DIRETTA BOLOGNA INTER (RISULTATO 1-0): DECIDE ORSOLINI

Al 20′ Posch spaventa Onana ma la sua conclusione si spegna a lato di poco. Gli ingressi Barella e Dzeko per Mkhitaryan e Lukaku danno nuova linfa ai nerazzurri che proprio con l’attaccante bosniaco vanno vicini al vantaggio: traversone dalla sinistra di Acerbi per l’ex Roma che calcia di prima intenzione ma trova la respinta di Skorupski. Alla mezz’ora il gol vittoria del Bologna: recupero di Schouten che serve subito in profondità lo scatto di Orsolini. L’attaccante rossoblu sfrutta uno spazio di fronte a lui per avanzare, entrare in area e battere Onana.



L’Inter si riversa nella metà campo avversaria e va vicina al pareggio con Lautaro Martinez: il numero 10 ospite prova una conclusione verso la porta di Skorupski ma si oppone Lucumì che devia in calcio d’angolo. L’ultima occasione per l’undici di Inzaghi arriva a tempo scaduto: corre l’ultimo minuto di recupero quando Gosens prova la conclusione violenta che viene parata dal portiere di casa. Al “Dall’Ara”, quindi, esulta il Bologna. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA BOLOGNA INTER (RISULTATO 0-0): TANTE OCCASIONI

La ripresa inizia con un cambio in casa Inter: rimane negli spogliatoi De Vrij, al suo posto Acerbi. I nerazzurri partono con il piede sull’acceleratore e al 3′ sfiorano il vantaggio: cross dalla destra che arriva sul lato posto dove c’è Calhanoglu, il centrocampista calcia altissimo con la porta spalancata. Sul fronte opposto ci prova Dominguez, uno dei migliori, ma la sua conclusione viene controllata da un attento Onana.

La partita del “Dall’Ara”, come nel primo tempo, è molto emozionante: al 12′ un errore di Lucumì spalanca un corridoio a Gosens, abile a superare Posch e a servire Lukaku ma la conclusione dell’attaccante belga viene bloccata da Skorupski. Ancora nessun gol tra Bologna e Inter ma l’impressione è che il match possa sbloccarsi da un momento all’altro. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA BOLOGNA INTER (RISULTATO 0-0): SPRECA LAUTARO

Partita emozionante nel primo tempo. Dopo la rete annullata a Barrow arriva un’altra grande occasione per i rossoblù: Cambiaso impegna Onana con un mancino potente, sulla ribattuta il più lesto è Soriano ma la sua conclusione colpisce in pieno la traversa. Alla mezz’ora finalmente tocca all’Inter farsi vedere in modo pericoloso dalle parti di Skorupski: Lautara Martinez serve Mkhitaryan che, di prima intenzione, spara un missile che termina di poco alto sopra la traversa.

Prima dell’intervallo c’è spazio per altre opportunità: a cinque minuti dal duplice fischio nerazzurri ancora vicini al gol, questa volta con Lautaro Martinez. L’attaccante argentino raccoglie un cross di Bastoni ma da buona posizione non inquadra lo specchio della porta con un colpo di testa.  Poi è nuovamente Cambiaso a spaventare Onana, costretto a respingere con i pugni. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA BOLOGNA INTER (RISULTATO 0-0): MEGLIO I PADRONI DI CASA

Orfano di Skriniar e Dimarco mister Simone Inzaghi punta su Darmian nel pacchetto arretrato e su Gosens come quinto di centrocampo. Proprio il tedesco ex Atalanta è uno dei più propositivi nelle prime battute di gioco con diverse scorribande sulla corsia di competenza. Il Bologna, però, non sta a guardare e imbastisce trame interessanti coinvolgendo spesso e volentieri anche il portiere Skorupski.

