DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA U18 (RISULTATO FINALE 2-0)

Bologna Fiorentina U18 2-0: il risultato finale della prima semifinale scudetto del campionato Under 18, che è appena terminata a San Benedetto del Tronto, certifica la vittoria del Bologna U18, che di conseguenza si qualifica per la finale scudetto nella quale dopodomani affronterà la vincitrice di Roma Spal. Il secondo tempo di Bologna Fiorentina U18 ha avuto un inizio molto lento, ma al 75’ minuto di gioco il gol del vantaggio del Bologna ha naturalmente cambiato la storia di questa semifinale: da una punizione tagliata dalla sinistra, Mazei stacca più in alto di tutti e con un colpo di testa mette dentro da posizione ravvicinata.



La Fiorentina prova a reagire e costruisce almeno due occasioni per il pareggio, ma il portiere rossoblù Bagnolini si oppone sia a Senè sia a Saltalamacchia, si arriva così a un recupero nervoso e sigillato dal contropiede vincente di Raimondo, il bomber del Bologna che trova il gol del 2-0 e sancisce la vittoria dei rossoblù, che possono continuare così a sognare lo scudetto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Bologna Fiorentina U18 0-0: sotto un caldo torrido siamo giunti con un pareggio a reti bianche all’intervallo della prima semifinale scudetto del campionato Under 18, in programma a San Benedetto del Tronto. Nella prima parte meglio il Bologna U18, che sfiora il gol soprattutto con una azione di spicco al 16’ minuto: tacco bellissimo di Mazia per Raimondo che scavalca il portiere con un pallonetto, ma Biagetti compie un salvataggio sulla linea. Il Bologna insiste e al 22’ ci riprova Raimondo che calcia da posizione favorevole, ma trova l’ottima risposta in tuffo di Bertini.



Nel finale tuttavia cresce la Fiorentina, grazie a una doppia occasione di Senè: al 40’ il bomber viola riesce a liberarsi al limite dell’area e lascia partire un destro che si infrange sulla traversa a portiere battuto, mentre un minuto dopo impegna il portiere con un colpo di testa. Annotiamo infine quali erano state le formazioni ufficiali della sfida; per il Bologna U18: Bagnolini, Karlsson, Motolese, Maltoni, Amey, Mercier, Raimondo, Casadei, Anatriello, Mazia (C), Corazza. La Fiorentina U18 schiera invece: Bertini, Kayode, Romani, Atzeni, Biagetti, Cellai (C), Falconi, Saltalamacchia, Sene, Aprili, Bigozzi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA U18 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Bologna Fiorentina U18 non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la fase finale del campionato Under 18 infatti non viene trasmessa e dunque non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili sulla partita sono comunque consultabili le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network: in particolare consigliamo di visitare gli account di Facebook e Twitter.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Bologna Fiorentina U18: abbiamo già accennato al fatto che i felsinei hanno saltato il primo turno della fase finale grazie alla differenza reti nella doppia sfida diretta, perché entrambe le squadre hanno terminato la stagione regolare con 56 punti ma solo i viola sono scesi in campo settimana scorsa, rifilando tre gol all’Inter. Nel corso del suo campionato il Bologna Under 18 ha vinto 17 partite, con 5 pareggi e 8 sconfitte; ha segnato 78 gol (46 come già visto della coppia Anatriello-Mazia) ma per contro ne ha incassati 57, che sono davvero tanti per una squadra che aspira a vincere lo scudetto.

