DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2): DECIDE IL GOL DI EBONE ALL’86’!

Al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole è andato in archivio col punteggio di 3-2 l’avvincente match tra le formazioni Primavera di Bologna e Atalanta. La vittoria, ottenuta in extremis dai felsinei, vale la salvezza anticipata per i padroni di casa, mentre gli orobici mancano l’occasione di avvicinare la Roma al secondo posto: si decide tutto nel… primo tempo e poi al tramonto della sfida. Nei primi 45’ infatti si assiste al doppio vantaggio dei rossoblù con Ravaglioli e poi Ebone, ma nel finale di frazione due reti nerazzurre in un minuto (Tavanti e Riccio) riaprivano la contesa e mettevano i brividi al pubblico di casa.



Anzi, nella ripresa era proprio la Dea, in una fazione un po’ bloccata, ad andare più vicina al vantaggio con Riccio e al punto del beffardo sorpasso: poi, al minuto 86, era ancora Ebone (protagonista di giornata con una doppietta) a far impazzire i suoi, sfruttando una sponda di Mangiameli e insaccando. Nel finale, prima del triplice fischio, l’eroe era però Bagnolini che negava il nuovo pari ai bergamaschi salvando su Vavassori: poi si scatenava la festa liberatoria per il Bologna, matematicamente salvo (ma sarebbe bastato anche un pari), mentre per l’Atalanta c’è ancora da ottenere la sicurezza del pass per i play-off di fine stagione. (agg. di R. G. Flore)



BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per chi vuole assistere alla diretta Atalanta Bologna Primavera dovrà fare affidamento a Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, dato che i diritti del massimo campionato giovanile italiano appartengono al canale televisivo.

L’alternativa è la diretta streaming dell’evento attraverso l’applicazione scaricabile su qualsi dispositivo mobile o sito web.

2° TEMPO, BAGNOLINI SALVA ALLA GRANDE SU RICCIO!

Al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole sono trascorsi più di 20 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo del match tra le formazioni Primavera di Bologna e Atalanta. Dopo il clamoroso (soprattutto per il modo in cui è arrivato…) 2-2 della prima frazione con la fantasmagorica rimonta finale degli orobici, in questa ripresa -cominciata senza alcun cambio operato dai due tecnici- sembra che proprio i nerazzurri abbiano il vento in poppa, forse ringalluzziti dalle due reti siglate a fine primo tempo. E questa aggressività dei ragazzi di Bosi li porta a sfiorare anche il gol del sorpasso al 58’, dopo una fase senza chance da rete da segnalare.



Infatti era Riccio con un colpo di testa, ben imbeccato da Bonanomi, a rendersi pericoloso ma trovando però la grande parata di Bagnolini che salvava di fatto i felsinei da 2-3. Tuttavia, dopo il festival del gol dei primi 45’, in questa ripresa non si registrano altre reti nonostante la buona verve messa in campo dalle formazioni. E così, quando oramai mancano poco più di venti giri di lancette al fischio finale del direttore di gara, si resta sul 2-2, risultato che varrebbe la salvezza matematica per il Bologna e un buon punto in ottica play-off per un’Atalanta che tuttavia cerca ancora di tornare dalla trasferta emiliana col bottino pieno. (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, FINALE FOLLE; 2 GOL OROBICI IN UN MINUTO!

Al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole si è appena concluso un folle e pirotecnico primo tempo nel match tra le formazioni Primavera di Bologna e Atalanta: 2-2 il parziale maturato in questi 45’ tra l’undici di Magnani e i nerazzurri di Bosi. I padroni di casa infatti erano andati addirittura sul doppio vantaggio, meritando nei primi 36’ di gioco: gol dell’1-0 firmato da solito Ravaglioli al 14’ e poco dopo la mezz’ora ecco il raddoppio di Ebone (ben servito da Menegazzo) che sembrava chiudere non solo la sfida ma anche il discorso salvezza per i rossoblù. E, invece, nulla da fare: con un finale imperioso gli orobici riuscivano addirittura a trovare due gol negli ultimi minuti, gelando il pubblico presente.

Dopo che al 39’ Nezirevic aveva sfiorato addirittura il 3-0 impegnando severamente Pardel, ecco che la Dea accorciava le distanze con la rete di testa di Tavanti (42’) e solo pochi secondi dopo pareggiava addirittura con Riccio, bravo in seguito alla respinta del portiere felsineo Bagnolini sul tentativo di Fiogbe, insaccando facilmente il gol del 2-2 (43’). Poi, tutti al riposo e per riprendersi da questa girandola di emozioni: appuntamento al secondo tempo di una gara che improvvisamente è diventata entusiasmante e aperta a qualunque esito. (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, LA SBLOCCA AL 14′ IL GOL FELSIENO DI RAVAGLIOLI!

