DIRETTA BODO/GLIMT-ROMA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
All’Aspmyra Stadion il Bodo/Glimt batte la Roma per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa si affacciano pericolosamente in avanti con Saltnes ma gli ospiti, dopo la chance non concretizzata da Abraham, riescono a passare in vantaggio al 43′ grazie alla rete messa a segno dal capitano Pellegrini, su assist di Mkhitaryan. Nel secondo tempo i gialloneri trovano il gol del pareggio al 56′ quando Saltnes devia in modo decisivo il tiro da fuori area di Wembangomo. Il solito Pellegrini si vede poi annullare un gol per fuorigioco al 76′. Nell’ultima parte dell’incontro gli scandinavi completano il sorpasso all’89’ per merito del gol realizzato da Vetlesen, autore di un colpo di testa vincente sulla punizione battuta da Pellegrino e fischiata per un fallo ingenuo commesso da Vina, che ha anche poi deviato in porta la sfera con un fianco. Il successo ottenuto quest’oggi mette il Bodo/Glimt in una posizione favorevole in vista della gara di ritorno da disputare in casa della Roma, ora chiamata ad una vittoria all’Olimpico. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BODO/GLIMT ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE
I telespettatori che vogliono assistere alla diretta di Bodo/Glimt Roma avranno diverse possibilità. Il match, infatti, sarà trasmesso in chiaro su Tv8, ma non solo. Gli abbonati a Sky Sport, infatti, come di consueto potranno godere della visione dell’impegno sul satellite al canale designato oppure in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione la visione: in televisione se usufruiscono di un dispositivo connesso a Internet oppure in streaming sul sito ufficiale o sulle applicazioni per smartphone e tablet.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Bodo/Glimt e Roma, il punteggio è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1. Il tempo passa ed il Bodo/Glimt continua a vivere sulle ali dell’entusiasmo generato dal pari siglato in apertura di ripresa e la Roma, dal canto suo, si riaffaccia in avanti al 71′ quando il solito Pellegrini si vede parare in corner un buon tiro sul palo più lontano. Annullato poi un gol per fuorigioco allo stesso Pellegrini al 76′ ed Abraham spara sopra la traversa al 78′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati intorno al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bodo/Glimt e Roma è cambiato di nuovo ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i gialloneri suonano la carica sollecitando Rui Patricio con un tiro di Koomson da posizione defilata al 50′. Un po’ a sorpresa Saltnes trova comunque il gol del pareggio al 56′ deviando con le terga il tiro da fuori area di Wembangomo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Bodo/Glimt e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nel finale di frazione Abraham pare essersi ripreso e mette i brividi alla retroguardia avversaria fallendo un’occasione al 37′ ma è il capitano Lorenzo Pellegrini, sfruttando l’assist offertogli da Mkhitaryan, a mettere a segno la rete del vantaggio giallorosso al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara olandese Serdar Gozubuyuk ha ammonito solamente Cristante nella Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Bodo/Glimt e Roma è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Knutsen si affacciano in avanti al 13′ con un tiro deviato in corner da Mancini e firmato Saltnes, il quale manca l’appuntamento con la sfera al 16′. Qualche problema per Abraham che si è accasciato a terra patendo un fastidio di natura muscolare al 29′. Intanto l’arbitro ha ammonito Cristante al 18′ tra i calciatori della Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Norvegia la partita tra Bodo/Glimt e Roma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare a vicenda senza premere particolarmente il piede sull’acceleratore anche se lentamente sono gli ospiti guidati dal tecnico Mourinho a cercare di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva come evidenziato dalla conclusione del capitano Pellegrini, capace di conquistare un calcio d’angolo intorno al 9′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Eccoci arrivati alla diretta di Bodo/Glimt Roma. Battendo la Sampdoria a Marassi, i giallorossi hanno conquistato il decimo risultato utile in Serie A: le vittorie sono 6, mai più di due per volta ma comunque finalmente è stato trovato quel passo che la Roma non aveva mai avuto nel corso della stagione. In Conference League possiamo ricordare la sola sconfitta che è maturata qui all’Aspmyra, più volte citata soprattutto per le sue tremende proporzioni, ma poi ci sono state cinque vittorie con due pareggi.
