DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Bologna e Fiorentina è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti falliscono una buona opportunità con Gudmundsson che non batte Skorupski da posizione favorevole all’11’. Ecco le formazioni ufficiali: BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Holm; Freuler, Pobega; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Castro. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Erlic, Moro, Karlsson, Iling Junior, Casale, Corazza, Ferguson, Lykogiannis, Dallinga, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Italiano. FIORENTINA (4-2-3-1) – De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Mandragora, Ikone, Moreno, Richardson, Martinez Quarta, Kayode, Parisi, Rubino, Kouame. Allenatore: Citterio (Palladino). (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE LA DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Bologna Fiorentina l’unico appuntamento in televisione riguarda DAZN1 ma è disponibile anche al numero 214 mentre i clienti di DAZN avranno a disposizione una diretta streaming video su apparecchi mobili oppure i vari dispositivi compatibili con la piattaforma, come una smart tv con connessione a internet.
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri per quanto riguarda la diretta di Bologna Fiorentina? Cerchiamo di capire quali sono i trend delle due squadre alla ricerca della possibile favorita di oggi. I rossoblu sono una squadra che difende molto alta, circa 30 metri in media di distanza dalla porta. Si cerca di impostare il gioco e il possesso palla infatti ne indica 48% in media, mentre invece parlando della Fiorentina questo dato si abbassa a 45%. Cosa differenzia le due squadre? Il pressing, la squadra ospite corre due km in più a partita rispetto al Bologna, il dato infatti è chiaro: 7,5 contro 9,6. Attenzione poi a Beltran, il giocatore è il maggior assistman della squadra di Palladino come indica il dato riguardante agli xA potenziali per partita, ovvero 1,5.
Chi potrebbe decide la gara? Se guardiamo ai numeri non possiamo citare Ndoye da una parte con i suoi 4 gol segnati nelle ultime cinque partite, ma anche Kean che sembra dopo una stagione da 0 gol adesso sembra in lizza per vincere la classifica marcatori. Adesso è il momento del campo, inizia il commento live della diretta di Bologna Fiorentina (agg. Gianmarco Mannara)
BOLOGNA FIORENTINA: IL DERBY DELL’APPENNINO!
È davvero interessante la diretta Bologna Fiorentina, partita che si gioca alle ore 15:00 di domenica 15 dicembre ed è valida per la 16^ giornata di Serie A 2024-2025: torna a farci compagnia il sempre sentito derby dell’Appennino e questa volta vale parecchio, anche per un Bologna che ha sfiorato la vittoria esterna contro la Juventus e rimane in un periodo molto positivo, certamente tornare in Champions League sarà complicato – qui poi siamo ad un passo dall’eliminazione – ma inseguire almeno la Conference League per ora è possibile, e dunque potremmo avere due stagioni consecutive con il Bologna in Europa.
La Fiorentina invece sogna lo scudetto: la vittoria di misura sul Cagliari è stata l’ottava consecutiva in un campionato che vede i viola, peraltro con una partita in meno, a soli tre punti dal primo posto e dunque lanciatissimi, scenario impensabile in estate ma che è diventato realtà anche grazie all’ottimo lavoro di Raffaele Palladino, che ha saputo far girare a mille una squadra rinnovata e in cui tutti sembrano portare il loro mattoncino. Dunque ci attende una diretta Bologna Fiorentina davvero intrigante, aspettando che al Dall’Ara si giochi proviamo a fare qualche considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA FIORENTINA
Ancora una volta, nella diretta Bologna Fiorentina, il grande ex Vincenzo Italiano deve rinunciare a Orsolini: sulla destra gioca Dan Ndoye che forma una catena con De Silvestri che, fuori dalla lista Uefa per la Champions League, gioca sovente in campionato dando fiato a Posch. A sinistra confermato Juan Miranda, poi ecco Beukema e Lucumì come centrali davanti a Skorupski; in mezzo al campo Pobega dovrebbe prendere il posto che mercoledì sera è toccato a Nikola Moro, ricordando l’indisponibilità di Aebischer; ci sarà Freuler, poi a sinistra sulla trequarti spazio per Benjamin Dominguez, Odgaard sarà il trequartista a supporto di Santiago Castro che rileva Dallinga.
Palladino naturalmente è senza Edoardo Bove, dunque a centrocampo nella diretta Bologna Fiorentina sono previsti Adli e Cataldi; giocherà però anche Colpani che ancora una volta si allargherà a destra, mentre sull’altro versante del campo dovrebbe agire Riccardo Sottil con Kean che ovviamente giostrerà come centravanti, ed è a un solo gol dalla doppia cifra in campionato. Per quanto riguarda la difesa, non si cambia perché il reparto sta performando alla grande: ecco allora Comuzzo e Luca Ranieri a fare i centrali con Dodò a destra e Gosens a sinistra, è certamente importante che l’allenatore viola abbia trovato la formula giusta dando stabilità al reparto.
BOLOGNA FIORENTINA: QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha emesso le sue quote sulla diretta Bologna Fiorentina, presentandoci un quadro di grande incertezza ma con i felsinei leggermente favoriti: infatti il segno 1 che regola la vittoria del Bologna vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,55 volte la vostra giocata, per contro siamo ad un valore pari a 2,80 volte la posta palio sul segno 2 per il successo della Fiorentina, infine con il segno X per il pareggio la vincita con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,10 volte quello che avrete pensato di investire.