DIRETTA BOLOGNA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2): LA RIPRENDE CONTINI
Inizia la ripresa tra Bologna e Cagliari, decide al momento la doppietta siglata da Ruffo Luci che ha ribaltato il match. Ci prova Pagliuca ma i calciatore commette fallo. Ottima iniziativa dei sardi con la sfera che arriva a Contini, Arnolfi chiude tutto. Grandissimo intervento di Cabras! Khailoti colpisce di testa tutto solo in area, ma Cabras si produce in un grandissimo intervento. Rabbi, entrato in campo al posto di Di Dio, prova subito ad incidere provando a sfruttare un pallone vacante in area, la sua azione non crea pericolo. Dieci minuti alla fine della gara, i sardi provano gli assalti finali. Contini si becca il giallo dopo una simulazione in area di rigore. Contini! Il Cagliari la riprende all’ultimo minuto di gara! Da fuori area la piazza con Molla che non poteva farci davvero nulla, finale incredbile. Termina in parità la sfida tra Bologna e Cagliari. (agg. Umberto Tessier)
ANCORA RUFFO LUCI!
Ruffo Luci! Uno-due micidiale! Pagliuca fa tutto da solo saltando avversari a ripetizione, cross in mezzo per il compagno di squadra che a porta vuota non sbaglia, il Bologna la ribalta nel giro di tre minuti. Il Cagliari reagisce subito ma il tiro di Desogus sbatte contro la traversa, partita bellissima e ricca di emozioni. Knyanuma abbatte Pagliuca e si becca il giallo. Il calciatore felsineo per fortuna rientra sul rettangolo verde. Cagliari ad un passo dal pareggio! Desogus serve Masala che spara un bolide e sfiora la traversa. DI Dio imbecca Ruffo Luci, da fuori area prova a calare il tris ma non trova lo specchio della porta. Termina una prima frazione molto divertente, decidono al momento le reti siglate da Desogus e la doppietta di uno scatenato Ruffo Luci. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA DIRETTA BOLOGNA CAGLIARI
La diretta tv di Bologna Cagliari Primavera è affidata al canale tematico Si Solo Calcio Sportitalia, che dunque potrà essere seguita da tutti gli appassionati attraverso il digitale terrestre, sul canale 60. In alternativa, e in assenza di un televisore, sarà la stessa emittente a fornire il servizio di diretta streaming video, e allora in questo caso basterà visitare il sito www.sportitalia.com, senza costi aggiuntivi, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
RUFFO LUCI!
Inizia il match tra Bologna e Cagliari, osservato un minuto di silenzio per la morte dell’arbitro De Sanctis. Partono forte i padroni di casa, ma vengono fermati con un fallo, punizione a favore dei felsinei. Di Dio prova il cross tagliato ma non trova nessuno dei suoi. Il Cagliari risponde con un’iniziativa fermata fallosamente. Del Pupo calcia da ottima posizione su punizione ma non trova la porta. Poche emozioni in questi primi minuti. La sblocca il Cagliari! Desogus la mette dentro con un tiro a giro di pregevole fattura. L’assist è stato di Contini, sul tiro Molla non può farci nulla. Luci prova l’azione personale, ma la difesa del Cagliari si chiude a riccio ed evita guai peggiori. Ruffo Luci! Arriva il pareggio del Bologna! Il giocatore felsineo enrra in area e non lascia scampo a Cabras! (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Si accende finalmente la diretta di Bologna Cagliari Primavera, sfida della 2^ giornata di Campionato che, come abbiamo visto prima, per la squadra di Luciano Zauri si tratta del secondo impegno ravvicinato. Solo lo scorso mercoledì 23 settembre infatti la compagine emiliana è stata pure protagonista nel tabellone del primo turno preliminare della Coppa Italia primavera, regalando certo ai tifosi anche parecchie soddisfazioni. Nel primo impegno di coppa infatti il Bologna primavera ha ben figurato, strappando senza neanche troppa fatica il pass di qualificazione, riuscendo a battere col risultato di 3-1 i pari età del Chievo. Ricordiamo che allora a trovare lo specchio furono Pietrelli e Cossalter, mentre solo Priore andò a segno per i veneti (si conta anche l’autogol di Vesentini). Ma ora torniamo al presente: la diretta tra Bologna e Cagliari primavera sta per avere inizio!
