DIRETTA BOLOGNA LECCE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renato Dall’Ara il Bologna batte il Lecce per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i petroniani ci riprovano mancando la porta dalla distanza al 70′ con Miranda e Falcone intercetta il colpo di testa di Fabbian all’80’ ma ci pensa il solito Orsolini a segnare la rete del vantaggio per i suoi all’85’ con un colpo di testa su assist di Miranda. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Bologna di portarsi a quota 15 nella classifica della Serie A mentre il Lecce resta fermo a 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BOLOGNA LECCE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Bologna Lecce valida per l’undicesima giornata di Serie A sarà garantita da DAZN, piattaforma che detiene in esclusiva i diritti per la trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Sarà dunque necessario possedere un abbonamento valido per Dazn che offrirà la visione dell’evento via streaming attraverso l’applicazione dedicata su smart phone e tablet, oltre che dal browser sul pc.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bologna e Lecce è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Dall’Ara, i Salentini ricominciano in maniera arrembante sebbene la conclusione di Krstovic finisca alta sopra la traversa al 49′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Bologna e Lecce sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Gotti rispondono forzando Ravaglia alla parata sul tentativo di Pierotti. I felsinei si vedono poi annullare un gol con Rafia al 33′ a causa di un fallo commesso da Dorgu, Freuler non concretizza al 41′ e Ndoye viene intercettato da Gaspar al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Collu di Cagliari non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi al Dall’Ara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Bologna e Lecce è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da miste Italiano si affacciano immediatamente in zona offensiva già verso il 2′ quando il colpo di testa di Castro viene deviato in corner sopra la traversa dal portiere Falcone.

Ecco le panchine ufficiali: BOLOGNA – A disposizione: Skorupski, Bagnoli, Holm, Posch, Karlsson, Iling-Junior, Casale, Corazza, Pobega, Ferguson, Dallinga, Dominguez, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Vincenzo Italiano. LECCE – A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Rebić, Morente, Oudin, Sansone, Jean, McJannet, Coulibaly, Pierret, Kaba. Allenatore: Luca Gotti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci dicono le statistiche della diretta di Bologna Lecce? Abbiamo a che fare con due squadre che giocano un calcio molto diverso, infatti il Bologna pressa molto alto con la linea difensiva posta a 30 metri dalla porta che difende, si corre abbastanza con circa 9 km percorsi in media dalla formazione di Italiano. Il Lecce invece difende più bassa, a circa 25 metri dalla propria porta e sfrutta le ripartenze come indicano il dato sui cross progressivi che arrivano dalla mediana. Anche il dato sul possesso palla è abbastanza univoco visto che vede il Bologna avere una media del 48% mentre i pugliesi sono sul 45%.

La squadra di Italiano segna spesso nei minuti centrali del secondo tempo, ma anche il Lecce in questa fascia oraria vede segnare il 18% delle proprie reti mentre i rossoblu il 21%. Vediamo adesso le formazioni ufficiali della diretta di Bologna Lecce, il match sta per avere inizio! BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano. LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani, Pierotti; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Gotti. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Manca poco dall’inizio della diretta Bologna Lecce e, per accorciare l’attesa, facciamo un salto nel passato andando a vedere quali sono i precedenti tra le due squadre. Le partite disputate in totale sono 46 e vedono i padroni di casa vincenti per ben 19 volte. Gli ospiti si sono imposti con 9 vittorie mentre sono stati 18 i pareggi tra le due squadre.

Sono 63 i gol messi a segno dal Bologna nelle sfide contro i pugliesi che, a loro volta, hanno trovato la rete per 47 volte. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale alla scorsa stagione e ha visto gli uomini di Thiago Motta imporsi con un netto 4 a 0 al Dall’Ara arrivato con le reti di Beukema, Odgaard e la doppietta di Orsolini. (Agg. di Andrea Marino)

GIALLOROSSI IN ZONA RETROCESSIONE

La diretta Bologna Lecce è in programma per sabato 2 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Renato Dall’Ara come partita valida per l’undicesima giornata della Serie A 2024/2025. Entrambe le compagini si presentano a questo appuntamento dopo aver ottenuto un successo nel turno infrasettimanale disputato qualche giorno fa ma la situazione vissuta dalle due squadre è ben diversa specialmente se si guarda alla situazione relativa alla classifica.

I Felsinei detengono la decima posizione in campionato esattamente a metà tra la parte alta e quella bassa della classifica distando infatti quattro punti sia dalla zona che garantirebbe un posto nelle coppe europee sia da quella retrocessione, dove si trova invece il Lecce. I giallorossi si trovano infatti in ultima posizione a 8 punti insieme con Venezia e Monza, davanti solo per una migliore differenza reti. Solo il Genoa ha sin qui fatto peggio chiudendo la lista con sei punti ma una classifica così corta permetterebbe al Lecce di compiere un bel balzo in avanti se dovessero vincere in trasferta in Emilia-Romagna.

BOLOGNA LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Nelle probabili formazioni della diretta Bologna Lecce possiamo cercare di analizzare quelle che saranno le scelte dei due allenatori per gli schieramenti iniziali di questa partita valida per l’undicesimo turno di campionato. Partendo dai padroni di casa, mister Vincenzo Italiano dovrebbe optare per il 4-2-3-1 come modulo per i suoi giocatori che si presenteranno dunque in campo con Skorupski tra i pali, Posch, Lucumì, Beukema e Miranda in difesa, Moro e Freuler in mediana con Orsolini, Odgaard e Ndoye sulla trequarti a supporto di uno tra Castro e Dallinga.

Il modulo selezionato dal tecnico Luca Gotti per i suoi giallorossi dovrebbe essere uno speculare 4-2-3-1 così da contrastare gli avversari uomo contro uomo. Il portiere Falcone verrà dunque schermato dalla retroguardia composta da Guibert, Baschirotto, Gaspar e Gallo, a centrocampo ecco Ramadani e Coulibaly ed infine il centravanti Krstovic verrà rifornito anche dai trequartisti Dorgu, Rebic e Banda.

BOLOGNA LECCE, LE QUOTE

Tentiamo infine di capire quale potrebbe essere il pronostico dell’esito finale per la diretta Bologna Lecce attraverso le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo quanto pagato da Snai, i pugliesi non hanno praticamente chances di ottenere il successo in trasferta pagando infatti il 2 addirittura a 6.00. Maggiori margini di concretizzarsi li ha invece il pareggio, con l’x pagato appunto a 3.75, mentre il Bologna è di conseguenza l’ovvia favorita per aggiudicarsi i tre punti, con l’1 quotato appena a 1.60. Bet365 crede ancora meno alla vittoria del Lecce, dandola a 6.50.