DIRETTA BODO/GLIMT AZ ALKMAAR (RISULTATO FINALE 2-1): SOLBAKKEN SU RIGORE!
Il pareggio subito non fa perdere d’animo il Bodo/Glimt che cerca fino alla fine il gol della vittoria e riesce a trovare il guizzo decisivo al 91′. Calcio di rigore fischiato per fallo in area di Chatzidiakos, dal dischetto va Ola Solbakken che sceglie la conclusione di potenza, Vindahl intuisce ma non riesce a trattenere e il Bodo riesce a mettersi in posizione di vantaggio in vista del ritorno in Olanda, legittimando una superiorità espressa per gran parte della partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BODO/GLIMT AZ ALKMAAR STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE
La diretta tv di Bodo/Glimt Az Alkmaar non dovrebbe godere di una diretta tv, salvo variazioni di palinsesto: le partite di Conference League (con l’eccezione di quelle della Roma) non sono trasmesse sui canali del nostro Paese e dunque non si potrà avere a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire l’andata degli ottavi di finale. Consigliamo ad ogni modo di avvalervi delle informazioni utili che arriveranno attraverso i social network, in particolar modo le pagine della Uefa che in maniera specifica trattano questa competizione.
PAREGGIA ABOUKHLAL!
Dopo 6′ nella ripresa viene ammonito Wembangomo tra i padroni di casa ma il copione della partita non cambia, con il Bodo/Glimt sempre a fare la partita. Due le occasioni importanti per i norvegesi per raddoppiare: al 14′ Runar Espejord impegna severamente Vindahl che respinge reattivo, quindi al 22′ è Vetlesen a esaltare i riflessi del portiere dell’AZ Alkmaar. Olandesi che cercano spazi ma sono troppo poco incisivi in avanti, nonostante l’ingresso in campo al quarto d’ora di Aboukhlal e Sowah al posto di Pavlidis e Witry. Al 24′ arriva però il lampo dell’AZ: delizioso colpo di tacco di Sugawara che libera l’inserimento proprio del neo entrato Aboukhlal, che non lascia scampo a Haikin siglando l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
PELLEGRINO DI TESTA!
E’ il Bodo/Glimt a sbloccare il risultato nella sfida contro l’AZ Alkmaar: al 39′ cross ben calibrato da Alfons Sampsted e Amahl Pellegrino di testa con perfetta scelta di tempo non lascia scampo al portiere degli olandesi. Viene ammoniti Witry ma alla mezz’ora era stato l’AZ Alkmaar ad andare vicinissimo al vantaggio con Vangelis Pavlidis, bravo a inserirsi e a sfondare sulla destra, ma il suo tiro si è schiantato sul palo a portiere battuto. (agg. di Fabio Belli)
NORVEGESI AGGRESSIVI
La partita inizia al piccolo trotto ma a provarci per primi sono i norvegesi, con una conclusione di Vetlesen che si perde larga sul fondo. Ancora Bodo in avanti al quarto d’ora con una rasoiata di Kristoffersen Hagen che trova la pronta respinta di Vindahl, al 19′ è Amahl Pellegrino a calciare alto sopra la traversa, con l’AZ Alkmaar al momento in difficoltà e capace di spingersi in attacco solo al 25′ con un tentativo di Evjen che si rivela piuttosto velleitario. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta di Bodo/Glimt Az Alkmaar. I norvegesi come detto hanno stupito tutti in Conference League: contro la Roma hanno vinto 6-1 in casa e pareggiato 2-2 all’Olimpico, ma questo non è bastato per ottenere il primo posto nel gruppo C nel quale comunque il Bodo/Glimt ha chiuso imbattuto, con tre vittorie in altrettante partite casalinghe. Trend proseguito nel playoff contro il Celtic: all’Aspymra è finita 2-0 nel match di ritorno, dunque abbiamo quattro vittorie in altrettante gare con un totale di 13 gol segnati e 2 subiti, una vera corazzata tra le mura amiche.
