DIRETTA BOLOGNA EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE BANDINELLI!

Gran colpo esterno dell’Empoli che grazie a un gol di Bandinelli espugna lo stadio Renato Dall’ara, lasciando a secco il Bologna. Il gol partita viene realizzato dai toscani alla mezz’ora della ripresa, con Bandinelli che si avventa su una corta respinta di Skorupski su cross di Henderson. Anche sfortunato il Bologna che colpisce due legni nella caccia al pareggio: al 33′ palo di Arnautovic che sfrutta un’uscita non perfetta di Vicario ma coglie il legno di testa. Vengono ammoniti Grassi, Henderson, Kasius, Dominguez e Fazzini nel concitato finale con 6′ di recupero, ma l’ultima speranza di pareggio si spegne per i rossoblu al 91′ con una traversa colpita da Zirkzee. E la vittoria pesante se la prende l’Empoli. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BOLOGNA EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Bologna Empoli non verrà trasmetta in televisione sui canali satellitari in quanto non si trova tra le partite inserite nel palinsesto di Sky Sport per questa settima giornata di Serie A.

È per questo motivo che l’unico modo per seguire la diretta di Bologna Empoli sarà in video streaming tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera programmazione del massimo campionato di calcio. Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento con l’emittente potranno vedere l’evento su smart tv, smartphone, tablet o computer. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match inoltre tramite Sky Q.



RIGORE REVOCATO AI ROSSOBLU

Il Bologna si getta in avanti a inizio ripresa e De Silvestri manda fuori di poco un colpo di testa su cross di Cambiaso. L’Empoli regge comunque abbastanza bene i ritmi dei padroni di casa, al 12′ cambia Thiago Motta con Soriano e De Silvestri richiamati in panchina, al loro posto entrano Kasius e Dominguez. Al quarto d’ora fallo di mano di Stojanovic in area, calcio di rigore assegnato ma poi revocato al Bologna dal VAR perché Cambiaso, che aveva effettuato il cross, era partito in posizione di fuorigioco. Al 18′ Arnautovic mette di testa di poco a lato su cross di Kasius, al 20′ cambia anche l’Empoli con Henderson che prende il posto di Bajrami. (agg. di Fabio Belli)



LUCUMI’ SALVA SU HAAS

Il Bologna alza il baricentro ma deve fare attenzione alle ripartenze dell’Empoli. Al 31′ Bandinelli innesca Haas sulla cui girata salva Lucumì nei pressi della linea della porta bolognese. Al 39′ finisce abbondantemente sul fondo una conclusione dalla lunga distanza di Bajrami, quindi al 44′ viene ribattuta una conclusione dal limite di Orsolini per i felsinei. 2′ di recupero ma si va al riposo sullo 0-0 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. (agg. di Fabio Belli)

TRIPLA CHANCE PER ORSOLINI

Dopo 6′ subito Empoli pericoloso con un colpo di testa di Lammers che viene deviato in angolo da Skorupski. La scena si ripete subito dopo ma è Satriano stavolta a non riuscire a superare il portiere felsineo. Ancora Lammers pericoloso, quindi il Bologna inizia a salire di tono e tra il 20′ e il 22′ Orsolini ha ben tre palle gol: nella prima occasione l’attaccante rossoblu trova la grande risposta di Vicario, che si ripete subito dopo, sulla terza chance Orsolini colpisce male di testa su cross di Barrow, con i felsinei che iniziano ad aumentare la pressione. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ora passiamo ai numeri per la diretta di Bologna Empoli. Meglio stanno andando le cose per i felsinei reduci dall’esonero di Sinisa Mihajlovic a cui è subentrato Thiago Motta. I punti degli emiliani sono 6, reduci da una vittoria nell’ultimo turno che è stata anche la prima della stagione oltre 3 pareggi e 2 sconfitte. I gol siglati sono sette mentre quelli incassati sono nove. Dall’altro lato abbiamo un Empoli che non è ancora mai riuscito a vincere fino a questo momento. I 4 punti raccolti sono arrivati grazie a 4 pareggi e 2 sconfitte. L’attacco ha siglato appena cinque reti mentre quelli incassati sono sette.

Il miglior marcatore della gara è Marko Arnautovic che ha segnato 6 reti ed è al momento anche il capocannoniere della Serie A, dietro di lui a 4 reti troviamo Koopmeiners, Kvaratskhelia, Beto e Vlahovic. Dall’altra parte nessuno ha segnato più di una rete, con i gol siglati da Lammers, Baldanzi, Bandinelli, Parisi e Satriano. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Bologna Empoli, poi la partita comincia! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnatuovic. Allenatore: Thiago Motta. EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti. (Matteo Fantozzi)

ALLENATORI A CONFRONTO

Siamo vicini alla diretta di Bologna Empoli, una partita che mette a confronto due allenatori come Thiago Motta e Paolo Zanetti. Per l’italo-brasiliano si tratta dell’esordio sulla panchina dei felsinei: prende il posto dell’esonerato Sinisa Mihajlovic, dopo il rifiuto di Roberto De Zerbi ad assumere l’incarico. Thiago Motta ha salvato lo Spezia lo scorso anno: c’erano parecchi dubbi sulla sua avventura ligure, soprattutto perché andava a sostituire Vincenzo Italiano (allenatore della promozione e della brillante salvezza), ma Thiago Motta ha mostrato un calcio a tratti anche molto propositivo e, pur non potendo contare su Mbala Nzola o sulla sua versione migliore, ha centrato l’obiettivo per poi togliere il disturbo.

