DIRETTA BOLELLI/VAVASSORI AREVALO/PAVIC (RISULTATO 0-2): KO IN FINALE!

Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic 0-2: niente da fare per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, la diretta della finale del doppio maschile al Roland Garros 2024 ha infatti sancito la vittoria di Marcelo Arevalo e Mate Pavic, che portano in festa la coppia formata da El Salvador e Croazia. Il risultato finale è stato di 7-5, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco, nella quale i due italiani hanno sostanzialmente tenuto lo stesso livello degli avversari, ma purtroppo sempre con qualcosa in meno nei momenti decisivi, che hanno fatto la differenza per il titolo in favore di Arevalo/Pavic.



Il secondo set della diretta di Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic ha visto il doppio azzurro strappare il servizio agli avversari nel terzo game, ma il vantaggio è durato davvero poco perché nel quarto game c’è stato l’immediato controbreak da parte di Arevalo/Pavic per ristabilire la parità. L’ottavo game fa malissimo a Bolelli/Vavassori, che infatti subiscono il break che lancia Arevalo/Pavic sul 5-3 e turno in battuta per il match: si va ai vantaggi dove Bolelli/Vavassori hanno anche una palla break per riaprire tutto, ma infine arriva la sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



5-7 NEL PRIMO SET!

Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic 0-1: grande equilibrio ed incertezza, forse si fa sentire anche la posta in palio nella diretta della finale del doppio maschile al Roland Garros 2024. Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno fatto partita sostanzialmente pari finora con Marcelo Arevalo e Mate Pavic, infine il punteggio è stato di 5-7 dopo circa 50 minuti di gioco. C’è amarezza perché sarebbe bastato davvero poco per avere un epilogo opposto, ma adesso i rimpianti sono inutili e bisognerà raddrizzare la finale nel secondo set.

Primo set lungo ed equilibrato, con una notevole importanza dei turni in battuta: infatti, la diretta di Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic non ha offerto nemmeno una palla break nei primi dieci game, che logicamente hanno quindi decretato un 5-5 e la necessità di andare ai vantaggi. L’undicesimo game vede invece ben quattro palle break per Bolelli/Vavassori, ma Arevalo/Pavic riescono ad annullarle tutte ed infine a salvarsi. Quasi per contrappasso, nel dodicesimo game ad Arevalo/Pavic basta una sola palla break per firmare il 7-5 e vincere il primo set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA BOLELLI/VAVASSORI AREVALO PAVIC: COME VEDERE LA FINALE DEL ROLAND GARROS 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Il Roland Garros 2024 è appannaggio di Eurosport e dunque non farà eccezione la diretta tv di Bolelli/Vavassori Arevalo Pavic: la finale del doppio maschile di oggi sarà garantita da uno dei due canali di questa emittente, disponibili per gli abbonati alla televisione satellitare ai numeri 210 e 211 del decoder di Sky. Ricordiamo poi che il servizio di diretta streaming video sarà garantito come sempre dalle tre piattaforme Discovery Plus, DAZN e Now Tv, anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento.

SI COMINCIA!

La diretta di Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic ci fa finalmente compagnia: stiamo dunque per scoprire se la coppia azzurra vincerà il torneo di doppio al Roland Garros 2024, la finale di Parigi rappresenta la ventottesima volta in cui Simone Bolelli si gioca un titolo con un compagno al suo fianco e anche questi sono numeri importanti, pur se le finali sono meno della metà di quelle di Mate Pavic. Bolelli ha vinto il primo trofeo nel lontano 2011, a Monaco di Baviera facendo coppia con Horacio Zeballos; poi è iniziato il sodalizio con Fabio Fognini culminato nello splendido successo agli Australian Open 2015, con il sanremese Bolelli si è imposto in sei occasioni in ambito Atp.

