DIRETTA BOLOGNA BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-1) PARI AL DALL’ARA
Tanti cambi nel finale di partita non aiutano il Bologna né il Benevento a trovare il cambio di passo necessario per trovare il vantaggio. E’ bravo Montipò al 35′ a chiudere lo specchio a Poli che avrebbe potuto beffare la retroguardia sannita, quindi vengono ammoniti Vignato e lo stesso Montipò per perdita di tempo. Al 93′ l’ultima chance degli ospiti è di Dabo ma Skorupski controlla la conclusione, mentre l’ultimo affondo di Palacio viene chiuso dalla difesa di Benevento: finisce con un 1-1 che non cambia le prospettive delle due squadre a metà classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BOLOGNA BENEVENTO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Bologna Benevento sarà garantita sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmessa dalla televisione satellitare. Dunque, chi è abbonato a Sky avrà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go su sito e applicazione.
PAREGGIA VIOLA!
Si riparte con Sansone che sfiora un altro gol lampo, dopo 2′ però un’eccessiva esitazione permette a Depaoli di recuperare. Il Bologna continua a condurre le danze con convinzione e all’8′ Mihajlovic inserisce Poli al posto dell’ammonito Dominguez. Il Benevento si rivede in avanti con una conclusione di Lapadula neutralizzata da Skorupsku, ma al 16′ il portiere bolognese sbaglia uscendo a vuoto e permettendo a Viola di appoggiare comodamente a rete di tacco. Al 19′ scintille tra Schiattarella e Soriano e ammonizione per entrambi, quindi al 26′ doppio cambio per entrambi gli allenatori. Il Benevento inserisce Roberto Insigne e Sau al posto di Iago Falque e Caprari, il Bologna richiama in panchina Sansone e Skov Olsen, con Vignato e Orsolini che prendono il loro posto. (agg. di Fabio Belli)
TOMIYASU SFIORA IL BIS
Si chiude il primo tempo allo stadio Renato Dall’Ara col Bologna in vantaggio di misura sul Benevento. I felsinei alla mezz’ora sprecano una buona chance per il raddoppio con Dominguez che non serve Sansone, pronto ad andare al tiro completamente libero da marcature. Ci prova anche Barrow che non stoppa però un interessante pallone a centro area, quindi al 40′ su cross di Barrow arriva al colpo di testa proprio Sansone, che si libera bene del controllo di Depaoli ma manca da buona posizione la chance per il raddoppio. Al 42′ grande azione corale per i rossoblu e la conclusione di Tomiyasu finisce di pochissimo fuori lambendo l’incrocio dei pali, si va al riposo senza altri sussulti. (agg. di Fabio Belli)
SANSONE DOPO 50”!
Ci mette appena 50” a sbloccarsi il match tra Bologna e Benevento. Grande iniziativa di Barrow che affonda subito saltando Tuia e servendo a Sansone un comodo assist per il gol del vantaggio felsineo. Al 3′ viene ammonito Dominguez per una trattenuta su Viola, quindi al 4′ Skov Olsen non arriva d’un soffio alla deviazione che sarebbe valsa il raddoppio. Il Benevento prova a reagire e alza progressivamente il baricentro, sfiorando il pari al 16′: sponda di Lapadula per Caprari che conclude con una gran botta che si stampa sul palo interno, a Skorupski battuto. Clamorosa occasione per i sanniti, col Bologna che scampato il pericolo prova a gestire con più prudenza il gioco. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo pronti a dare il via alla diretta di Bologna Benevento, prima sfida per la 22^ giornata della Serie A: mentre le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso in campo al Dall’Ara, approfittiamone per esaminare i numeri segnati dai due club fino a oggi. Partiamo allora dagli emiliani e ricordiamo per la squadra di Mihajlovic solo la 13^ posizione nella classifica, con 23 punti e un tabellino che ci racconta di 6 successi e ciance pareggi già segnati. I rossoblu, che hanno alle spalle un trend molto variabile pure fin qui hanno segnato ben 28 gol, incassandone però 35: si può certo fare di meglio, sia in attacco che in difesa. Numeri praticamente identici per il Benevento, che pure staziona alla 14^ posizione: gli stregoni hanno messo da parte sempre 23 punti, ottenuti ancora con sei vittorie e cinque pareggi. Tra i due club però differisce la differenza gol, di certo ben negativa per i giallorossi: su 24 reti segnate sono state ben 41 quelle subite. Ora tocca dare la parola al campo, via! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All. Sinisa Mihajlovic. BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Iago Falque, Caprari; Lapadula. All. Filippo Inzaghi. (Agg Michela Colombo)
