DIRETTA BOLOGNA CAGLIARI (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renato Dall’Ara il Bologna batte il Cagliari per 2 a 0. Nel primo tempo la partita tarda ad entrare nel vivo con le emozioni che scarseggiano ed il ritmo tenuto dalle due compagini si rivela particolarmente basso. Nel secondo tempo la situazione cambia con i padroni di casa bravi a passare in vantaggio intorno al 49′ grazie alla rete messa a segno da De Silvestri, su assist di Medel e sfruttando l’intelligente velo di Arnautovic a spiazzare la retroguardia avversaria. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani colgono un palo con Sansone all’83’ ed i sardi, rimasti in inferiorità numerica a partire dal 90′ a causa dell’espulsione per rosso diretto di Caceres, reo di aver provato a rifilare una pallonata a Dominguez, si disperano quando Skorupski salva la porta nel recupero al 90’+4′. Ci pensa un ottimo Arnautovic a chiudere i conti definitivamente al 90’+6′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Bologna di portarsi a quota 15 nella classifica della Serie A mentre il Cagliari resta fermo con i suoi 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BOLOGNA CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Bologna Cagliari sarà affidata a Sky Sport. La gara in questione rientra tra le tre partite a giornata che può trasmettere l’emittente satellitare. Ovviamente bisogna essere abbonati al pacchetto Calcio per poter visionare il match. In alternativa, è possibile seguire la gara in diretta streaming video su DAZN. La piattaforma digitale detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie A. Anche in questo caso bisogna disporre di un abbonamento. Inoltre è necessario avere una connessione ad internet ed un dispositivo mobile o una Smart Tv abilitati.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Bologna e Cagliari, il punteggio è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato in avvio di ripresa. Il tempo passa ed i Felsinei sfiorano il possibile raddoppio al 58′ sparanco largo non di molto con Arnautovic, il cui ennesimo spunto viene poi respinto al 66′ da Cragno tra i pali. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente anche Hickey al 70′ da un lato e Joao Pedro al 68′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bologna e Cagliari è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, il copione sembra volersi ripetere rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ma in questo nuovo avvio il Bologna appare molto più incisivo, riuscendo pure a passare in vantaggio al 49′ grazie alla rete messa a segno da De Silvestri, su assist di Medel e liberato dal velo di Arnautovic a spiazzare la retroguardia degli isolani. Il Cagliari pare aver subito il colpo anche sotto l’aspetto psicologico. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Bologna e Cagliari sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale del primo tempo entrambe le compagini producono quasi nulla sul piano del gioco ed intorno alla mezz’ora Zappa non era stato in grado di battere Skorupski a causa del pressing di Medel. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Massa, proveniente dalla sezione di Imperia, ha ammonito solamente Svanberg tra i calciatori del Bologna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Bologna e Cagliari è sempre fermo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i sardi mancano una buona opportunità al 12′ quando nè Pavoletti nè Joao Pedro deviano il cross di Zappa da distanza ravvicinata. Gli emiliani non fanno di meglio al 18′ col nuovo lancio di De Silvestri ed il ritmo della partita resta decisamente basso. La sensazione è che il risultato si possa sbloccare soltanto attraverso una fiammata improvvisa o un errore inaspettato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Bologna e Cagliari è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa allenati da mister Mihajlovic a prendere subito in mano le redini del match cercando di proporsi pericolosamente in zona offensiva già al 1′ con il cross di De Silvestri indirizzato verso Arnautovic ma incappando in una deviazione in calcio d’angolo. Le emozioni scarseggiano e gli ospiti guidati dal tecnico Mazzarri faticano ad uscire dalla propria metà campo in maniera efficace. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per cominciare il posticipo Bologna Cagliari, con cui si completerà la giornata di Serie A. Come ci arrivano le due squadre? Per quanto riguarda il Bologna di Sinisa Mihajlovic, le statistiche dicono che i rossoblù hanno 12 punti in classifica, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte. Cammino discreto, anche se la differenza reti è un brutto -7, dal momento che il Bologna ha segnato 15 gol e ne ha incassati 22. Il piatto piange invece per il Cagliari di Walter Mazzarri, fanalino di coda con appena 6 punti in virtù di una sola vittoria, tre pareggi e sei sconfitte, con 12 gol segnati ma anche 22 al passivo, che portano di conseguenza la differenza reti del Cagliari a un brutto -10.