Al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole si disputa questo pomeriggio il penultimo turno del torneo 2023/2024 di Primavera 1 con il Bologna che riceve la visita dei pari età dell’Atalanta: obbiettivi diversi per entrambe con i felsinei di Paolo Magnani che hanno bisogno di un ultimo sforzo (la vittoria o anche solo un pari) per la salvezza matematica, mentre l’undici orobico allenato da Giovanni Bosi è terzo e cerca punti per accorciare sulla Roma, consolidare la posizione nei play-off di fine stagione. E dopo la prima mezz’ora -col match cominciato un po’ in ritardo- il punteggio si è sbloccato rispetto allo 0-0 iniziale.

L’avvio è a ritmi non particolarmente sostenuti, poi al 7’ il primo lampo è una bella incursione di Fiogbe e la richiesta da parte del nerazzurro per un contatto con Diop in area (il direttore di gara dice no). La contesa sembra bloccata a centrocampo e lascia presagire un primo tempo equilibrato, ma all’improvviso al 14’ i rossoblù passano: la zampata vincente è di Ravaglioli che si avventa sul cross rasoterra di Ebone battendo l’atalantino Pardel. 1-0 e Bologna Primavera in vantaggio! Nel prosieguo dell’azione i lombardi provano subito a rispondere senza però rendersi pericolosi dalle parti di Bagnolini mentre gli emiliani provano a stare su sfruttando i corner: ma di vere azione da rete quando siamo giunti quasi alla mezz’ora di gioco non ce ne sono da segnalare. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Pochissimi minuti ci separano dalla diretta di Bologna Atalanta Primavera, sfida tra due formazioni con statistiche stagionali decisamente diverse. Note molto amare per il Bologna Primavera, che occupa uno scomodo posto in classifica a quota 30 punti, con otto vittorie, sei pareggi e purtroppo ben diciassette sconfitte complessive. Il trend recente tuttavia fa abbastanza ben sperare, perché per i felsinei sono arrivate ben tre vittorie e una sola sconfitta nelle ultime quattro giornate, compreso il recupero contro il Milan.

L’Atalanta Primavera ha invece di recente due sconfitte prima di tornare a vincere sul campo della Lazio, ma soprattutto è praticamente opposto il bilancio complessivo del campionato. La classifica infatti sorride ai giovani nerazzurri con 55 punti, frutto di ben sedici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, per cui i playoff sono praticamente certi. I numeri ci dicono questo, ma ora conta solo relativamente: parola al campo, finalmente la diretta di Bologna Atalanta Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA, OBIETTIVI SEMPRE PIU’ VICINI

Gli obiettivi sono vicini, ma serve la matematica certezza. La diretta Bologna Atalanta Primavera si giocherà domenica 5 maggio alle ore 15:00 e potrebbe sancire la salvezza per i felsinei così come i playoff certi per i bergamaschi. Andiamo a vedere nel dettaglio come mai questa giornata potrebbe rivelarsi decisiva.

Il Bologna è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro: 3-0 alla Juventus, 2-1 alla Sampdoria e il recente 2-1 inflitto al Milan. Risultato spettacolari che hanno dato una spinta non indifferente agli emiliani. Considerando che il Frosinone è il fanalino di coda e può raggiungere massimo quota 31 punti, il Bologna è già a 30 e dunque ad un passo dalla salvezza. Così come il Milan, settimo, può al massimo fare 55 punti ovvero l’attuale bottino dell’Atalanta: in caso di pareggio, la Dea sarebbe automaticamente ai playoff. I bergamaschi sperano di replicare il recente 3-1 alla Lazio.

BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ora andiamo a consultare le probabili formazioni della diretta Atalanta Bologna Primavera partendo dai felsinei che scenderanno in campo con il modulo 4-3-3. In porta Bagnolini, difesa composta da Nezirevic, Amey, Diop e Baroncioni. Menegazzo e Rosetti le due mezzali con Hodzic regista. In avanti Byar, Mangiameli e Ebone, reduce da una doppietta col Milan.

I beramaschi optano invece per un 3-5-2. Tra i pali Pardel, difeso qualche metro più avanti dal trio Tornaghi, Guerini e Tavanti. Agiranno da esterni Ghezzi e Armstrong con Riccio, Manzoni e Colombo a centrocampo. In attacco la scelta ricadrà su Fiogbe e Vlahovic con ogni probabilità.

BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi volesse scommettere, ecco il capitolo sulle quote della diretta Bologna Atalanta Primavera. Il successo dei padroni di casa è dato a 3.05 contro l’1.94 degli ospiti, favoriti in questo scontro. Il pareggio lo si può trovare invece a 3.60.

L’Over 2.5 appare molto probabile per i bookmakers dato che è quotato 1.54 mentre l’Under a 2.18. Chiudiamo con Gol e No Gol rispettivamente a 1.60 e 2.10.