DIRETTA BOLOGNA LAZIO (RISULTATO FINALE 0-0): BARROW SFIORA IL COLPACCIO

Al 28′ cartellino giallo per Mattia Zaccagni per un fallo ai danni di Posch, la Lazio prova a fari girare palla e al 33′ Barrow mura una conclusione di Vecino che poteva essere pericolosa. Al 35′ un cambio per parte: il Bologna sostituisce Aebischer con Soriano, la Lazio Pedro con Cancellieri. Al 37′ la Lazio pasticcia sulla trequarti e Barrow trova il lampo con una conclusione che si perde sul fondo a pochissimi centimetri dal palo. È di fatto l’ultima vera emozione della partita col match che si chiude sullo 0-0 allo stadio Dall’Ara. (agg. di Fabio Belli)



BOLOGNA LAZIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Bologna Lazio, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata ai membri della DAZN squad. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva. Il match, inoltre, sarà visibile su Sky al canale 251, e per gli abbonati al servizio Sky Q anche al canale 214.



ZACCAGNI CI PROVA

Dopo 2′ nella ripresa subito Bologna vicino al vantaggio con un diagonale di Kyriakopoulos che finisce di pochi centimetri a lato. Risponde la Lazio al 7′ con una serpentina di Felipe Anderson che invece di tirare scarica su Zaccagni, che svirgola a lato da buona posizione. All’11’ Aebischer pesca sul secondo palo Kyriakopoulos, Lazzari si immola e devia in angolo. Subito dopo sostituito proprio il greco con Thiago Motta che inserisce Zirkzee, al 17′ entrano invece Medel e Pyyhtiä al posto di Schouten e Moro, risponde Sarri con Basic inserito al posto di Luis Alberto, con la Lazio che cerca di recuperare fisicità a centrocampo. (agg. di Fabio Belli)



PORTIERI PROTAGONISTI

Al 27′ bella discesa di Aebischer che salta Hysaj e serve Barrow che calcia però altissimo dal limite, subito dopo Kyriakopoulos pesca Ferguson in area, il cui colpo di testa si stampa sul palo. Poi salgono in cattedra i portieri: al 32′ grande intervento di Provedel su una gran botta di Barrow sul primo palo, 35′ gran pallone in profondità di Zaccagni e doppio miracolo di Skorupski, che salva a tu per tu con Luis Alberto e poi sulla ribattuta di Felipe Anderson. Nel mezzo ammonito Ferguson per un fallo su Zaccagni, al 39′ su cross da calcio d’angolo nuovo pericolo per Provedel con Posch che stacca di testa indisturbato ma non trova la porta. Quindi toccato duro Hysaj da Aebischer, l’ammonizione arriva però successivamente a Vecino per una spinta su Ferguson, giallo molto pesante perché, diffidato, l’uruguagio dovrà saltare il prossimo derby romano. Al “Dall’Ara” si va al riposo a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER PEDRO

Il match inizia col Bologna che prova a impostare e la Lazio che pressa alta. All’8′ Barrow trova lo spiraglio per la conclusione calciando però alle stelle, poi iniziative di Ferguson e Felipe Anderson, pizzicati entrambi in fuorigioco. Al quarto d’ora prima grande occasione per la Lazio, splendido filtrante di Luis Alberto che pesca in area Pedro che angola però troppo, calciando a lato da posizione molto invitante. Al 17′ Skorupski controlla in due tempi un insidioso cross dello stesso Pedro mentre al 21′ viene ammonito Hysaj per proteste: appena prima Skorupski si era preso un grosso rischio anticipando d’un soffio Felipe Anderson, poi a terra in area sul contrasto, su un retropassaggio. Al 24′ primo giallo della partita anche per il Bologna, ammonito Moro. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Bologna Lazio chiuderà il sabato di Serie A con una storica sfida. Grande assente della sfida Ciro immobile, per lui lesione muscolare di primo grado Ehi che lo costringerà a dare forfait per la sfida contro il Bologna. Lo stesso Ciro Immobile nella gara del 27 Febbraio 2021, andata in scena a porte chiuse, sbagliò il calcio di rigore contro il Bologna. A parlarlo fu Skorupski ancora oggi portiere titolare della formazione felsinea. In quella partita ad andare a segno furono un Mbaye e Sansone con il primo che adesso gioca nel Cluj ed il secondo sempre nel club rossoblù. Lazio che rappresenta il quinto miglior attacco del campionato contro il Bologna che è, tra le prime 8 della classe, nonché posto presieduto proprio dalla formazione rossoblù, il peggior attacco ad un gol dalla Roma di José Mourinho.