L’Az Alkmaar allo stesso modo non ha mai perso nella prima fase di Conference League, nel gruppo D ha ottenuto 4 vittorie e due pareggi ma in trasferta ha vinto soltanto una volta, sul campo del Cluj, pareggiando poi contro Randers e Jablonec. Risultati senz’altro deludenti, anche se quello che contava era evitare il turno intermedio; ad ogni modo per gli olandesi ci sono 4 gol segnati e 3 subiti nelle gare fuori casa di questa competizione. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà all’Aspymara, la parola al match dell’andata degli ottavi di Conference League perché finalmente la diretta di Bodo/Glimt Az Alkmaar comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BODO/GLIMT AZ ALKMAAR: NORVEGESI PRONTI A STUPIRE!
Bodo/Glimt Az Alkmaar è in diretta dall’Aspmyra Stadion, e si gioca alle ore 21:00 di giovedì 10 marzo: la partita è valida per l’andata degli ottavi di finale della Conference League 2021-2022. La neonata competizione sta entrando nel vivo: nel playoff, che hanno giocato le squadre seconde nella fase a gironi e le retrocesse dall’Europa League, il Bodo/Glimt ha nuovamente avuto modo di stupire eliminando il Celtic, battendolo nettamente due volte e confermando quanto di buono aveva fatto vedere nel corso delle sei partite del gruppo eliminatorio.
I norvegesi erano stati l’incubo della Roma, segnandole 6 gol qui all’Aspymira e pareggiando all’Olimpico; tuttavia adesso si trovano di fronte una squadra di qualità, perché l’Az Alkmaar è una solida realtà del calcio olandese e nella prima fase di Conference League è rimasta imbattuta, riuscendo a racimolare 14 punti vincendo il proprio raggruppamento davanti al Randers. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Bodo/Glimt Az Alkmaar, aspettando che si giochi proviamo a fare una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
DIRETTA BODO/GLIMT AZ ALKMAAR: RISULTATI E CONTESTO
Kjetil Knutsen dovrebbe disporsi perla diretta Bodo/Glimt Az Alkmaar con il 4-3-3: il punto di forza come ben sappiamo è il tridente offensivo, nel quale i due esterni dovrebbero essere Solbakken e Amahl Pellegrino mentre il ruolo di prima punta se lo contendono Boniface e Espejord, con il primo favorito. A centrocampo capitan Saitnes comanda le operazioni, al suo fianco dovremmo vedere Hagen e Vetlesen come mezzali anche se Morten Konradsen potrebbe provare a mettere in crisi queste scelte; poi difesa con Moe e Holbraten davanti al portiere Smits, e Sampsted e Wembangomo che giocherebbero come terzini.
L’Az Alkmaar di Pascal Jansen si dispone invece con il 4-2-1-3, modulo “lanciato” dall’Ajax di Erik Ten Hag: di fatto c’è un trequartista, che sarà De Wit, che accompagna una linea offensiva nella quale Evjen e Karlsson sono favoriti su Sowah e Aboukhlal per occupare le fasce laterali, con Pavlidis che invece avrà il ruolo di prima punta. La cerniera mediana dovrebbe poi essere composta da Reijnders e Clasie (del quale si potrebbe parlare a lungo), con Peer Koopmeiners (fratello di Teun che gioca nell’Atalanta) che cerca spazio; in difesa Chatzidiakos e Martins Indi formano la coppia centrale che si schiera a protezione di Vindahl, Sugawara sarà il terzino destro e Witry agirà sull’altro versante del campo.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a studiare le quote che l’agenzia Snai ha emesso per un pronostico sulla diretta Bodo/Glimt Az Alkmaar. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore pari a 2,75 volte quanto messo sul piatto, abbiamo poi l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) che vi farebbe guadagnare una somma equivalente a 3,40 volte la vostra giocata e infine il segno 2 per il successo degli ospiti, che sono favoriti avendo una quota corrispondente a 2,35 volte quello che avrete scelto di mettere sul piatto con questo bookmaker.