Il Bodo/Glimt nel girone è arrivato secondo perché, Roma a parte, ha fatto 8 punti nelle quattro gare contro Zorya e Cska Sofia; poi bravi i norvegesi a eliminare Celtic e Az Alkmaar senza perdere (tre vittorie e un pareggio, ai supplementari in Olanda) mentre il campionato della Eliteserien in Norvegia è iniziato domenica con un pareggio casalingo per 2-2 contro il Rosenborg, e al momento c’è ancora poco da dire. Vedremo allora come andranno le cose sul terreno di gioco dell’Aspmyra: leggiamo insieme le formazioni ufficiali e mettiamoci comodi, perché la diretta di Bodo/Glimt Roma sta davvero per cominciare! BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saitnes; Koomson, Espejod, A. Pellegrino. Allenatore: Kjetil Knutsen ROMA (3-5-2): Rui Patricio; G. Mancini, Kumbulla, Ibañez; Karsdorp, Sérgio Oliveira, Cristante, Lo. Pellegrini, Zalewski; Mkhitaryan, Abraham. Allenatore: José Mourinho (agg. di Claudio Franceschini)
BODO/GLIMT ROMA: MOURINHO VUOLE RIVINCITA
La diretta di Bodo/Glimt Roma si avvicina: José Mourinho ovviamente è stato più volte stuzzicato su quanto accaduto nel corso della partita che i giallorossi avevano disputato all’Aspmyra, nel corso della fase a gironi. Lo ricordiamo bene: lo Special One aveva mandato in campo una squadra con parecchie seconde linee ma aveva sottovalutato l’avversario che, come poi dimostrato nel corso del cammino in Conference League, aveva vinto con un 6-1 epocale. Da quel momento si è creata una linea di demarcazione: Mourinho già nel ventre dell’Aspmyra si è preso le colpe ma, di fatto e con abile strategia comunicativa, ha accusato le sue riserve di non essere all’altezza della situazione.
Alcuni di loro non si sono più visti in campo; la Roma ha proceduto a spizzichi, bocconi e qualche singhiozzo di troppo, ma se non altro adesso arriva all’appuntamento con 10 risultati utili consecutivi in Serie A, avendo vinto il girone di Conference League davanti allo stesso Bodo/Glimt ed è comunque arrivato fino ai quarti. Pazienza se ha dovuto spremere uno straordinario Tammy Abraham e altri elementi della rosa: i risultati gli stanno dando ragione, ma ora all’Aspmyra arriva un’altra partita contro i sorprendenti norvegesi e il terzo incrocio con il collega Kjetil Knutsen, e dunque vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
BODO/GLIMT ROMA: L’ARBITRO
Bodo/Glimt Roma sarà diretta questa sera per l’andata dei quarti di finale di Conference League dall’arbitro olandese Serdar Gözübüyük, di conseguenza l’intera quaterna arbitrale arriverà dai Paesi Bassi. Al suo fianco ci saranno infatti i due guardalinee Joost van Zuilen e Johan Balder, mentre il quarto uomo sarà il signor Sander Van Der Eijk e ricordiamo che in Conference League non è per il momento prevista la presenza della VAR.
Andiamo però adesso a conoscere meglio il primo arbitro designato per Bodo/Glimt Roma: il signor Serdar Gözübüyük (di evidenti origini turche) è nato il 29 ottobre 1985 ad Haarlem, ha debuttato nel massimo campionato della sua nazione nel 2010 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale FIFA con decorrenza dal 1° gennaio 2012. In stagione l’arbitro Serdar Gözübüyük ha già diretto quattro incontri di Champions League, due di Europa League e uno in Conference League, compresi i preliminari estivi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MOU VUOLE CANCELLARE IL 6-1!
Bodo/Glimt Roma, in diretta giovedì 7 aprile 2022 alle ore 21.00 presso l’Aspmyra Stadion di Bodo sarà una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Giallorossi per la vendetta dopo lo scontro della fase a gironi in cui i norvegesi hanno inflitto un clamoroso 6-1 alla Roma. Risultato assolutamente sorprendente, peraltro seguito da un 2-2 all’Olimpico anche se poi sono stati i giallorossi a prendersi il primo posto nel raggruppamento, accedendo direttamente agli ottavi di finale.
Il Bodo/Glimt però ha eliminato il Celtic nei play off e gli olandesi dell’AZ Alkmaar negli ottavi, confermandosi formazione in grado di reggere senz’altro l’urto della competizione europea. Il torneo norvegese è iniziato di nuovo da poco dopo la sosta invernale e nella prima giornata il Bodo ha affrontato subito un big match, pareggiando 2-2 contro il Rosenborg. Roma quinta in Serie A, i giallorossi dopo il derby hanno dato seguito al loro momento positivo espugnando il campo della Sampdoria.
PROBABILI FORMAZIONI BODO/GLIMT ROMA
Le probabili formazioni della diretta Bodo/Glimt Roma, match che andrà in scena all’Aspmyra Stadion di Bodo. Per il Bodo/Glimt, Kjetil Knutsen schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltsen; Solbakken, Espejord, Koomson. Risponderà la Roma allenata da José Mourinho con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Viña; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Bodo/Glimt Roma, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Bodo/Glimt con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.60, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.50, mentre l’eventuale successo della Roma, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.90.