DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): TRIPLICE FISCHIO

L’Atalanta Primavera supera il Bologna per 2-1 al termine di una partita combattuta. Il match si apre con un primo tempo equilibrato, in cui entrambe le squadre cercano di imporre il proprio gioco. La Baby Dea si distingue per un pressing alto che spesso mette in difficoltà la difesa rossoblù, ma senza trovare la via del gol.



Nella ripresa, il Bologna sblocca il risultato grazie a Tordiglione, abile a sfruttare un’azione offensiva dei suoi. La reazione dell’Atalanta non tarda ad arrivare: prima Simonetto trova il pari con un’azione veloce e precisa, poi Riccio sigla il gol del definitivo 2-1 capitalizzando un’occasione nata da un calcio piazzato. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO

Sullo 0-0 il primo tempo della diretta di Bologna Atalanta Primavera. La Baby Dea si è resa protagonista di un gioco aggressivo, caratterizzato da un pressing alto che ha messo spesso in difficoltà la retroguardia felsinea.

In particolare, Baldo è stato tra i più attivi, trovandosi in diverse occasioni nella posizione di concludere verso la porta. Tuttavia, la precisione è mancata, e i suoi tentativi non hanno impensierito l’estremo difensore rossoblù. Il Bologna, dal canto suo, ha faticato a costruire azioni pericolose, complice il lavoro difensivo degli ospiti. La ripresa promette battaglia, con entrambe le squadre ancora in cerca del gol che potrebbe sbloccare il match.(agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Dopo venti minuti di gioco al Centro Tecnico Niccolò Galli di questa diretta, il risultato di Bologna Atalanta Primavera resta fermo sullo 0-0 in una sfida equilibrata e combattuta. Entrambe le squadre stanno cercando di prendere il controllo del match, ma al momento le difese prevalgono sugli attacchi. Nota negativa per il Bologna: il giovane Diop è stato costretto a lasciare il campo per un problema fisico che lo ha messo fuori gioco.

Al suo posto, il tecnico ha inserito Markovic, che ora avrà il compito di mantenere l’equilibrio in mezzo al campo. L’Atalanta, dal canto suo, continua a spingere soprattutto sulle corsie laterali, cercando di sfruttare la velocità dei propri esterni per creare pericoli alla retroguardia rossoblù. Restano però poche le occasioni nette fino a questo momento, con il match che sembra ancora in fase di studio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente possiamo dare il via alla diretta Bologna Atalanta Primavera, che ci presenta un quadro molto complesso per entrambe le squadre. L’unico periodo realmente positivo per l’Atalanta è arrivato in settembre: doppia vittoria esterna segnando quattro gol alla Sampdoria e altrettanti all’Udinese, peccato che da quel momento la giovane Dea, che aveva già ottenuto solo 2 punti nelle tre giornate precedenti, abbia vinto solo una volta in 12 partite per chiudere malissimo il girone di andata, non ha più trovato la vittoria fuori casa e arriva da quattro gare in cui ha ottenuto uno 0-0 contro la Fiorentina e tre sconfitte, di cui due sul proprio terreno di gioco incassando sempre tre gol.

La striscia negativa del Bologna è iniziata il 23 novembre: in precedenza 7 punti in tre partite e una posizione di classifica con ottima vista sui playoff, poi cadute contro Sassuolo, Fiorentina, Cagliari, Lazio, Verona e Torino, in questa striscia appena 4 gol realizzati a fronte di ben 13 subiti, in precedenza il Bologna aveva incassato 16 gol in 11 giornate, facendo già male, ma realizzandone 21. Spazio a quello che ci dirà il campo, soprattutto se una delle due squadre saprà risalire la corrente: mettiamoci comodi, la diretta Bologna Atalanta Primavera sta realmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV

Nessun impedimento per chi vuole seguire la diretta Bologna Atalanta Primavera in tv grazie a Sportitalia. Invece l’alternativa è rappresentata dal servizio di diretta Bologna Atalanta Primavera streaming video, che in nessun caso comporta costi aggiuntivi: potrete infatti rivolgervi al sito ufficiale o alla sua relativa applicazione, ma anche al canale SI Solo Calcio che oggi è disponibile soltanto in mobilità.

PER METTERSI AL SICURO!

La diretta Bologna Atalanta Primavera si gioca alle ore 15:00 di sabato 4 gennaio, vale per la 18^ giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 e nella prima di ritorno, dopo la sosta, troviamo in campo due squadre che hanno bisogno di punti per allontanare il pericolo della retrocessione, non troppo concreto ma comunque esistente. Il Bologna poi è in rottura prolungata: quella arrivata contro il Torino è stata la sesta sconfitta consecutiva, i giovani felsinei come la Dea pagano forse il cammino parallelo in Youth League e ora cercano risposte immediate per evitare di affondare ancor più e peggiorare uno scenario già poco roseo.

Così come quello dell’Atalanta, che tra l’altro ha due punti in meno: la giovane Dea ha già perso sette gare nel suo campionato, l’ultima in casa contro la Juventus a causa di un avvio del tutto negativo che la squadra non è riuscita a girare, pur lottando. C’è dunque aria di tempesta sulle due squadre ma la diretta Bologna Atalanta Primavera potrebbe rilanciare una delle due: noi aspettiamo che si giochi e nel frattempo diamo uno sguardo a quelle che potrebbero essere le scelte di campo da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA

Squalificato Alessandro De Luca, nella diretta Bologna Atalanta Primavera Claudio Rivalta dovrebbe dunque confermare la difesa già vista due settimane fa, dunque con Papazov, Markovic e Nesi a protezione di Happonen; spazio poi a Puukko e Baroncioni che dovrebbero essere i due laterali schierati sulla linea di centrocampo, nel settore nevralgico ecco il terzetto con Mazzetti, Pyyhtia e Saer Diop che però sono insidiati da Nordvall, che rimane come soluzione alternativa. In attacco se la giocano invece Tonin e Tordiglione con Castaldo, Ravaglioli va verso la conferma da titolare.

Modulo speculare per Giovanni Bosi, che nella diretta Bologna Atalanta Primavera lancia Comi, Maffessoli e Ramaj a protezione del portiere Lorenzo Sala; Lorenzo Riccio è il bomber della squadra e parte sulla mezzala, con lui oggi potrebbero esserci Bonanomi, che tornerebbe titolare, e Alberto Manzoni, staffette Arrigoni-Ghezzi e Simonetto-Capac sulle corsie laterali, da vedere quale sarà l’assetto della giovane Dea che davanti dovrebbe comunque affidarsi a Baldo, da decidere invece il suo partner perché il ballottaggio è tra Artesani, che parte favorito, e Damiano.