Adesso però è giunto il momento di leggere le formazioni ufficiali di Bologna Cagliari, poi naturalmente la parola più passare al campo: al Dall’Ara è davvero tutto pronto, per cui mettiamoci comodi perchè finalmente la diretta di Bologna Cagliari sta per prendere il via! BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, N. Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihailovic CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, R. Marin, Strootman, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Walter Mazzarri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOLOGNA CAGLIARI: GLI ALLENATORI

Eccoci a pochi passi dalla diretta di Bologna Cagliari: prima di dare la parola al campo, pure approfittiamone per mettere in evidenza anche i due allenatori, oggi chiamati in causa. A fare gli onori di casa al Dall’Ara naturalmente questa sera sarà Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna dal gennaio 2019 e giugno dunque alla sua panchina numero 97 con i rossoblu.. Se guardiamo alla stagione corrente, ecco che fin qui il tecnico di Vukovar ancora una volta ha ottenuto solidi risultati e in serie A la sua media punti di è 1.33 a match: pure si può fare ancora di meglio e nel brevissimo periodo.

Non si può dire lo stesso di Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari ma solo dal 15 settembre scorso,e che pure in stagione ha messo da parte dati affatto sostanziosi. Per l’allenatore classe 1961 anche le statistiche ci raccontano di appena una vittoria realizzata e di una media punti di 0.71 a match per il primo campionato nazionale. Davvero troppo poco per Mazzarri, che pure , lo ricordiamo, è “ex del match”: in passato il tecnico ha infatti seguito come vice la prima squadra emiliana sotto Ulivieri fino al giugno 1998 e di seguito ha diretto anche la primavera rossoblu, per la precisione dal luglio 1999 al giugno 2001, prima di passare all’Acireale. (agg Michela Colombo)

BOLOGNA CAGLIARI: I TESTA A TESTA

Con la diretta di Bologna Cagliari si chiuderà la giornata di Serie A e si tratterà di una chiusura affascinante, perché le due formazioni che condividono i colori rossoblù sono presenze con ottima costanza nel massimo campionato, dove infatti si sono incrociate ben ben 62 volte con un bilancio in prefetto equilibrio grazie a 20 vittorie per parte più 22 pareggi. Non è tutto: Bologna e Cagliari hanno segnato 70 gol a testa, dunque l’equilibrio è davvero perfetto e vedremo se stasera lo spezzerà qualcuno.

Non sorprende allora notare che pure gli ultimi dieci precedenti siano in perfetto equilibrio grazie a tre vittorie per parte più quattro pareggi. Attenzione però al fattore campo: le tre vittorie del Bologna sono arrivate tutte al Dall’Ara e per questo possiamo considerare favoriti gli emiliani, anche perché invece le tre affermazioni del Cagliari sono maturate tutte in Sardegna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOLOGNA CAGLIARI: MIHAJLOVIC DI FRONTE A MAZZARRI

Bologna Cagliari, in diretta lunedì 1 novembre 2021 alle ore 20:45 dallo stadio Renato Dall’Ara. La gara sarà valevole per l’11^ giornata del girone di andata del campionato di Serie A. Il Bologna arriva alla sfida contro il Cagliari, con due sconfitte consecutive subite. L’ultima nella partita persa allo stadio Diego Armando Maradona con un netto 3-0. Questo risultato non cancella però quanto di buono fatto in precedenza, infatti la formazione di Sinisa Mihajlovic ha all’attivo 12 punti, arrivati grazie a tre successi, tre pareggi e quattro sconfitte, che collocano i rossoblu in dodicesima posizione, +5 sulla zona retrocessione.

Situazione calda in casa Cagliari. La formazione sarda è reduce da due KO consecutivi, l’ultimo arrivato in casa contro la Roma, con il passivo di 1-2. La cura Mazzarri non sembra aver dato i frutti sperati dalla dirigenza cagliaritana, con il successo sulla Sampdoria che sembrava il segnale per invertire la rotta. Dopo l’unica vittoria, i sardi hanno poi perso pesantemente contro la Fiorentina, vanificato quanto di buono fatto vedere contro i blucerchiati. Il Cagliari occupa l’ultima posizione in classifica con 6 punti, ed è chiamata a fare subito punti per uscire dalla zona calda della graduatoria.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA CAGLIARI

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Bologna Cagliari. Il tecnico della squadra di casa, Sinisa Mihajlovic dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 3-4-2-1. Queste i possibili undici che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto: Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano, Vignato; Barrow.

Walter Mazzarri, tecnico del Cagliari, dovrebbe rispondere scegliendo il modulo 4-4-2. Ecco la possibile formazione titolare che potrebbe rappresentare la squadra sarda: Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola; Joao Pedro, Keita.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse di Bologna Cagliari di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. Sembrano favoriti i padroni di casa, con il segno 1 quotato a 1.85. Per il pareggio, la quota proposta del segno X è di 3.65. Sembra difficile veder trionfare la squadra di Walter Mazzarri, la vittoria del Cagliari, abbinata al segno 2 ha una quota di 4.25.