TESTA A TESTA
Nella trepidante attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Bologna Cagliari primavera, ci pare senza dubbio interessante andare ad esaminare anche lo storico che i due club condividono, alla vigilia della 2^ giornata di campionato. Bilancio alla mano infatti possiamo contare per tale scontro diretto appena nove testa a testa, registrati dal 2007 a oggi e pure in occasione del campionato nazionale, come anche in Coppa Italia e al Torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo poi non ci pare molto equilibrato, ma ci racconta dio ben 5 successi occorsi per gli emiliani e solo tre vittorie ottenute dai sardi, con anche un pareggio. Possiamo poi aggiungere che l’ultimo precedente segnato tra i due club è recente e risale alla precedente stagione del campionato primavera, dove però Bologna e Cagliari primavera si affrontarono solo nel turno di andata, prima dello stop. Facciamo allora riferimento alla sfida andata in scena lo scorso 24 novembre per la 9^ giornata, dove furono i sardi ad avere la meglio, col risultato di 1-0, firmato da Gagliano.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Bologna Cagliari primavera, diretta dall’arbitro Federico Fontani, è la partita in programma oggi sabato 26 settembre 2020, e valida per la 2^ giornata del campionato: fischio d’inizio fissato per le ore 10,00. E’ dunque con la diretta tra Bologna e Cagliari che entriamo nel vivo di questo secondo turno per il campionato primavera 1 2020-21 e dunque con un match particolarmente atteso, da cui ci attendiamo grande spettacolo in campo. Specie dai tifosi del felsinei: il Bologna primavera di Mister Zauri infatti ha dato il via alla sua stagione in maniera magnifica: successo nel primo turno di campionato nella sfida contro la Fiorentina e pure raggiunta qualificazione al secondo turno della Coppa Italia primavera (battendo il Chievo solo lo scorso mercoledì). E dunque tanta voglia di stupire ancora, specie poi contro un avversario che non gode del favore del pronostico. il Cagliari primavera di Mister Agostino infatti non è apparso troppo in condizione nelle prime battute di questa nuova stagione, la prima post lockdown: lo abbiamo visto nel primo turno di campionato, dove i sardi sono stati battuti per 1-o, dal neopromosso Milan. Ma anche per io rossoblu oggi è occasione di rifarsi: la diretta tra Bologna e Cagliari primavera sarà dunque sfida da non perdersi.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA CAGLIARI PRIMAVERA
In vista della diretta tra Bologna e Cagliari primavera, certo ci pare non semplice fissare subito le mosse di Zauri come di Agostino per le probabili formazioni del match: siamo solo alle prime battute di questa stagione 2020-21 e le rose ancora non risultano complete. Pure per l’11 della compagine emiliana non esitiamo a fissare il 4-3-3 come modulo prediletto da Mister Zauri: qui questa mattina potremmo vedere pronti dal primo minuto Mobntebugnoli e Milani in corsia in difesa, mentre il reparto dovrebbe venir completato da Khailoti e Arnofoli. Di Dio sarà centro nevralgico del gioco rossoblu, mentre per il tridente offensivo si fanno avanti dal primo minuto Rocchi, Farinelli e Roma. Dovrebbe invece essere il 4-3-2-1 il modulo di riferimento di Agostini per il suo Cagliari: qui oggi dovremmo rivedere ancora titolare Contini come prima punta, affiancato da Desogus e Del Pupo. La mediana sarà poi composta dal primo minuto da Schirru, Conti e Kanyamuna: Boccia e Michelotti saranno le uniche certezze in difesa.