Un titolo appunto è arrivato a Buenos Aires quattro mesi fa con Andrea Vavassori; quelli restanti, il bolognese li ha vinti con Andreas Seppi e Maximo Gonzalez, mentre con Fognini era stato magico il già citato 2015 anche se brucia il conto delle tre finali Masters 1000 perse, a Indian Wells, Montecarlo e Shanghai, una di queste contro i leggendari fratelli Bob e Mike Bryan. Adesso però siamo davvero pronti a scoprire cosa ci dirà il campo del Roland Garros 2024, perché la finale del doppio maschile sta per farci compagnia: mettiamoci comodi e gustiamo ogni singolo istante della diretta di Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic, finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

GLI AVVERSARI

Con la diretta di Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic possiamo presentare la finale del Roland Garros 2024: una grande sfida, soprattutto perché la coppia formata da Marcelo Arevalo e Mate Pavic è fortissima. Il tennista di El Salvador si è messo a giocare insieme al croato dopo che quest’ultimo ha “abbandonato” il duo con Nikola Mektic, che ha riscritto alcuni numeri del doppio maschile; la nuova coppia ha raggiunto la finale degli Internazionali d’Italia perdendola contro gli affiatatissimi Marcel Granollers e Horacio Zeballos, ma nel 2024 per Arevalo e Pavic ci sono già due titoli Atp conquistati a Hong Kong e Ginevra, entrambi di categoria 250.

Dicevamo però di Mektic/Pavic: tra il gennaio 2021 e il giugno 2023 hanno vinto 17 titoli Atp. Tra questi: le Olimpiadi di Tokyo, Wimbledon e quattro Masters 1000 (Miami, Montecarlo e due volte Roma), in più il Queen’s. Poi, le sconfitte nelle finali di Wimbledon e Atp Finals due anni fa; questo solo considerando la coppia, perché Pavic da solo ha giocato un clamoroso totale di 68 finali da professionista, naturalmente nel doppio, e ne ha vinte 37, sono numeri da capogiro che ovviamente spaventerebbero chiunque entrando nella finale numero 69 per lui, quella del Rolans Garros 2024 contro i nostri Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (agg. di Claudio Franceschini)

PER IL TITOLO AL ROLAND GARROS 2024!

Ennesimo appuntamento per l’Italia al Roland Garros 2024: sabato 8 giugno è il giorno della diretta di Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic, la finale del doppio maschile. I due azzurri ci riprovano: lo scorso gennaio Simone Bolelli e Andrea Vavassori avevano perso la finale degli Australian Open contro la navigata coppia formata da Rohan Bopanna e Matthew Ebden, oggi dunque hanno la possibilità di fare il bis e, tanto per non farsi mancare niente, giovedì in semifinale hanno battuto proprio l’indiano e l’australiano, prendendosi una bellissima rivincita.

Per Simone Bolelli, 38 anni, ci sarebbe la possibilità di vincere uno Slam in doppio da quello che nel 2015, a Melbourne, aveva ottenuto in coppia con Fabio Fognini; sogna anche il giovane Vavassori, che nel frattempo ha iniziato a farsi notare anche a livello singolare. Inutile dire che i due saranno presenti anche alle Olimpiadi di Parigi, che si giocheranno proprio qui, e puntano un posto alle Atp Finals di fine stagione; intanto però scopriremo se nella finale di Bolelli/Vavassori Arevalo/Pavic riusciranno a vincere il titolo Slam al Roland Garros 2024.

DIRETTA BOLELLI/VAVASSORI AREVALO PAVIC: QUINTA FINALE PER I DUE

Manca sempre meno all’appuntamento con la diretta di Bolelli/Vavassori Arevalo Pavic: per i due azzurri si tratta della quinta finale in coppia, al Roland Garros 2024 ci sarà la possibilità di vincere il secondo titolo. Il primo è arrivato a febbraio, a Buenos Aires: curiosamente Bolelli aveva già vinto questo Atp 250 l’anno precedente, solo che in quel caso faceva ancora coppia con il fidatissimo Fognini con cui come già detto ha formato un duo davvero affiatato e vincente. Ci sono poi tre finali perse per Bolelli e Vavassori: oltre a quella degli Australian Open, quelle di Halle e Umago.

Il che ci dice, tra le altre cose, che i due italiani sono stati in grado di andare a giocarsi il titolo su qualunque superficie; forse la terra rimane il loro punto di riferimento ma oggi sarà durissima, perché sia Marcelo Arevalo che Mate Pavic hanno già vinto degli Slam, il croato è stato il primo giocatore del suo Paese a prendersi il numero 1 nel ranking di doppio e ha formato una coppia straordinaria con il connazionale Nikola Mektic, per anni i due sono stati punti di riferimento della specialità e dunque quantomeno si parte alla pari, ma forse ancora con un leggero vantaggio per gli avversari.