DIRETTA BOLOGNA BRIXEN (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Bologna Brixen si conclude con il risultato di 2-0 a favore dei rossoblù. Il Bologna ha mantenuto il controllo del match per tutta la durata del secondo tempo.
Nel finale, i cambi apportati da Italiano hanno permesso di mantenere la freschezza in campo, ma il Brixen non ha trovato il modo di ribaltare la situazione. Il Bologna ha gestito bene il vantaggio, mantenendo la solidità difensiva e cercando di aumentare il distacco con ulteriori tentativi offensivi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA BRIXEN (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO
Il secondo tempo dell’amichevole in diretta di Bologna Brixen è appena iniziato, con il Bologna che ha subito raddoppiato il vantaggio. Fabbian segna un gran gol di testa, portando il risultato sul 2-0. Nei primi minuti della ripresa,
il Bologna continua a dimostrare la sua superiorità, cercando di consolidare il vantaggio e chiudere definitivamente la partita. La formazione altoatesina del Brixen cerca di reagire, ma il divario di qualità tra le due squadre è evidente. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA BRIXEN (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Al termine del primo tempo della diretta di Bologna Brixen, il risultato è di 1-0 a favore della squadra di Italiano. Il giovane Byar segna il gol del vantaggio con un potente tiro che finisce in rete. In precedenza, Byar aveva colpito l’incrocio dei pali al 24′ e Fabbian aveva tentato un tiro che è finito di poco alto.
Al 16′, Mellarini aveva provato un tiro a giro da fuori area, che è uscito di poco. La partita vede un Bologna propositivo che cerca con insistenza la via del gol, mentre il Brixen prova a rispondere con qualche occasione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA BRIXEN (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
L’amichevole di questa diretta di Bologna Brixen inizia con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Nei primi minuti, il Bologna si rende subito pericoloso con un’azione che vede il portiere del Brixen protagonista di una grande respinta.
Sul successivo calcio d’angolo, la difesa altoatesina riesce a disinnescare la minaccia. Al quarto minuto, il Brixen salva sulla linea un tentativo di Castro, mantenendo il punteggio invariato. La partita inizia con il Bologna in possesso palla e cercando di mettere sotto pressione la difesa avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA BRIXEN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Tutto è pronto per la diretta di Bologna Brixen, questa amichevole dovrebbe essere poco più di una formalità per gli emiliani, che d’altronde hanno scelto un programma piuttosto morbido per quanto riguarda la fase di lavoro nel ritiro estivo in Alto Adige. Infatti sabato pomeriggio, sempre a Valles con fischio d’inizio alle ore 17.00, ci sarà un altro avversario locale, cioè il Caldiero.
Si giocherà invece a Bressanone mercoledì 31/7 con fischio d’inizio alle ore 18.00 il primo test internazionale, ma comunque contro una rivale non di primissimo piano, cioè Bologna-Asteras, che comunque possiamo considerare come primo approccio al calcio europeo che poi porterà il Bologna ad essere protagonista nella nuova Champions League, un anno speciale per il nuovo format ma naturalmente in Emilia non solo per quel motivo. Da adesso infatti si deve pensare solo al futuro, che sarà impegnativo ma affascinante: la parola quindi deve passare senza ulteriori indugi al campo, dove sta per cominciare la diretta di Bologna Brixen! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOLOGNA BRIXEN IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
Salvo variazioni di palinsesto, non ci saranno purtroppo possibilità per seguire in diretta tv Bologna Brixen, l’amichevole che apre il pre-campionato emiliano. Non dovrebbe essere prevista nemmeno una diretta Bologna Brixen in streaming video per il match a Valles, ma certamente provvederanno il sito Internet e i profili social ufficiali del Bologna a fornire tutte le informazioni utili circa questo incontro.
IL CALENDARIO FELSINEO
Si avvicina la diretta di Bologna Brixen, ovviamente questa amichevole e tutte quelle successive serviranno ai rossoblù felsinei per prepararsi all’inizio del nuovo campionato di Serie A 2024-2025, dove avranno il difficile compito di confermarsi ai vertici, allora adesso è legittimo curiosare tra le prime tappe del cammino ufficiale del nuovo Bologna di mister Vincenzo Italiano. L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 di domenica 18 agosto, quando la prima giornata ci consentirà di ammirare in azione il Bologna, che comincerà ospitando a casa propria l’Udinese, che sarà dunque la prima ospite allo stadio Renato Dall’Ara.
L’inizio di campionato del Bologna proseguirà alla seconda giornata con la trasferta a Napoli per affrontare domenica 25 agosto alle ore 20.45 le ambizioni dei partenopei adesso affidati ad Antonio Conte. Prima della sosta per le Nazionali è in programma anche la terza giornata della nuova Serie A e per la precisione alle ore 18.30 di sabato 31 agosto il Bologna ospiterà l’Empoli, per un inizio in teoria morbido in casa e duro in trasferta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRIMA AMICHEVOLE DEL NUOVO CORSO
Tante altre squadre hanno già debuttato, invece oggi mercoledì 24 luglio 2024 alle ore 18.00 la diretta Bologna Brixen ci offrirà il debutto dei rossoblù, che scenderanno in campo a Valles per la prima amichevole fra le tre in programma durante il ritiro in Alto Adige. Naturalmente per ora si tratta di un avversario locale molto “morbido”, ma ci attendiamo comunque dalla diretta di Bologna Brixen le prime indicazioni circa il lavoro del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, che non avrà un compito facile alla guida tecnica dei rossoblù.
Il Bologna infatti è reduce dallo storico traguardo della qualificazione in Champions League grazie alla cavalcata trionfale sotto la guida di Thiago Motta nella passata stagione, per cui adesso è chiamato a fare bene raddoppiando gli sforzi, continuando ad essere una grande realtà nel campionato di Serie A ma naturalmente cercando di onorare al meglio anche il prestigioso palcoscenico europeo. Bisognerà fare tutto per bene fin dal ritiro estivo per avere ambizioni, che cosa potrà dirci in merito la diretta Bologna Brixen?
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA BRIXEN
Parlando delle probabili formazioni per la diretta Bologna Brixen, naturalmente ci sono alcune avvertenze tipiche per questo periodo dell’estate, quindi la necessità di mettere minuti nelle gambe di tutti i giocatori a disposizione e anche di oliare i meccanismi, dal momento che il Bologna ha un nuovo allenatore. Un parziale punto di riferimento può essere la sgambata contro le giovanili del Sunderland, che aveva visto in porta Ravaglia e la difesa titolare composta da De Silvestri, Beukema, Ilic e Lykogiannis.
Il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-3 per il Bologna di Vincenzo Italiano e allora proseguiamo con il terzetto di centrocampo, dove potremmo indicare Byar, El Azzouzi e Fabbian; infine nel tridente d’attacco le citazioni vanno a Cambiaghi, Castro e Odgaard, anche se si potrebbe pensare stavolta a una maglia da titolare ad esempio per Orsolini, uno dei nomi più attesi anche in una “banale” amichevole come la diretta di Bologna Brixen…