DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3)
Bologna Fiorentina Primavera 0-3: il risultato finale al termine della diretta del derby dell’Appennino ha sancito il netto successo per gli ospiti viola, che così ritrovano un po’ di serenità proprio sotto Natale. Con questa vittoria infatti la Fiorentina Primavera sale a quota 13 punti nella classifica del Campionato 1 e si porta ad una sola lunghezza di ritardo proprio dal Bologna, che resta invece fermo a 14. Si tratta quindi di una stagione sofferta per entrambe le squadre, ma la Fiorentina che sembrava più in crisi può in questo modo riprendere slancio.
La diretta di Bologna Fiorentina Primavera ha visto quindi emozioni a tinte viola fin dal gol del vantaggio segnato da Rubino al 24’ minuto di gioco, poco dopo la situazione si è messa ancora peggio per il Bologna a causa dell’espulsione di Cesari al 28’. In vantaggio di un gol e un uomo, la Fiorentina ha chiuso definitivamente i conti ad inizio ripresa con la doppietta di Caprini, che ha segnato al 49’ e al 59’ minuto per sigillare di fatto la vittoria degli ospiti con ben mezz’ora d’anticipo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
In avvicinamento alla diretta di Bologna Fiorentina Primavera, un’analisi statistica offre uno sguardo approfondito sulle dinamiche di entrambe le squadre. Il Bologna, giocando in casa, ha mostrato una certa vulnerabilità difensiva, subendo una media di 1,9 gol per partita. Questo dato potrebbe indicare una possibile opportunità per la Fiorentina di sfruttare le falle nella difesa avversaria e cercare di segnare. D’altro canto, la Fiorentina Primavera ha dimostrato una capacità difensiva maggiore fuori casa, mantenendo una media di 0,9 gol subiti per partita.
La solidità della retroguardia viola in trasferta potrebbe rappresentare una sfida per il Bologna nel cercare di rompere la difesa avversaria. Una statistica interessante è la percentuale di partite in cui entrambe le squadre realizzano più di 1,6 gol. Nel caso del Bologna, questa percentuale si attesta all’80%, indicando una tendenza a incontri con un buon numero di reti. Questo potrebbe suggerire un approccio più orientato all’attacco da parte del Bologna o una capacità di risposta positiva anche quando la partita si sviluppa in modo offensivo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bologna Fiorentina Primavera non sarà disponibile: questa partita infatti non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma bisogna ricordare che la casa del campionato Primavera 1 è Sportitalia che di fatto fornisce tutte le gare del torneo Under 19.
In questo caso la visione sarà soltanto in diretta streaming video, con tre opzioni: innanzitutto si potrà visitare il sito dell’emittente, sportitalia.com, poi in alternativa rivolgersi al canale Sportitalia SoloCalcio, presente appunto soltanto nella versione in streaming, e infine attivare l’applicazione Sportitalia su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
VIOLA IN TRASFERTA
La diretta Bologna Fiorentina Primavera, in programma sabato 23 dicembre alle ore 13:00, racconta della 15esima giornata del massimo campionato giovanile. I felsinei sono reduci da un filotto di tre vittorie consecutive maturate contro Monza, Lazio e Juventus. Successi importanti che hanno dato una grossa spinta al Bologna che ora si trova al quattordicesimo posto con 14 punti in 14 partite.
La Fiorentina invece si è fermata nell’ultimo turno di campionato perdendo in casa con il Lecce 2-0. Questo ko ha interrotto la striscia di due successi di fila che i Viola erano riusciti a mettere a referto con Genoa e Sampdoria, le due liguri. Preoccupa e non poco il penultimo posto occupato dalla Fiorentina, da anni una squadra molto forte in ambito Primavera mentre ora si ritrova ad una posizione dal baratro.
DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Bologna Fiorentina Primavera vede la squadra di casa scendere in campo col 4-4-1-1. In porta Pessina, difesa a quattro con De Luca, Amey, Diop e Baroncioni. In mediana Hodzic-Menegazzo mentre ai lati Rosetti e Byar. Ebone unica punta alle spalle di Cesari.
I viola rispondono col 3-4-3. Tra i pali Tognetti, terzetto arretrato composto da Elia, Comuzzo e Biagetti. Gli esterni saranno Vigiani a destra e Fortini a sinistra con Vitolo e Ievoli a centrocampo. In attacco tridente importante con Rubino e Mendoza che supporteranno ai lati il centravanti Caprini.
DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Le quote per le scommesse di Bologna Fiorentina Primavera vedono favorita la squadra di casa a 2.55. Secondo bet365, il segno X è dato a 2.95 mentre il 2 fisso a 2.65.
Secondo i bookmakers, questa sfida è destinata a finire Under 2.5 dato che la quota è di 1,63 contro 2.05 dell’Over. Gol e No Gol stanno rispettivamente a 1.72 e 1.87.