Per il Bologna 31 gol di cui ben 8 realizzati dal bomber Marko Arnautovic possibile assente della sfida contro la Lazio. Lo stesso austriaco nella gara di andata realizzò il calcio di rigore che aprì le danze. Nella gara di andata ad andare a segno fu anche Ciro Immobile. Adesso i due migliori marcatori delle rispettive formazioni potrebbero non scendere in campo, seppur l’austriaco sia tornato tra i convocati nell’ultimo scontro a Torino. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Bologna Lazio, poi si gioca! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. All.: Thiago Motta. LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Il sabato sera targato Serie A verrà chiuso dalla storica sfida che vede di fronte Bologna Lazio, con la squadra di Maurizio Sarri sempre più lanciata dopo il colpo esterno allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. Tra tutte le competizioni, le due squadre, si sono affrontate ben 158 volte. Lo scettro del dominio appartiene al Bologna con una vittoria in più rispetto alla Lazio. I successi della formazione rossoblù sono 58 contro i 57 posti in essere per la squadra biancoceleste. I pareggi sono invece 43. Un equilibrio quasi totale come dimostrano i dati dei precedenti. I gol realizzati sono anche qui molto simili: 213 per la Lazio contro i 219 del Bologna.

Nelle ultime 5 sfide sono state ben 3 le vittorie della Lazio contro le 2 del Bologna. Mbaye e Sansone regalarono il successo ai falsinei nel 2021, così come, nello stesso anno, fecero Barrow, Theate e Hickey. Dal 2022, però, solo successi Lazio: Immobile e doppietta di Zaccagni nel febbraio di quell’anno per poi ripetersi la stagione successiva con il risultato di 2-1 con la rete di Immobile e l’autogol dell’ex De Silvestri. Ultimo scontro due mesi fa: Coppa Italia. A trionfare fu la Lazio di misura, con la rete di Felipe Anderson. (Marco Genduso)

OSPITI STANCHI DOPO LA COPPA

La diretta Bologna Lazio, in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 20:45, racconta di un match che rappresenta uno snodo importante per entrambe le compagini. L’undici di Thiago Motta ancora tiene vivo il sogno Europa ma la sconfitta maturata Torino ha affievolito le speranze.

I capitolini, invece, in campionato sono reduci dal successo sul campo del Napoli primo della classe ma martedì scorso si sono arresi all’AZ Alkmaar nel match di Conference League. Mister Sarri cerca, quindi, conferme per rincorrere la qualificazione alla prossima Champions League.

BOLOGNA LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Bologna Lazio vedono entrambe le squadre con qualche dubbio. Per mister Thiago Motta gli unici indisponibili sono gli infortunati Dominguez e Bagnolini mentre Arnautovic dovrebbe aver recuperato al 100%. Proprio l’attaccante ex Inter si candida per una maglia dall’inizio ma non è escluso che davanti giochino ancora Orsolini e Barrow. In difesa ballottaggio tra Soumaoro e Sosa per affiancare Lucumi. Nei biancocelesti pesano le assenze di Immobile per infortunio e Marusic per squalifica. L’attaccante sarà rimpiazzato da Felipe Anderson mentre nel pacchetto arretrato saranno Lazzari e Hysaj ad agire sulle corsie laterali. Un dubbio a centrocampo dove Vecino potrebbe essere riproposto a scapito di Cataldi. In dubbio, infine, la presenza di Casale, alle prese con un affaticamento muscolare.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Bologna Lazio vedono una sfida con i capitolini favoriti dal pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di mister Sarri vale 2.45 contro i 3.05 attribuiti ai rossoblù padroni di casa e la quota 3.20 riferita al segno X. Gara abbastanza bloccata in termini di gol con l’Over 2.5 a 2.15 e l’Under 2.5 proposto a 1.65.