DIRETTA BOLOGNA BENEVENTO: GLI ALLENATORI
La diretta di Bologna Benevento mette di fronte due geni del calcio come Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi. La prima cosa curiosa da raccontare è legata al cambiamento di tendenza arrivato da quanto erano due calciatori. Il primo era difensore e ha scelto di giocare all’attacco, mentre il secondo da attaccante ha imparato a sapersi difendere. Mihajlovic infatti ama il 4-2-3-1 giocando d’assalto quando i calciatori che ha a disposizione glielo permettono. Al Bologna è tornato dopo che all’inizio della sua carriera aveva vissuto un anno e mezzo da protagonista. Da quando si è riaccomodato sulla panchina del Dell’Ara ha collezionato una media di 1.38 punti in 68 gare. Inzaghi gioca col 4-3-3 ma con due esterni che spesso lo trasformano in un 4-5-1 molto difensivo. Accorto e attento sfrutta sempre i contropiedi dimostrandosi abile a far scappare avanti le sue squadre come faceva anche da calciatore, sempre sul filo del fuorigioco. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Bologna Benevento sono appena 3 considerando anche le sfide del Vigorito. Nelle varie occasioni non è mai uscito il Goal, cioè ha sempre segnato solo una delle due parti. La stagione 2017/18 ha visto contro le due squadre per la prima volta. All’andata a Benevento i rossoblù si imposero col risultato di 1-0 grazie a una rete di Godfred Donsah all’inizio della ripresa. Al ritorno al Renato Dall’Ara la gara terminò col risultato di 3-0. I felsinei passarono in vantaggio al minuto 35 grazie a un gol di Mattia Destro. Dopo essere rimasti abbastanza in equilibrio nel finale prima Sebastian De Maio e poi Blerim Dzemaili rendevano il risultato rotondo. Nel match d’andata le streghe si sono imposte tra le mura amiche grazie a un gol di Gianluca Lapadula. Gli ospiti avevano anche pareggiato con Svanberg, ma il gol fu annullato dal Var per fallo di mano. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA BOLOGNA BENEVENTO: PIPPO CONTRO IL SUO PASSATO!
Bologna Benevento, in diretta dallo stadio Renato Dall’Ara, in programma venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 20.45, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A. Sfida a centro classifica tra due squadre che rischiano di ritrovarsi già a metà stagione in un limbo in cui gli stimoli scarseggiano. Non è sicuramente un problema per il Benevento che, al suo secondo campionato di Serie A di sempre in Serie A, prende comunque la prospettiva di una salvezza tranquilla come quella di un torneo disputato in maniera eccellente. Anche il Bologna comunque mira essenzialmente a tenere lontani i guai, e l’ultimo 0-3 in casa del Parma ha probabilmente garantito uno scatto in avanti decisivo per i felsinei per evitare la pericolosa vicinanza alle ultime tre posizioni. La squadra di Mihajlovic cerca da diverse stagioni un salto di qualità che tarda ad arrivare, ma sicuramente vivere la Serie A senza ansie è l’obiettivo fondamentale per il club presieduto dal canadese Saputo.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA BENEVENTO
Le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Benevento allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. I padroni di casa allenati da Sinisa Mihajlovic scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Skorupski, Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks, Svanberg, Schouten, Sansone, Soriano, Orsolini, Barrow. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Filippo Inzaghi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Montipò, Depaoli, Glik, Caldirola, Barba, Schiattarella, Viola, Hetemaj, R. Insigne, Caprari, Lapadula.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Bologna Benevento: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.80 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.70 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.55 volte l’importo scommesso.