DIRETTA BOLOGNA ATALANTA: RISULTATO FINALE 1-2
È terminata sul risultato di 1-2 la diretta di Bologna Atalanta. La Dea ha conquistato la vittoria in rimonta. I felsinei, infatti, erano passati in vantaggio al 6′ tramite una rete di Orsolini. I cambi di Gian Piero Gasperini all’intervallo tuttavia sono stati provvidenziali per cambiare le sorti della partita. Grazie a due assist del neo entrato Boga, infatti, Koopmeiners e Hojlund sono riusciti a ribaltare il punteggio. Nel finale energie esaurite per i rossoblù, che non hanno avuto le forze necessarie per contrastare gli avversari e hanno dovuto arrendersi, tornando a casa senza punti in tasca. Resta il rammarico per gli uomini di Thiago Motta di non essere riusciti a difendere il vantaggio.
Nel Monday Night valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A quindi l’Atalanta conquista 3 punti e sale a quota 31 al pari di Lazio e Roma, al sesto posto della classifica in zona Europa. Il Bologna resta invece a quota 19 al dodicesimo posto. Le due squadre nel prossimo turno affronteranno rispettivamente la Salernitana e Udinese. (agg. di Chiara Ferrara)
BOLOGNA ATALANTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Bologna Atalanta si potrà vedere sia su Sky che su Dazn. Su quest’ultima piattaforma, è possibile vederla sottoscrivendo un abbonamento tra lo Standard e il Plus con l’unica differenza relativa alla possibilità di registrare un dispositivo in più e fruire della visione in contemporanea su due reti internet domestiche anziché una sola. Per quanto concerne Sky, bisognerà avere il pacchetto Sport nel proprio abbonamento.
Per quanto la visione della diretta Bologna Atalanta in streaming video sarà possibile vedere l’incontro su un qualsiasi dispositivo tra cui computer, smartphone e tablet ma anche sulla televisione, aggiungendo “Zona Dazn” al proprio abbonamento Dazn in abbinamento con Sky oppure dotandosi di una chiavetta per la trasmissione da dispositivo mobile a tv come Google Chromecast o Amazon FireStick. L’alternativa è collegarsi all’app Sky Go per gustarsela su qualsiasi dispositivo.
DIRETTA BOLOGNA ATALANTA (RISULTATO 1-2): RIMONTA OROBICA
È rimonta nel corso del secondo tempo della diretta di Bologna Atalanta. La Dea è riuscita a ribaltare il risultato, adesso sull’1-2. All’intervallo il tecnico orobico Gian Piero Gasperini non ha accettato lo svantaggio e ha deciso subito di effettuare due cambi: dentro Boga e Zappacosta al posto di Pasalic e Hateboer. A mettere a segno il pari, però, è stato un calciatore che era titolare, ovvero Koopmeiners. Al 47′ proprio il neo entrato Boga ha allargato per il centrocampista olandese, che con un mancino ha spedito il pallone all’angolino.
Ha provato a reagire la compagine di Thiago Motta, ma la difesa ospite è rimasta attenta e ha coperto bene. Intanto ancora una sostituzione con Ederson che richiama Zapata. Al 57′ ancora una bella giocata di Boga porta in vantaggio i nerazzurri. Il costavoriano ha servito tra le linee Hojlund, che con un tocco morbido ha beffato il portiere avversario. La partita è stata dunque rivoluzionata. Non resta che scoprire cosa accadrà nel finale. Anche i padroni di casa da parte loro hanno tutto tre sostituzioni per provare a conquistare almeno un pari. Dentro Aebischer, Pyyhtia e Schouten al posto di Soriano, Ferguson e Medel. (agg. di Chiara Ferrara)
BOLOGNA ATALANTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Bologna Atalanta si potrà vedere sia su Sky che su Dazn. Su quest’ultima piattaforma, è possibile vederla sottoscrivendo un abbonamento tra lo Standard e il Plus con l’unica differenza relativa alla possibilità di registrare un dispositivo in più e fruire della visione in contemporanea su due reti internet domestiche anziché una sola. Per quanto concerne Sky, bisognerà avere il pacchetto Sport nel proprio abbonamento.