Avrà contro Paolo Zanetti: per lui è arrivata la retrocessione in Serie B con il Venezia dopo la fantastica promozione, anche se a dire il vero era già stato esonerato prima dell’ufficialità. A Empoli sta faticando a trovare i riferimenti: ha scelto di mantenere il modulo utilizzato da Aurelio Andreazzoli ma i toscani non stanno ottenendo tutto quello che costruiscono, come nella partita interna contro la Roma in cui forse avrebbero meritato il pareggio. Al momento la panchina non sembra in discussione, ma se dovesse sbagliare anche oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

La diretta di Bologna Empoli sarà affidata al fischietto di Manuel Volpi, mentre come guardalinee figurano Di Monte e Massara, ultimo arbitro in campo il quarto uomo Piccinini. Completano poi il reparto arbitrale in sala Var Nasca e Del Giovane. Il giovane arbitro di Arezzo ha una grandissima determinazione, chi conosce bene Manuel Volpi lo definisce in questo modo. Non solo grandi dote tecniche ma anche una grande voglia di arrivare e l’esordio in serie A a soli 30 anni ne è la dimostrazione visto che grandi arbitri italiani come Rizzoli o Rocchi sono arrivati ad arbitrare nella massima serie quando ne avevano già 31.

Il suo arrivo in serie A è stato molto apprezzato dalla sezione aretina visto che erano 12 anni (prima del suo esordio) che un arbitro di Arezzo (Bertini era stato l’ultimo nella stagione 2006-2007) non aveva arbitrato un match della massima serie. In 17 presenze in Serie A Volpi ha già tirato fuori la bellezza di 75 cartellini, sintomo di come l’arbitro tenda a usare spesso i cartellini per mantenere l’ordine all’interno del rettangolo da gioco. (agg. Gianmarco Mannara)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

La diretta di Bologna Empoli rappresenta una delle prime battute della settima giornata del campionato di Serie A: le due squadre si affronteranno sabato 17 settembre allo Stadio Dall’Ara a partire dalle ore 15.00. La partita si preannuncia abbastanza equilibrata, dato che in questo avvio di stagione entrambe hanno avuto qualche difficoltà, tanto che i rossoblù hanno già optato per l’esonero dell’allenatore di Sinisa Mihajlovic con il subentrato Thiago Motta che è arrivato soltanto pochi giorni fa.

La classifica in tal senso vede gli emiliani a quota 6 al dodicesimo posto, mentre i toscani al quota 4 al sedicesimo. In occasione dello scorso turno il Bologna ha ottenuto una vittoria a sorpresa contro la Fiorentina. Per l’Empoli invece è arrivata la sconfitta casalinga contro la Roma, avversario certamente ostico. In questo caso la partita sarà più alla pari ed entrambe avranno voglia di trovare un risultato utile.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA EMPOLI

Le probabili formazioni della diretta Bologna Empoli danno informazioni preziose su quelli che saranno gli schieramenti delle due squadre nella settima giornata di Serie A, soprattutto per quel che concerne i rossoblù, dato che sarà la prima partita del nuovo tecnico Thiago Motta. Il mister, che ha tutti a disposizione ad eccezione degli infortunati Soumaoro e Sansone, probabilmente tenderà a confermare il modulo del 3-4-1-2. L’undici titolare dovrebbe essere questo: Skorupski; Lucumì, Medel, Posch; De Silvestri, Moro, Schouten, Cambiaso; Soriano; Barrow; Arnautovic.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, il tecnico Paolo Zanetti dovrà fare a meno dello squalificato Akpa Akpro e degli infortunati Tonelli, Baldanzi, Cambiaghi e Destro. La formazione dunque sarà obbligatoriamente rimaneggiata. Questo il possibile 4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Bandinelli, Marin, Haas; Pjaca; Satriano, Lammers.

QUOTE BOLOGNA EMPOLI

Le quote della diretta Bologna Empoli rivelano che secondo i bookmakers la partita sarà piuttosto equilibrata, con un piccolo vantaggio a favore della squadra del neo-tecnico Thiago Motta. Andiamo a vedere quelle offerte dall’agenzia di scommesse Sisal. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2.15. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato invece a 3.30. Il pareggio, con il segno X, si trova infine a 3.50.