DIRETTA BOLOGNA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0) PARI SENZA EMOZIONI

Finisce senza particolari emozioni la sfida di Bologna Genoa Primavera. Termina dunque sul risultato di 0-0 tra i felsinei e grifoncini, con le due squadre che si dividono la posta in palio. Nel secondo tempo l’occasione più ghiotta capita a Cenci, che da buona posizione non riesce a concretizzare la potenziale occasione del vantaggio. I cambi da una parte e dall’altra non sortiscono gli effetti sperati e l’andamento della gara ne risente. Bologna Genoa Primavera arrivano a triplice fischio finale con la pancia piena e alla fine si accontentano di un pareggio che muove la classifica di entrambe, anche se probabilmente è più utile al Genoa che al Bologna. La settimana prossima il Genoa se la vedrà contro il Cagliari, il Bologna affronterà l’Atalanta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO NEL PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Bologna Genoa Primavera si avvia verso la sua conclusione. Non mancano molti minuti all’intervallo e il risultato live resta fermo sullo 0-0. Primo tentativo da parte della compagine felsinea, che crea qualche grattacapo alla difesa ligure con un colpo di testa da parte di Rabbi. Nulla di fatto e risposta genoana al sesto con una soluzione di Besaggio da fuori area. Il Bologna Primavera non ci sta e risponde al decimo in ripartenza, con Rocchi che arriva alla conclusione senza però trovare la porta. Spinge la formazione felsinea, il Genoa perde un po’ di brillantezza in chiave offensiva ma resta in piedi e prova a difendere con ordine. Ancora nessun gol fino a questo momento, vedremo se una delle due riuscirà a sbloccarla prima dell’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Bologna Genoa primavera: prima di dare la parola al campo per la sfida della 20^ giornata, diamo un occhio anche a qualche numero significativo. Cominciando dai liguri, ricordiamo i grifoni all’ottava posizione della classifica, con 27 punti e un bilancio di sette successi e sei pareggi: il Genoa primavera inoltre ha firmato 29 gol a fronte dei 31 subiti dalla difesa. Altro genere di statistiche per il Bologna primavera, che in settimana ha recuperato pure la sfida con i sardi. I felsinei sono oggi alla 13^ posizione della graduatoria, con 21 punti e un tabellino che racconta di cinque successi e sei pareggi in 18 incontri finora disputati: per gli emiliani una differenza reti appena negativa, segnata sul 26:27, facilmente risolvibile. Ora parola al campo, Bologna Genoa primavera sta per cominciare! (agg Michela Colombo)



DIRETTA BOLOGNA GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Genoa Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA BOLOGNA GENOA: STORICO

Per la diretta della 20^ giornata di Bologna Genoa primavera, ci pare interessante andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti. I dati dopo tutto non ci mancano: dal 2007 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 18 occasioni, queste segnate per il campionato nazionale come nel Torneo di Viareggio, di cui ricordiamo la finale del 2019, vinta dai grifoni. Nel complesso emergono nel bilancio ben 6 successi dei liguri e otto affermazioni degli emiliani, con anche 5 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Possiamo naturalmente aggiungere che l’ultimo testa a testa occorso tra Bologna e Genoa primavera risale al turno di andata del campionato in corso e allo scorso ottobre, per il quinto turno. In terra ligure allora assistemmo al successo bolognese col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BOLOGNA GENOA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Bologna Genoa, in diretta sabato 24 aprile 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Biavati, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Sfida che incrocia gli obiettivi delle due formazioni rossoblu: il Bologna sta lottando per la salvezza, dopo una buona partenza i felsinei si sono trovati a fare i conti con una crisi che li ha portati al quartultimo posto, al momento in zona play out a -2 dall’Empoli quintultimo. Il Genoa si era invece affacciato in zona play off ma ora è a -2 dal sesto posto, dopo la sconfitta nel derby contro la Sampdoria e il pari interno contro l’Inter.

Un momento di calo mentre nelle ultime partite il Bologna ha lanciato invece dei segnali di reazione, pareggiando sul campo della Spal e piazzando il colpo esterno in casa del Cagliari: tutto sembra aperto comunque, basti pensare che Genoa e Bologna sono al momento separate da soli 6 punti in classifica, con 11 partite ancora da giocare compreso questo scontro diretto che potrebbe ulteriormente mischiare le carte in tavola.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Genoa Primavera al Centro Sportivo Biavati. I padroni di casa allenati da Luciano Zauri scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Farinelli, Roma; Rocchi, Vergani, Rabbi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca Chiappino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Agostino; Gjini, Piccardo, Dumbravanu; Boli, Eyango,  Turchet, Cenci, Boci; Della Pietra, Cleonise.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Bologna Genoa, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita del campionato Primavera 1. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.85 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.65 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 4.00 volte l’importo investito con questo bookmaker.