Alla prima vera occasione l’undici di mister Thiago Motta trova il gol del vantaggio ma deve fare i conti col VAR: passaggio a rimorchio dalla corsia di sinistra di Ferguson per Barrow, l’attaccante calcia verso la porta insaccando il pallone all’angolino dove Onana non può arrivare. Sulla traiettoria, però, c’è Dominguez in posizione irregolare e l’arbitro annulla la rete. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA BOLOGNA INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Voltiamo pagina per la diretta di Bologna Inter soffermandoci sui numeri delle due squadre dando un’occhiata alla classifica. I meneghini di Simone Inzaghi sono al momento secondi, virtualmente insieme alla Juventus che però ha subito una penalizzazione di 15 punti, con 47, cioè 14 in meno del Napoli capolista. La squadra nerazzurra ha raccolto 15 vittorie con 2 pareggi e ben 6 sconfitte. L’attacco sta facendo bene tanto che con 44 reti è la seconda della A dietro sempre agli azzurri irraggiungibili a 56. La difesa però soffre e con 27 reti è la peggiore delle prime sette posizioni di classifica. I felsinei sono in buon momento perché anche se hanno perso nel penultimo turno hanno vinto tre gare nelle ultime quattro e sono a 32 a -9 dalla posizione per la Conference League.

I punti sono stati raccolti con 9 successi, 5 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 30 reti mentre la difesa ne ha incassati 33. Sarà molto interessante vedere che ci dirà la gara di oggi. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Bologna Inter, poi la partita può cominciare! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, J. Sosa, Lucumì, Cambiaso; Schouten, N. Dominguez; Orsolini, L. Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore. Thiago Motta INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; R. Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (Matteo Fantozzi)

BOLOGNA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Bologna Inter, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

BOLOGNA INTER: I TESTA A TESTA

La diretta di Bologna Inter si è giocata, prima di oggi, in Serie A, considerando anche le gare al Giuseppe Meazza per 151 volte. Il bilancio ci parla di 74 successi per la beneamata, 42 per i felsinei e 35 pareggi. L’ultima volta al Renato Dall’Ara la gara si è disputata il 27 aprile scorso e terminata col risultato finale di 2-1. I rossoblù hanno vinto in rimonta dopo che Perisic aveva sbloccato il match al terzo di gioco. Il pareggio lo siglava alla mezz’ora Arnautovic.

La rete decisiva la siglava Sansone all’81esimo su clamorosa papera di Radu cosa che per molti costò lo scorso titolo ai nerazzurri. I meneghini non vincono in trasferta dall’aprile del 2021 una gara terminata col risultato finale di 0-1. A deciderla in quel caso ci pensò con una giocata il centravanti belga Romelu Lukaku. Fu una gara comunque equilibrata dove i padroni di casa provarono a cercare il pareggio fino alla fine con l’ingresso di giocatori offensivi nella ripresa come Svanberg, Vignato, Orsolini e Juwara. (Matteo Fantozzi)

BOLOGNA INTER: NERAZZURRI PER SOGNARE ANCORA

La diretta Bologna Inter, in programma domenica 26 febbraio alle ore 12:30, racconta di un match apertissimo, a dispetto della classifica. I rossoblù di mister Thiago Motta, infatti, anche se distanti quindici punti in classifica dagli avversari di giornata, vivono un momento molto positivo con tre vittorie nelle ultime quattro partite. Stesso discorso può essere fatto per la squadra di Simone Inzaghi che, però, avrà nelle gambe i minuti disputati in Champions League contro il Porto mercoledì.

BOLOGNA INTER: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Bologna Inter vedono tanti indisponibili in casa rossoblù. Mister Thiago Motta, infatti, dovrà fare a meno degli infortunati Bonifazi, Soumaoro, Sansone, Zirkzee e, soprattutto, Arnautovic. Emergenza, quindi, nel reparto offensivo dove dovrebbe essere Barrow a fungere da riferimento. Per il resto ballottaggio a centrocampo tra Schouten e Medel. Per gli ospiti, invece, unica defezione di Correa, il cui rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana. Qui il ballottaggio è lo stesso delle ultime uscite: chi tra Dzeko e Lukaku vicino a Lautaro Martinez?

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Bologna Inter vedono una sfida a favore dei nerazzurri. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di Simone Inzaghi vale 1.75 contro i 5.00 attribuiti agli emiliani e la quota 3.70 riferita al segno X. Gara incerta in termini di gol visto che l’Over 2.5 a 1.95 lascia aperta qualsiasi soluzione. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.75.