Al momento però la formula ha funzionato; per quanto riguarda la Fiorentina U18 abbiamo un passo da 18 vittorie, due soli pareggi e 10 sconfitte; i viola in casa non hanno mai pareggiato e hanno ottenuto 7 successi con 8 sconfitte, ritmo davvero peculiare per una squadra che ha segnato 61 gol subendone 43. Dunque abbiamo due formazioni che hanno approcciato, almeno numericamente, in maniera differente la stagione; visti i due precedenti non possiamo che aspettare con trepidazione la prima semifinale scudetto, quindi lasciamo subito che a parlare sia il terreno di gioco del Riviera delle Palme e mettiamoci comodi, perché la diretta di Bologna Fiorentina U18 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Bologna Fiorentina U18 possiamo notare che in questo campionato le due squadre si sono affrontate in due partite spettacolari: abbiamo due vittorie esterne con un totale di 12 gol realizzati, e spettacolo in entrambi i casi. A fine settembre il successo aveva sorriso alla Fiorentina U18: tra 11’ e 16’ minuto i viola avevano già segnato tre volte con Lorenzo Aprili, Costantino Favasuli e Fallou Sene, poi nel finale del primo tempo il Bologna aveva riaperto tutto con Gennaro Anatriello e Giovanni Busato ma non era bastato per chiudere la pratica.

I felsinei però si sono vendicati al ritorno, vincendo 4-3 in trasferta: nel primo tempo vantaggio del Bologna U18 con il solito Anatriello, ribaltone della Fiorentina addirittura in meno di due minuti grazie ad Aprili e Niccolò Falconi, ma appena prima dell’intervallo gli ospiti avevano pareggiato con Samuel Maltoni. Al 71’ il Bologna si era nuovamente portato in vantaggio con Demirel Hodzic; pareggio immediato con il rigore di Fallou Sene, e altrettanto immediato gol vittoria del Bologna, tanto per cambiare, firmato dallo scatenato Anatriello, per una vittoria che ha anche consentito ai rossoblu di stare davanti in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRIMA SEMIFINALE!

Bologna Fiorentina U18 è in diretta dal Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, alle ore 17:00 di giovedì 16 giugno: si gioca qui la prima semifinale nel campionato Under 18 2021-2022. Si cerca la squadra che nell’albo d’oro succederà al Genoa, campione d’Italia uscente che quest’anno ha mancato la fase finale: del resto la prosecuzione del campionato verso lo scudetto spettava solo alle prime sei della classifica, che abbiamo visto protagoniste nella stagione regolare fino alla metà di maggio e che, almeno la Top 4, finalmente iniziano il loro percorso finale.

Da ricordare che la diretta di Bologna Fiorentina U18 mette a confronto due squadre che sono state protagoniste al Torneo di Viareggio, visto che quest’anno la Coppa Carnevale non ha portato all’interruzione del campionato Primavera; prima che la partita prenda il via noi dobbiamo anche provare a scoprire in che modo i due allenatori intendano disporre i loro giocatori sul terreno di gioco del Riviera delle Palme, e allora prendiamoci un po’ di tempo per fare le nostre valutazioni sui due schieramenti, andando a leggere insieme le probabili formazioni della prima semifinale.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA FIORENTINA U18

Sicuramente nella diretta Bologna Fiorentina U18 il piatto forte nella squadra di Paolo Magnani è la coppia offensiva: Anatriello e Mazia hanno garantito 46 gol e 19 assist combinati nella stagione regolare, una cifra quasi folle. Alle loro spalle giocherà Dimitrijevic come trequartista; poi a centrocampo dovremmo vedere Maltoni schierato come regista basso e due mezzali che sarebbero Hodzic e Saer Diop. Tutto confermato anche in difesa, almeno sulla carta: Crociati e Cricca i due centrali a protezione del portiere Albieri, mentre Karlosson e Panzacchi saranno i terzini che dovranno spingere sulle corsie.

La Fiorentina di Christian Papalato dovrà fare a meno dello squalificato Messini: come terzino sinistro dovrebbe quindi giocare Vigiani con Kayode confermato a destra, poi coppia centrale formata da Cellai e Biagetti che si posiziona davanti al portiere Tognetti. In mediana una cerniera con Atzeni in regia e Saltalamacchia che sarebbe l’incursore, pronto ad affiancare Aprili che parte dalla trequarti, supportato dagli esterni alti Farneti e Bigozzi. Davanti il riferimento è Fallou Sene, che ha segnato 20 gol in regular season e ha eliminato da solo l’Inter nel primo turno della fase finale, realizzando tre gol nel 3-0 viola.