DIRETTA BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Bologna Lazio Primavera 2-1: non si fermano più i giovani felsinei, che dopo aver battuto il Monza in un pirotecnico 4-3 si impongono anche sui biancocelesti secondi in classifica, facendo un favore a Inter e Milan – ma anche Sassuolo – ma soprattutto rilanciandosi totalmente in chiave salvezza. Seconda vittoria consecutiva nata all’inizio del secondo tempo: ancora una volta è stato Tommaso Ebone a mettere la palla in porta per il vantaggio del Bologna, preziosissimo perché ha stappato una partita che appariva bloccata.



La qualità della Lazio non è emersa, così al minuto 86 i rossoblu hanno addirittura raddoppiato grazie a Tommaso Ravaglioli; solo a quel punto è arrivata la reazione biancoceleste sotto forma del gol di Jacopo Sardo (due minuti più tardi), ma nel recupero il Bologna ha tenuto botta riuscendo così a salire a 11 punti in classifica, attualmente salva senza passare dal playout. La Lazio invece scivola al quarto posto, comunque ancora in piena corsa per qualificarsi direttamente alla semifinale playoff anche perché manca parecchio per chiudere la regular season. (agg. di Claudio Franceschini)



BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Bologna Lazio Primavera sta per farci compagnia. Quello dei giovani biancocelesti è un grande passo: la squadra ha fatto male in Youth League venendo aritmeticamente eliminata con due giornate di anticipo, ma nel campionato 1 sta volando e infatti è imbattuta da 11 giornate, vale a dire che dopo il ko all’esordio (sul campo dell’Atalanta) non ha più perso raccogliendo sette vittorie a fronte di quattro pareggi. I successi in trasferta per la Lazio Primavera sono tre, curiosamente tutti arrivati con il risultato di 2-1; fuori casa abbiamo 7 gol segnati e 5 subiti, in generale i biancocelesti segnano poco ma incassano ancora meno, rivelandosi squadra parecchio granitica ed equilibrata.



Il Bologna Primavera ha invece 17 gol segnati, che sono più della Lazio, ma anche 24 subiti; in casa ha vinto due volte ottenendo quattro sconfitte, in trasferta deve ancora cogliere il primo successo e il 4-3 al Monza ha spezzato un digiuno che durava dalla prima giornata, perché dopo il 3-0 casalingo al Frosinone il Bologna aveva raccolto la miseria di due pareggi a fronte di otto sconfitte, di cui le ultime quattro consecutive. Adesso ci possiamo mettere comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo: ci siamo davvero, la diretta di Bologna Lazio Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Lazio Primavera non sarà disponibile: questa partita infatti non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma bisogna ricordare che la casa del campionato Primavera 1 è Sportitalia che di fatto fornisce tutte le gare del torneo Under 19. In questo caso la visione sarà soltanto in diretta streaming video, con tre opzioni: innanzitutto si potrà visitare il sito dell’emittente, sportitalia.com, poi in alternativa rivolgersi al canale Sportitalia SoloCalcio, presente appunto soltanto nella versione in streaming, e infine attivare l’applicazione Sportitalia su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA: OBIETTIVI DIVERSI!

Bologna Lazio Primavera è in diretta dal Centro Tecnico Niccolò Galli, alle ore 11:00 di domenica 10 dicembre: si gioca per la tredicesima giornata nel campionato Primavera 1 2023-2024, ed è una partita tra due squadre con obiettivi diversi come si nota già dai 17 punti di differenza in classifica. Il Bologna è pericolante e lotta per la salvezza, ma lunedì scorso ha fatto un bel colpo: grazie al pirotecnico 4-3 al Monza ha spezzato la serie di sconfitte e ha guadagnato terreno su un’avversaria diretta, potendo guardare con maggiore fiducia all’impegno odierno che sarà molto complicato.

La Lazio Primavera infatti ha battuto anche il Milan: scavalcati i rossoneri in classifica, adesso i biancocelesti occupano la seconda posizione in compagnia del Sassuolo, in compagnia dell’Inter capolista per un percorso che da neopromossa si sta rivelando davvero entusiasmante. Sarà una bella occasione per Stefano Sanderra e i suoi ragazzi, e allora aspettando che la diretta di Bologna Lazio Primavera prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA

In Bologna Lazio Primavera Luca Vigiani si affida come sempre al 3-5-2: qualche dubbio riguardo i giocatori da schierare, in difesa dovremmo comunque vedere Svoboda, Amey e uno tra Saer Diop e Mercier a protezione di Tito Gasperini, con una linea di centrocampo nella quale Menegazzo è il playmaker basso supportato dalle mezzali Byar e Rosetti. Sulle corsie laterali corrono invece Carretti a destra e Baroncioni a sinistra; davanti ancora qualche punto di domanda, perché Tommaso Ebone e Ravaglioli contendono le maglie a Tonin e Mangiameli.

Solito 4-3-3 per Sanderra: nella sua Lazio Magro sarà il portiere, Bedini e Milani sulle fasce come terzini e solita coppia centrale formata da Dutu e Petta. A giostrare la manovra ecco Bordon, poi da valutare le condizioni di Napolitano e in alternativ