al 114′ con il gol siglato da Taylor. Il successo ottenuto quest’oggi consente all’Ajax di accedere al turno successivo della Conference League mentre il Bodo/Glimt viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BODO/GLIMT AJAX STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere in diretta la partita di Bodo/Glimt Ajax, sarà richiesto l’abbonamento alla tv satellitare Sky, in più bisognerà acquistare il pacchetto Sport che sblocca i canali dal 201 in poi, dove la gara verrà trasmessa. Con le medesime modalità, si potrà seguire la partita anche sulla piattaforma di streaming online NowTv, invece su Dazn basterà l’abbonamento classico per seguire questo match.

SI VA AI SUPPLEMENTARI

In Norvegia le squadre di Bodo/Glimt ed Ajax chiudono i tempi regolamentari sull’1 a 1 e si apprestano a disputare i tempi supplementari. Nell’ultima parte dell’incontro anche i norvegesi rimangono in dieci uomini dal 66′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Gronbaek ma trovano comunque il gol del pareggio all’83’ per merito di Berg, bravo a capitalizzare l’assist offertogli dal suo compagno Hauge. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente anche Zugelj al 79′ e Gundersen al 90’+1′ da una parte, Rensch al 58′ e Ramaj al 79′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bodo/Glimt ed Ajax è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato durante il primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo oggi all’Aspmyra Stadion, le cose si mettono in salita per i Lancieri dal 48′ per colpa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Sutalo ed il Fulmine, vistosti negare un rigore con l’ausilio del VAR al 51′, centra la traversa con Berg al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Bodo/Glimt ed Ajax sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i norvegesi insistono con un colpo di testa di Saltnes parato da Ramaj al 16′ ma gli ospiti guidati dal tecnico Schip rispondono riuscendo a passare in vantaggio al 34′ grazie alla rete messa a segno da Berghuis . La replica viene affidata ai tentativi poco fortunati di Hauge al 37′ e Bjorkan al 42′ mentre gli olandesi perdono prematuramente per infortunio Brobbey, rimpiazzato da Akpom. Fino a questo momento il direttore di gara greco A. Sidiropoulos non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera in Norvegia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Norvegia la partita tra Bodo/Glimt ed Ajax è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Knutsen partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 6′ con una conclusione di Evjen parata da un attento Ramaj. Ecco le formazioni ufficiali: BODO/GLIMT (4-3-3) – Haug; Wembangomo, Moe, Gundersen, Bjiorkan; Saltnes, Berg, Gronbaek; Sorli, Evjen, Hauge. Allenatore: Knutsen. AJAX (4-3-3) – Ramaj; Rensch, Sutalo, Hato, Sosa; Van den Boomen, Hlynsson, Tahirovic; Berghuis, Brobbey, Forbs. Allenatore: Schip. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Bodo/Glimt Ajax. Il campionato in Norvegia deve ancora cominciare: la Eliteserien infatti si è conclusa alla fine del 2023 e si riprenderà soltanto in aprile, per il Bodo/Glimt la prima giornata sarà in trasferta contro il Fredrikstad mentre l’esordio all’Aspmyra avverrà cinque giorni più tardi contro il Viking. Da segnare sicuramente la sfida che potrebbe decidere il titolo, quella contro il Tromso, che avverrà il 16 maggio con andata in casa; intanto il Bodo/Glimt non vince una partita europea dal 30 novembre quando ha battuto il Lugano per 5-2, all’Aspmyra due vittorie e una sconfitta che è quella contro il Bruges del 5 ottobre.

Dell’Ajax e della sua crisi profonda abbiamo già parlato: i Lancieri in Eredivisie si erano rilanciati con tre vittorie consecutive e un totale di 11 gol, poi hanno fermato comunque la capolista Psv ma non vincono da tre partite, anche un pareggio casalingo contro il NEC Nijmegen e in mezzo la sconfitta sul campo dell’Heerenveen. Quinto posto a – 8 dal Twente, -16 dal Feyenoord e addirittura -26 dal Psv Eindhoven: un disastro per una società di questo stampo, che a oggi sarebbe fuori dall’Europa (per il secondo turno preliminare di Europa League dovrebbe recuperare tre punti all’Az Alkmaar). Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo questa sera, perché ci siamo davvero: la diretta di Bodo/Glimt Ajax sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Mentre la diretta di Bodo/Glimt Ajax si avvicina sempre di più, noi possiamo riportare il fatto che la partita di andata che si è giocata lo scorso 15 febbraio alla Johann Cruijff Arena è stata la prima di sempre tra queste due squadre, che hanno una storia internazionale (e non solo) quasi opposta, ma curiosamente si sono ritrovate nel playoff di Conference League. Il Bodo/Glimt ha sfiorato il colpo grosso in Olanda, perché al 63’ era in vantaggio di due gol e ha tenuto questo doppio margine sino ai minuti di recupero: una doppietta di Albert Gronbaek ha fatto sognare la squadra norvegese, che si è bruscamente risvegliata tra il 91’ e il 97’ minuto.

Qui infatti l’Ajax ha prima beneficiato di un calcio di rigore, trasformato da Branco Van den Boomen, e poi ha pareggiato a tempo praticamente scaduto con Steven Berghuis. Adesso si va a giocare all’Aspmyra, un ambiente piccolo ma proprio per questo caldissimo, con tifosi che credono fermamente nella possibilità che il Bodo/Glimt possa centrare gli ottavi di Conference League per la seconda volta in tre stagioni; non ci sono davvero limiti a quello che questa squadra sta riuscendo a fare negli ultimi anni, vedremo se il Bodo/Glimt saprà prendersi un altro scalpo illustre facendo fuori l’Ajax, sarà il campo a fornire la sua risposta tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRESENTAZIONE

Inizia il conto alla rovescia per la diretta di Bodo/Glimt Ajax, valida per l’atteso ritorno di Conference League. La gara si terrà oggi 22 febbraio alle ore 18.45. Nel precedente incontro, le due squadre hanno pareggiato 2-2, con i norvegesi del Bodo/Glimt che hanno dimostrato di poter tenere testa ai potenti lancieri olandesi.

L’Ajax non sarà certamente disposto a lasciare nulla al caso. Con la loro tradizione e la loro qualità, i lancieri cercheranno di dimostrare la propria superiorità sul campo e di assicurarsi il passaggio al turno successivo della competizione poiché sulla carta parte per essere una delle finali il prossimo maggio.

DIRETTA BODO/GLIMT AJAX: PROBABILI FORMAZIONI

Scopriamo insieme i protagonisti che potrebbero decidere la diretta di Bodo/Glimt Ajax dalle probabili formazioni del match: ci sarà un cambiamento forzato per i norvegesi a causa dell’espulsione di Bjortuft nel precedente match. Però la squadra potrà contare sulla presenza determinante della mezzala Gronbeak, autore di una doppietta nel confronto precedente con gli olandesi.

Dal lato dei lanceri non dovrebbe mancare Brobbey come punta centrale. Nello scorso match, Brobbey ha dimostrato di essere una minaccia costante per la retroguardia del Bodo/Glimt, creando numerosi problemi con il suo pressing asfissiante e il senso della posizione.

BODO/GLIMT AJAX, LE QUOTE

Arriva il momento delle quote la diretta di Bodo/Glimt Ajax, scopriamole insieme tramite il sito Betfair: il segno che decreterebbe la vittoria olandese è quotato a 2,60 mentre il segno 2 degli olandesi è a 2,55. Il pareggio invece porterebbe a 4,2 l’importo scommesso.