Per quanto la visione della diretta Bologna Atalanta in streaming video sarà possibile vedere l’incontro su un qualsiasi dispositivo tra cui computer, smartphone e tablet ma anche sulla televisione, aggiungendo “Zona Dazn” al proprio abbonamento Dazn in abbinamento con Sky oppure dotandosi di una chiavetta per la trasmissione da dispositivo mobile a tv come Google Chromecast o Amazon FireStick. L’alternativa è collegarsi all’app Sky Go per gustarsela su qualsiasi dispositivo.
DIRETTA BOLOGNA ATALANTA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Bologna Atalanta si è concluso sul risultato di 1-0. A tenere banco, all’intervallo, è la rete realizzata al 6′ da Orsolini. Gli orobici non sono riusciti a conquistare il pari. La squadra di Gian Piero Gasperini in questa frazione ha a lungo tenuto palla con l’obiettivo di impostare l’azione, ma quasi mai riuscendo a rendersi realmente pericolosa. Al 33′ a provarci è stato Hojlund con un tiro da posizione defilata, che tuttavia non inquadra lo specchio della porta. I felsinei finora hanno risposto bene alle insidie tese loro dagli avversari.
Il vantaggio dei rossoblù è stato ottimamente gestito, ma per vivere un secondo tempo tranquillo dovranno raddoppiare al più presto. La Dea da parte sua punta a sfruttare la ripresa per riportare il punteggio sull’equilibrio. I due allenatori sicuramente stanno pensando a qualche cambio da mettere in atto, anche considerando i calciatori che sono stati ammoniti nel primo tempo. In particolare, si tratta di due pedine orobiche: de Roon e Pasalic. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA BOLOGNA ATALANTA (RISULTATO 1-0): PADRONI DI CASA AVANTI
Il primo tempo della diretta di Bologna Atalanta è iniziato soltanto da qualche minuto, ma i padroni di casa sono già riusciti ad andare in rete. A sbloccare il risultato al 6′ è stato Orsolini. Il gol è nato da una respinta corta in area di Palomino, su quale l’attaccante rossoblù si è avventato. Dopo avere inquadrato lo specchio della porta, ha battuto l’estremo difensore avversario Musso con un sinistro a giro sul secondo palo. La partita di mette dunque in discesa per la squadra di Thiago Motta, sebbene sia ancora decisamente presto per cantare vittoria.
La Dea da parte sua non intende in alcun modo lottare. Gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno tentato diverse volte di conquistare il pari. Prima con un colpo di testa di Palomino, poi con un tiro di Zapata. Finora, tuttavia, nulla da fare. Anche i felsinei da parte loro hanno continuato ancora a rendersi pericolosi, soprattutto con lo scatenato Orsolini che ha sfiorato il palo. Il punteggio per il momento resta comunque sull’1-0.
DIRETTA BOLOGNA ATALANTA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ora per la diretta di Bologna Atalanta soffermiamoci sui numeri delle due compagini. I felsinei sono a metà classifica con 19 punti reduci da 5 successi, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco ha segnato 20 reti mentre la difesa ne ha incassati 26. Sicuramente è stata fino a questo momento una stagione deludente sotto diversi punti di vista. La squadra non trova continuità anche se al momento i 10 punti sulla zona salvezza danno respiro e offrono la possibilità di poter sbagliare. La Dea è sprofondata in una profonda crisi con appena un punto nelle ultime quattro partite. In totale ne ha fatti 28 con 8 vittorie, 4 pari e 4 ko. A oggi non è nelle coppe europee ma siamo sicuri che la squadra di Gian Piero Gasperini continuerà a combattere per ottenere risultati importanti.
jlundL’attacco ha segnato 24 reti mentre la difesa ne ha incassati 17. Il miglior marcatore della partita è l’austriaco Arnautovic che ha segnato 8 reti, davanti a lui solo Osimhen del Napoli a 9. Leggiamo le formazioni ufficiali di Bologna Atalanta, poi la parola passa al campo! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, N. Dominguez; Orsolini, L. Ferguson, Soriano; N. Sansone. Allenatore: Thiago Motta ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Hojlund, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Matteo Fantozzi)
BOLOGNA ATALANTA: I TESTA A TESTA
Chiude la giornata di Serie A Bologna Atalanta, diretta dall’arbitro Marco Di Bello di Brindisi. Il direttore di gara sarà assistito da Rossi e Capaldo come assistenti; quarto uomo Perenzoni ed al VAR Banti e Pairetto, due arbitri molto esperti. Di Bello ha già diretto l’Atalanta per ben diciassette incontri in carriera. Sette vittorie, tre pareggi e sette sconfitte lo score per la squadra bergamasca. L’ultima volta che Di Bello ha arbitrato l’Atalanta, si trattava della sfida contro il Torino finita 3-1, con due rigori assegnati alla squadra in tenuta neroazzurra.
Volto noto anche per il Bologna però il direttore di gara Di Bello: quattordici le gare dirette, il bilancio è di quattro vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Di Bello di Brindisi, non sarà solo: con lui anche Banti e Pairetto al Var che potranno aiutarlo nelle eventuali decisioni dubbie soprattutto in area di rigore. Di Banti al var si ricorda l’errore, costato poi una squalifica, durante il match tra Fiorentina e Roma. Sospensione durata dal match fino al termine della stagione per un errore di valutazione in sala Var, reo di aver richiamato il direttore di gara senza che vi fosse alcun contatto tra i due giocatori (Ibanez e Nico Gonzalez). (Agg Marco Genduso)
BOLOGNA ATALANTA: RISCATTO DEA?
La diretta di Bologna Atalanta, match in programma lunedì sera alle 20:45, racconta la sfida del Dall’Ara tra i felsinei di Thiago Motta e gli orobici di Gasperini. Il 2023 del Bologna è iniziato male con la sconfitta di misura contro la Roma, risultato che lascia l’amaro in bocca per come maturato. Nulla è perduto però per i rossoblu, autori fin qui di un buon campionato con 19 punti e un recente periodo molto positivo come testimoniano le tre vittorie nelle ultime sei partite, inchinandosi solo ad avversarsi più illustri come Napoli, Inter e appunto i giallorossi.
Spazzate via invece Lecce, Monza, Torino e Sassuolo senza troppi problemi. A rendere ancora più un osso duro il Bologna sono le prestazioni al Dall’Ara con una sola sconfitta in otto partite, quindici punti e quattro vittorie che garantiscono il sesto posto per quanto riguarda le gare interne. Molto bene anche l’Atalanta in trasferta essendo la seconda squadra per punteggio (17 punti), anche se il recente ruolino di marcia non sorride a Gasperini con i ko consecutivi contro Napoli, Lecce e Atalanta oltre al recente punto strappato in rimonta e in extremis in casa dello Spezia.
BOLOGNA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Bologna Atalanta vedono ancora una volta in difficoltà i felsinei per quanto riguarda gli indisponibili. Non saranno infatti recuperati nemmeno questa volta i vari Zirkzee, Bonifazi, Barrow, Bardi e De Silvestri, quest’ultimo fuori un mese dopo gli esami che hanno evidenziato una lesione al soleo.
Spazio dunque, nel 4-2-3-1 di Thiago Motta, a Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis in difesa con Skorupski tra i pali. Medel-Dominguez coppia sudamericana di centrocampo e il trio Orsolini-Ferguson-Soriano alle spalle dell’unica punta, l’austriaco Marko Arnautovic. Per l’Atalanta nuovi problemi fisici per Zapata, ma procediamo con ordine. Gasperini sceglierà verosimilmente il 3-4-1-2 con Sportiello portiere, Toloi-Palomino-Scalvini in linea difensiva. Maehele a destra, Ruggeri a sinistra e il duo De Roon-Ederson a centrocampo. Koopmeiners agirà da trequartista dietro al tandem formato da Muriel e Hojlund, che come detto prenderà il posto di Zapata sin dal primo minuto.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse della diretta Atalanta Bologna, secondo Snai, vedono strizzare l’occhio maggiormente verso la squadra di casa. I nerazzurri vengono infatti indicati dai bookmakers come favoriti a 2.15 contro i 3.40 che vale sia per il pareggio sia per la vittoria felsinea. Visto lo stato di forma realizzativo di entrambe le squadre, la quota relativa al Gol (entrambe le squadre a segno) viene valutata solo 1.63 contro i 2.15 del No Gol. Almeno tre gol nel match vengono dati a 1.85, poco meno dell’Under a 1.90.